KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema al pacco lamellare

Moderatore: Moderatori

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Problema al pacco lamellare

Messaggioda berte89 » 26 ott 2012, 9:41

Ciao a tutti,
sto rimettendo a posto un KTM 300 exc del 2006 che ho comprato da poco,cambiandogli molti pezzi della ciclistica e non solo perchè erano messi male. Ho dovuto cambiare anche le lamelle al pacco lamellare perchè una era molto sciupata, essendosi sfibrata agli angoli. Sono andato ad ordinare le lamelle nuove per questo pacco lamellare che è un Vforce3 e non andavano bene. Il ragazzo del negozio, dopo che gli ho riportato le lamelle, ha detto che avendo ordinato le lamelle per il KTM 300 exc,forse il pacco lamellare che ho io non è di un KTM ma forse di una Honda !!!!!!.
Io questa moto l'ho presa usata e non so la gente che c'ha fatto prima, ma è possibile che abbiano montato un altro pacco lamellare Vforce3 al posto del Vforce3 del KTM?.
Se fosse davvero di una Honda,visto che le lamelle che avevo montato erano abbastanza più piccole di quelle che ho ordinato nuove, potrebbe influenzare sulle prestazioni?

Spero di essere stato chiaro,grazie in anticipo!!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Problema al pacco lamellare

Messaggioda Gigiobu » 26 ott 2012, 9:59

Possibilissimo scambiarli, e le prestazioni cambieranno sicuramente. Ma non fasciarti la testa perchè se ti metti dietro
a cercare il pelo nell'uovo non ne vieni più a capo. Considera solo che a parità di pacco lamellare, se vari lo spessore
delle lamelle, il materiale o la forma del petalo, il comportamento varia di conseguenza.
Quindi consiglio: prendi ciò che mamma KTM montava e via

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Problema al pacco lamellare

Messaggioda berte89 » 26 ott 2012, 10:07

Credo proprio che farò così, anche perchè per comprare un Vforce nuovo ci vuole dei bei soldini. Mi era passato per la mente anche di prendere un pacco lamellare originale KTM, però non so se ne vale la pena.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti