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miky8181 ha scritto:Raga ho intenzione di prendere un ktm 520 exc del 2000 a 2000 euro... Che consigli mi date?
apmarmotta ha scritto: per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso. E' una mia opinione, poi e' vero che quando la rivendi i soldi che ci hai messo sono persi....
dvd70 ha scritto:apmarmotta ha scritto: per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso. E' una mia opinione, poi e' vero che quando la rivendi i soldi che ci hai messo sono persi....
marmotta,spero che che tu stia scherzando,altrimenti ti potrei perdonare ma solo perchè non sai quello che dici...!!!!!
Un 520 del 2000,a parte che ci vorrebbe un PAZZO per rimetterla a nuovo perchè non ha veramente senso SOPRATTUTTO PER VENDERLA POI(!) : sono moto che vanno usate finchè ne vale la pena,poi vendute a pezzi su e-bay per ripristinarne altre che,a loro volta,non giustifcano la spesa per i pezzi nuovi(e vedrai che avrai sorprese da ktm per alcune cose,altro che prezzi bassi!)
Un 2010 anche tritato,che LOGICAMENTE si comprerà ad un prezzo basso rispetto alla valutazione di mercato,è invece una moto sulla quale VALE LA PENA anche spendere per rimetterla a nuovo!
Anzi: Se uno è in grado di fare da solo,può anche essere l'occasione di comprare un mezzo molto recente risparmiando un bel po'.
Oltretutto un 2010,soprattutto parlando di ktm è una moto con cui il 520 del 2000 NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE!!!
Tutt'altra roba: Telaio,sospensioni,erogazione,ergonomia....non c'è proprio storia.
Se già dal 2000 al '06 c'è un bel po'(in meglio!),dal 2000 al 2010 c'è un ABISSO!
te lo ripeto e ripeto anche di non offenderti,però mi sembra che tu non abbia ancora capito bene come funziona il mondo dell'enduro e le differenze che ci sono nell'utilizzo tra le varie tipologie o annate di moto.
apmarmotta ha scritto: .... per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso.
thecapitan ha scritto:apmarmotta ha scritto: .... per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso.
Permettimi ma non ritengo sia esattamente così.
In base alle quotazioni un 530 del 2010, sebbene tritato, ha certamente un maggior valore di mercato di un 520 del 2000. Poi ovviamente se uno la compra solo per utilizzarla e valuta esclusivamente lo stato, il discorso
diventa soggettivo
Considera oltretutto che il 520 a differenza del 525 non ha avuto una grandissimo consenso a livello commerciale ...
io l'ho guidato ed era piuttosto scorbutico nell'erogazione tant'e' che se non ricordo male e' rimasto in produzione
soltanto per due anni (dalla fine del 2000 my 2001 all'anno sucessivo) sostituito (2003) dal 525 che presentava
un erogazione piu' pastosa e gestibile
Scusa se mi sono permesso ma considerando che miky8181 sta' ponderando l'acquisto di un 520,
ho ritenuto opportuno fornirgli il mio contributo.
apmarmotta ha scritto:
Non sono d'accordo, al di la delle differenze tecniche date dal evoluzione, ma per chi e' alle prime armi o comunque non ci corre... trascurabili (anzi per quanto mi riguarda un'erogazione piu lineare mi toglie solo divertimento)
apmarmotta ha scritto:Non parlo per sentito dire (come magari pensi) ma ho avuto molte auto e ancora di piu moto.
Non sono d'accordo, al di la delle differenze tecniche date dal evoluzione....ecc ecc...
...ecc ecc.....Non parlo per sentito dire (come magari pensi) ma ho avuto molte auto e ancora di piu moto.....
Dvd70 ha scritto:
Io sono polemico,è risaputo da chi mi conosce...però tu le leghi e le tiri con la corda
Vedi...miscelatore mi conosce! ...peccato che qui si parli "solo" di ktm!