KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri ktm 520 exc

Moderatore: Moderatori

miky8181
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 ott 2012, 13:11

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda miky8181 » 18 ott 2012, 13:10

Raga ho intenzione di prendere un ktm 520 exc del 2000 a 2000 euro... Che consigli mi date? Sono alle prime armi con l enduro... Il motore e potente? Pesa? Quali sono i pregi e difetti ?eventuali modifiche da fare?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda dvd70 » 18 ott 2012, 13:43

miky8181 ha scritto:Raga ho intenzione di prendere un ktm 520 exc del 2000 a 2000 euro... Che consigli mi date?


Consiglio: Tira sul prezzo che 2000 euro sono un po' troppi per una moto di quasi 13 anni...soprattutto considerando il fatto che con 7-800 euro in più compri roba del 2005-06... :roll:

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 18 ott 2012, 17:10

Tutto sta a come e' tenuta... Anzi a cosa hanno cambiato, visto che se e' messa bene vuol dire che hanno cambiato mezza moto ;) se non hanno mai cambiato nulla e era normalmente utilizzata... E' quasi da rottamare :)

Io mi concentrerei appunto su gli interventi fatti. Puo valere neanche la meta di quella cifra, come puo valere il doppio.

Io penso che in queste moto non e' tanto importante l'anno e il chilometraggio (o ore) piuttosto che il mezzo sia in ordine.

Valuta te o fai valutare da una persona competente.

Controlla che parta al primo colpo (o secondo) eventuali perdite da paraoli vari... Frizione, trasmissione ecc... Insomma c'e' da controllare tutto :D

Se e' apposto e' una moto fantastica! Gran motore (a detta di molti il piu cattivo) e ciclisticamente nonostante l'eta e' ancora valida ;) le differenze rispetto ad una 525 sono davvero minime.

Bisogna pero' capire con che moto abbiamo a che fare, e' un mezzo da competizione (o da puro divertimento) non un mezzo di trasporto, bisogna stagli dietro e spesso si passa piu tempo in garage che a guidarla. Ma le soddisfazioni che da sono impareggiabili!
P.s. sono anch'io alle prime armi con l'enduro, e ho preso da poco una exc520 :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda dvd70 » 18 ott 2012, 19:03

Io non sono tanto d'accordo marmotta:Una moto di 13 anni 4t DEVE essere messa bene per forza,altrimenti non vale 1000 euro...non vale NULLA!

Già su un mezzo così datato ci sono una serie di lavori che saltano fuori man mano,da eseguire nel tempo,dovuti alla vecchiaia...come giochi vari,particolari i plastica o in gomma secchi,sospensioni da revisionare ecc ecc...se poi devi andare attorno al motore è meglio che la butti o la vendi a pezzi perchè ti partono cifre sproporzionate al valore..(piuttosto allora è meglio prenderne una recente allo stesso prezzo messa male e rifarla!...così almeno si è sicuri che dopo è nuova)

basta solo che devi cambiare qualche cuscinetto,qualche boccola,rifare le forcelle e magari,appunto,le boccole,catena-corona e pignone e sei verso i 2500-3000 a seconda che ti fai i lavori da solo o la porti in officina... :roll:

L'hai già visto anche tu sulla tua con la storia della perdita di liquido: Se cambi l'albero a camme e fai fare il lavoro da un meccanico,QUANTO ti costa un'operazione così "banale"...???
(te lo dico io: 250 euro MINIMO!)

Se sei sfigato(o meglio: se la moto ha girato abbastanza!) e ti capita di dover rifare banco e biella,ma naturalmente dovrai rifare anche pistone e catena distribuzione,oltre che revisionare la testa,vai a più di 1000...un po' meno se ti arrangi da solo o con un amico...e la moto alla fine vale SEMPRE meno di 2000 euro...perchè nessuno te la pagherà poi 3500 perchè è rifatta... :|

...storie già viste: Due settimane fa ho messo a posto l'ENNESIMO problema alla moto di un amico che l'aveva presa vecchia per per iniziare spendendo poco: In due anni gli è costata,SENZA GROSSE ROTTURE,come una moto di 4-5 anni...ed ora che la vorrebbe vendere per prenderne una più recente,anche se rimessa quasi a nuovo,vale 1500 euro: L'unico vantaggio che ha è che se il potenziale acquirente si fida sui lavori fatti,potrebbe preferie la sua al posto di un'altra,ma vale sempre 1500 euro... :roll:

Stessa cosa successa con altri due amici non tanto tempo fa: Uno l'ha poi tenuta,l'altro l'ha venduta e ha preso i soldi di mercato rimettendoci praticamente il valore dell'intera moto(e facendo tribolare me!!! :evil: )

Specialmente in un periodo come questo che gli usati sono svalutatissimi,soprattutto i 4t,a meno che non sia veramente una superoccasione,io con 1000 euro in più valuterei qualcosa di più recente(e non è vero che è quasi uguale al 525:specialmente gli '06-'07 erano moto che una volta messe a posto di sospensioni andavano un bel po' meglio dei 520...altro telaio e altro motore!)

p.s.: non voglio criticare la tua scelta,però le cose vanno valutate bene

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 18 ott 2012, 19:39

Cio che dice dvd70 non e' sbagliato... purtroppo quando vendi/compri guardano la quotazione di mercato anche se a mio parere (sopratutto con moto che si usurano come le nostre) bisognerebbe guardare altro, per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso. E' una mia opinione, poi e' vero che quando la rivendi i soldi che ci hai messo sono persi.... :(

Bisogna poi dire che il costo dei ricambi e' piuttosto modesto (sopratutto in confronto con nipponiche e stradali) e col fai da te risparmi un sacco di soldi. Se cominci ad andare dal meccanico non smetti piu di piangere, facendo interventi necessari (o non...) raggiungi presto il valore della moto :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda miscelatore » 18 ott 2012, 21:40

Su questi stesso sito un utente vende una 2007 che sembra ben messa a 2'500...
Telaio e sospensioni una generazione dopo, forse due...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda dvd70 » 19 ott 2012, 8:39

apmarmotta ha scritto: per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso. E' una mia opinione, poi e' vero che quando la rivendi i soldi che ci hai messo sono persi.... :(



:shock: :shock: :shock:

marmotta,spero che che tu stia scherzando,altrimenti ti potrei perdonare ma solo perchè non sai quello che dici...!!!!! 8) :wink:

Un 520 del 2000,a parte che ci vorrebbe un PAZZO per rimetterla a nuovo perchè non ha veramente senso SOPRATTUTTO PER VENDERLA POI(!) :shock: : sono moto che vanno usate finchè ne vale la pena,poi vendute a pezzi su e-bay per ripristinarne altre che,a loro volta,non giustifcano la spesa per i pezzi nuovi(e vedrai che avrai sorprese da ktm per alcune cose,altro che prezzi bassi!)

Un 2010 anche tritato,che LOGICAMENTE si comprerà ad un prezzo basso rispetto alla valutazione di mercato,è invece una moto sulla quale VALE LA PENA anche spendere per rimetterla a nuovo!

Anzi: Se uno è in grado di fare da solo,può anche essere l'occasione di comprare un mezzo molto recente risparmiando un bel po'.

Oltretutto un 2010,soprattutto parlando di ktm è una moto con cui il 520 del 2000 NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE!!!

Tutt'altra roba: Telaio,sospensioni,erogazione,ergonomia....non c'è proprio storia.

Se già dal 2000 al '06 c'è un bel po'(in meglio!),dal 2000 al 2010 c'è un ABISSO!

te lo ripeto e ripeto anche di non offenderti,però mi sembra che tu non abbia ancora capito bene come funziona il mondo dell'enduro e le differenze che ci sono nell'utilizzo tra le varie tipologie o annate di moto.

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 19 ott 2012, 12:09

dvd70 ha scritto:
apmarmotta ha scritto: per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso. E' una mia opinione, poi e' vero che quando la rivendi i soldi che ci hai messo sono persi.... :(



:shock: :shock: :shock:

marmotta,spero che che tu stia scherzando,altrimenti ti potrei perdonare ma solo perchè non sai quello che dici...!!!!! 8) :wink:

Un 520 del 2000,a parte che ci vorrebbe un PAZZO per rimetterla a nuovo perchè non ha veramente senso SOPRATTUTTO PER VENDERLA POI(!) :shock: : sono moto che vanno usate finchè ne vale la pena,poi vendute a pezzi su e-bay per ripristinarne altre che,a loro volta,non giustifcano la spesa per i pezzi nuovi(e vedrai che avrai sorprese da ktm per alcune cose,altro che prezzi bassi!)

Un 2010 anche tritato,che LOGICAMENTE si comprerà ad un prezzo basso rispetto alla valutazione di mercato,è invece una moto sulla quale VALE LA PENA anche spendere per rimetterla a nuovo!

Anzi: Se uno è in grado di fare da solo,può anche essere l'occasione di comprare un mezzo molto recente risparmiando un bel po'.

Oltretutto un 2010,soprattutto parlando di ktm è una moto con cui il 520 del 2000 NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE!!!

Tutt'altra roba: Telaio,sospensioni,erogazione,ergonomia....non c'è proprio storia.

Se già dal 2000 al '06 c'è un bel po'(in meglio!),dal 2000 al 2010 c'è un ABISSO!

te lo ripeto e ripeto anche di non offenderti,però mi sembra che tu non abbia ancora capito bene come funziona il mondo dell'enduro e le differenze che ci sono nell'utilizzo tra le varie tipologie o annate di moto.


Non sono d'accordo, al di la delle differenze tecniche date dal evoluzione, ma per chi e' alle prime armi o comunque non ci corre... trascurabili (anzi per quanto mi riguarda un'erogazione piu lineare mi toglie solo divertimento) la mia idea e' che sia molto meglio un'auto/moto/enduro ecc... apposto anche se ha piu di 10 anni, e con apposto intendo tutti i pezzi sostituiti quando era il momento, eventuali vari aggiornamenti o migliorie, curata e coccolata dal vecchio proprietario. invece di una con soli 2 anni ma con mezza moto da sostituire per normale usura, che il proprietario non ha voluto (o potuto fare), e magari usata senza pietà, in quanto pensa che tanto la vende.... Poi se parliamo di "mercato" hai ragione te, ma ho specificato che si tratta di una mia opinione. Se uno compra una moto e non preventiva di venderla del mercato se ne puo anche fregare e anzi torna a suo vantaggio.

Non parlo per sentito dire (come magari pensi) ma ho avuto molte auto e ancora di piu moto. Spesso "vecchie" (anche con 20 anni)..... e ho sempre speso pochissimi soldi e zero problemi! C'e' gente che compra usati di 1/2 anni e non ha ancora finito ora di asciugarsi gli occhi :wink:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda thecapitan » 19 ott 2012, 12:14

apmarmotta ha scritto: .... per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso.


Permettimi ma non ritengo sia esattamente così.
In base alle quotazioni un 530 del 2010, sebbene tritato, ha certamente un maggior valore di mercato di un 520 del 2000. Poi ovviamente se uno la compra solo per utilizzarla e valuta esclusivamente lo stato, il discorso
diventa soggettivo
Considera oltretutto che il 520 a differenza del 525 non ha avuto una grandissimo consenso a livello commerciale ...
io l'ho guidato ed era piuttosto scorbutico nell'erogazione tant'e' che se non ricordo male e' rimasto in produzione
soltanto per due anni (dalla fine del 2000 my 2001 all'anno sucessivo) sostituito (2003) dal 525 che presentava
un erogazione piu' pastosa e gestibile :wink:
Scusa se mi sono permesso ma considerando che miky8181 sta' ponderando l'acquisto di un 520,
ho ritenuto opportuno fornirgli il mio contributo. :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda miscelatore » 19 ott 2012, 12:38

Miki81 non si fa più sentire, probabilmente ha già tratto le sue conclusioni.

Cmq il mio beta 525 del 2007, perfettamente manutenzionato, lo uso solo per i correrci i rally, solo un po' spompo nelle prestazioni, forche showa, doppi serbatoi e rekluse, massima offerta che ho avuto è stata di 1'500€ a fronte di acquisto di moto nuove.
Adesso giù il motore, lo rifaccio nuovo e ci vado al Tuareg Rally, e sono sicuro che questa moto mi porta in capo al mondo per i prossimi anni.

I soldi li tengo da parte e li sto accantonando per sostituire il mio Adv 950 con il nuovo 1190 Adventure R.

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 19 ott 2012, 13:08

thecapitan ha scritto:
apmarmotta ha scritto: .... per me una 520 del 2000 rimessa a nuovo vale molto di piu di una 530 del 2010 sfruttata all'osso.


Permettimi ma non ritengo sia esattamente così.
In base alle quotazioni un 530 del 2010, sebbene tritato, ha certamente un maggior valore di mercato di un 520 del 2000. Poi ovviamente se uno la compra solo per utilizzarla e valuta esclusivamente lo stato, il discorso
diventa soggettivo
Considera oltretutto che il 520 a differenza del 525 non ha avuto una grandissimo consenso a livello commerciale ...
io l'ho guidato ed era piuttosto scorbutico nell'erogazione tant'e' che se non ricordo male e' rimasto in produzione
soltanto per due anni (dalla fine del 2000 my 2001 all'anno sucessivo) sostituito (2003) dal 525 che presentava
un erogazione piu' pastosa e gestibile :wink:
Scusa se mi sono permesso ma considerando che miky8181 sta' ponderando l'acquisto di un 520,
ho ritenuto opportuno fornirgli il mio contributo. :up:


Siamo d'accordo ;-) infatti il mio ragionamento era "secondo me" (soggettivo) so bene che il "mercato" la pensa in maniera molto diversa ;-)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda dvd70 » 19 ott 2012, 13:24

apmarmotta ha scritto:
Non sono d'accordo, al di la delle differenze tecniche date dal evoluzione, ma per chi e' alle prime armi o comunque non ci corre... trascurabili (anzi per quanto mi riguarda un'erogazione piu lineare mi toglie solo divertimento)


Sbagliato...sbagliatissimo...nel caso in particolare di ktm e del 520 nello specifico,ancora più sbagliato...quello tra parentesi poi,per quanto possa sembrare soggettivo,è chiara indicazione che(vale sempre il concetto di prima: senza offesa) non hai ancora capito nulla di enduro,ma è logico in un mese e andando in giro in pianura da solo...

apmarmotta ha scritto:Non parlo per sentito dire (come magari pensi) ma ho avuto molte auto e ancora di piu moto.


marmotta,qui non si tratta della vecchia peugeot diesel che faceva 600.000 km e delle nuove che rompono i coglioni con noie elettroniche e se la usi per andare a lavorare ti fanno lo stesso servizio(anzi,quella vecchia meglio!),ma di una moto di 13 anni,tra l'altro una delle non meglio riuscite serie di ktm,sulla quale NON vale la pena spendere(ma dimmi tu CHI spenderebbe oltre 1000 euro per una moto che non li vale e per venderla!) e un modello molto recente che sembra di un'altra era e di un'altra tipologia di veicoli...

Le auto da oltre 400.000 km,come ho scritto in altro 3ad,le ho avute anche io...il 250 2t(preso nuovo,però!) da 900 ore con due pistoni senza mai aver toccato una vite più in basso del cilindro e venduto perfettamente in ordine(mi sono arrivati gli auguri di natale per due-tre anni dal nuovo proprietario),l'ho avuto anche io....ma qui stiamo parlando di un'altra cosa...e fossi in te,poi fai come ti pare naturalmente(!),proverei anche ad ascoltare altri che scrivono e che fanno enduro da un po' di più...soprattutto quando si tratta di dare qualche consiglio,NON REMUNERATO(perchè a scrivere qui non si prende nulla!) a chi chiede qualcosa che ne sa + o - come te...(almeno a livello di esperienza in questo settore)

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 19 ott 2012, 14:16

@dvd70

Non mi pare che stiamo parlando di enduro, come non mi pare che stiamo parlando di me ;-) quindi.... Un po di rispetto per le opinioni altrui non sarebbe una brutta cosa. Il mondo e' bello perche' e' vario! :-D certo che quando ti ci metti sei polemico forte! ;-)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda dvd70 » 19 ott 2012, 14:44

Esatto...!!!...magari anche un po' di rispetto verso chi,nella sua immensa immodestia e sapienza polemizzatrice :wink: ,cerca di consigliare in risposta ad una domanda e si vede controbattere( e prima con la targa,poi con le sospensioni,infine con 'sta cosa... :prof: :roll: ) quello che dice da chi ha la moto da un mese...

Cmq,se non stiamo parlando di te,questo perchè l'hai scritto....?

Non sono d'accordo, al di la delle differenze tecniche date dal evoluzione....ecc ecc...

...ecc ecc.....Non parlo per sentito dire (come magari pensi) ma ho avuto molte auto e ancora di piu moto.....


Io sono polemico,è risaputo da chi mi conosce...però tu le leghi e le tiri con la corda 8)

cmq quelli che sono intervenuti hanno detto,senza polemica,le stesse cose... :| ...l'interessato o chi altro legge farà come crede...

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 19 ott 2012, 14:56

Dvd70 ha scritto:
Io sono polemico,è risaputo da chi mi conosce...però tu le leghi e le tiri con la corda 8)


Lo so! Ci siamo trovati!!! :-D

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda miscelatore » 19 ott 2012, 20:15

Che spasso che siete!
DVD potrebbe tirare avanti 5 pagine!

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 19 ott 2012, 20:16

Non e' una cattiva idea, senno a che serve un forum se non a discutere? ;-)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda dvd70 » 19 ott 2012, 20:18

Vedi...miscelatore mi conosce! :mrgreen: ...peccato che qui si parli "solo" di ktm! :wink:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda thecapitan » 19 ott 2012, 21:07

Grandissimi :up: :cincin:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Pareri ktm 520 exc

Messaggioda apmarmotta » 19 ott 2012, 21:24

Vedi...miscelatore mi conosce! ...peccato che qui si parli "solo" di ktm!


Be non e' un argomento da poco, in piu qualche OT e' pure concesso :wink:

Quello che non capisci e' che non metto in dubbio assolutamente la tua esperienza e competenza, se dovessi presentarmi domani ad una gara d'enduro (a parte che farei una figuraccia :rotlf: ) prenderei come oro colato i tuoi consigli. Ma come ti ho detto il mondo e' bello perchè è vario, tutti noi viviamo le passioni e divertimenti ecc... in modo assolutamente personale. Quello che per te e' giusto non necessariamente deve esserlo per me o per qualcun altro, i consigli si ascoltano ma non diventano immediatamente direttive da seguire, almeno se appunto lo scopo non e' fare "il tempo".

Pensi davvero che per uno come me, come miki8181, come il 70/80% di chi ha una moto da enduro faccia differenza avere una 520 o una 530 al fine del divertimento? Il telaio meglio studiato, le sospensioni piu efficienti.... fanno guadagnare in speciale 5 decimi a giro ad un manico? Son d'accordo... ma che cambia per chi si fa il "giretto" alla Domenica per svagare un pò dalla monotonia di tutti i giorni? Nulla.... anzi come ho detto nel mio caso un motore piu progressivo e gestibile e' solo meno divertente. Non devo fare nessuna gara.

Riguardo al valore di una 530 e a quello di una 520 e' logico che una 530 valga molto di piu in prospettiva di rivenderla. Ma cambia anche il prezzo di acquisto, poi comunque quando compro una moto non penso a quando vorrò' rivenderla, quando sara' il momento ci pensero', intanto penso divertirmi il piu possibile spendendo il meno possibile :wink:

Per dovere di cronaca ti elenco le mie motine passate :mrgreen:

Prima: Yamaha RD500! Bella e divertente, peccato che dopo i 200km/h tentava di disarcionarti :roll: il mio piu grande affare! La comprai a 2.500.000 di lire e la rivendetti a 6.000.000!!! Era come nuova! Mai un problema.

Seconda: Yamaha FJ1100: un pò un azzardo (ma le finanze erano scarse) la comprai per 700/800 euro non ricordo bene, ci ho fatto molti viaggi, una gran moto ma con molti km (probabile avesse passato i 100.000) gli ho rifatto il motore dopo qualche anno, spesi sulle 600 euro se non ricordo male (pistoni, fasce, guarnizioni e rettifica) tutta l'operazione l'ho fatta nel salotto di casa! :lol: Fino a quando la terza marcia mi ha abbandonato e nel aprire il motore mi si e' crepato il carter (l'inesperienza...) la rivendetti a pezzi.

Terza: VFR750 del 89: pagata mi pare 500 euro (aveva la carena rovinata) ho fatto ricostruire la carena (spesa 200 euro) molti anni e molti viaggi.... gran moto! Spese per "rotture" 30 euro su ebay per il regolatore e forse meno per le massette della ruota libera :wink: l'ho rivenduta allo stesso prezzo che l'ho pagata.

Quarta: Honda CBR600F del 2002: pagata 2.500 euro l'ho rivenduta dopo appena un'anno, divertente e mai un problema... ma non mi piaceva, troppo scomoda e motore troppo vuoto ai bassi. Rivenduta a 2000 euro.

Quinta: VFR800 del 98: pagata 2500 euro, un gioiello in tutto! Mai un problema, solo tanti viaggi e soddisfazioni :wink:

Sesta: exc520! Scambiata col VFR per "motivi famigliari", era arrivato il momento di scoprire un nuovo mondo e ho fatto la scelta migliore che potessi fare! Mi sto divertendo come un bambino, sto riscoprendo zone del mio territorio di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza, e con una moto e mi esalta sempre di piu e mi "cagare" addosso quanto basta quando "apro" 8) . Ci ho gia fatto quasi 1000km (e son pronto per il cambio d'olio) parte appena sfioro lo start sia da fredda che da calda, consuma poco, non fa fumo, non mangia ne acqua ne olio... e tira come un treno!!! (il pistone e' stato cambiato da poco) Ci ho speso 50 euro in quanto il vecchio proprietario ci ha messo gli altri 50 per regolarizzarla (portatarga, frecce, specchio,cablaggio, clacson ecc...), poi ci ho speso circa 30 euro per sistemare la perdita alla pompa dell'acqua... e tante ore in garage, che non sono state un sacrificio ma un momento di sfago misto a goduria :rotlf: Forse piu avanti (magari per Natale?) ci metto un bel albero della hotcams cosi da risolvere anche al 100% il problema della "perdita" (che comunque e' davvero irrisoria e trascurabile) poi visto che ci sono, e visto il costo irrisorio cambio pure la catena di distribuzione.... devo solo trovare qualcuno che mi presta uno smaglia catena :lol: Dovrei spendere sulle 200/250 euro... come regalo di Natale se po fa!

Pensa come sono malato.... a volte spero che si rompa qualcosa cosi da divertirmi un po in garage!!! Da questo punto di vista col VFR era una noia mortale.....

P.S. in altri "lidi" sentono molto la tua mancanza... :wink:

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti