KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E vai con la 3 ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda lucajudoka » 18 ott 2012, 13:59

wave75 ha scritto:il video promo è fantastico!!!

vi siete mai chiesti come fanno quelle riprese che sembrano aeree e che corrono vicinissimo al soggetto? non quelle che roteano attorno..... :mrgreen: :mrgreen:


Si fanno con un Jimmy Jib (http://www.jimmyjib.com/) o Dolly
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda wave75 » 18 ott 2012, 14:44

ACQUA
:D
usano dei MULTI....COTTERI
chiedere a LESAPUL per maggiori info! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sono dei droni , di solito esacotteri...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda Tomac » 18 ott 2012, 16:00

il wi-fi pack va bene anche sulla HD1?
io su quella ho montato il Bacpac ossia lo schermo posteriore....me la porto in Marok.chissà... :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda wave75 » 18 ott 2012, 16:04

Tomac ha scritto:il wi-fi pack va bene anche sulla HD1?
io su quella ho montato il Bacpac ossia lo schermo posteriore....me la porto in Marok.chissà... :wink:



non ricordo bene , ma a memoria dovrebbe andare bene lo stesso.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda looka » 18 ott 2012, 16:17

la 3 ha il 1080 60 fps e il 720 a 120!!!
SPETTACOLO

la dimensione dei file non influenza il flusso di lavoro in fase di editing se si usano i proxy ovvero le clips in bassa definizione.
poi in fase di rendering si utilizzano le clips in hd...
dopodichè quando hai montato, butti via le clips originali, pulisci il tutto e via...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda djroby » 18 ott 2012, 18:49

looka ha scritto:la 3 ha il 1080 60 fps e il 720 a 120!!!
SPETTACOLO


Slow Motion in altissima definizione a manetta !!!!!tentatissimo di prenderla,ma il fatto che la Hero4 sicuramente avrà la risoluzione 4k ad almeno 30fps e quindi il minimo per vederla in modo fluido mi lascia lì in un dilemma micidiale !!!!!
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda gms » 18 ott 2012, 19:54

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

..beh...si, anche io mi trovo bene con la mia polaroid... ogni tanto bisogna fare attenzione a non mettere le dita sulle foto prima che si siano raffreddate, ma tutto sommato penso che per il momento terrò ancora quella.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda clax » 18 ott 2012, 20:58

steve-o ha scritto:
bypaco ha scritto:Che prezzo fanno nei negozzi Svizzeri da te?

questa e' al versione black: 399chf = 330eur
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2 ... kel=252532

costano come sul sito USA
199-299-399 ma in CHF (1chf = 1.08usd)

rispetto a questo sito i prezzi sono nettamente inferiori in svizzera (non so se tutti fanno questi prezzi)
http://www.gocamera.it/

magari in qualche negozio ci sta qualche offerta speciale che non conosco (svizzera o italia)


io ho ancora la gopro 1 presa con il gda di patacca e quasi quasi mi faccio sto regalino di natale :wink:


da quel che vedo in svizzera non passano i due anni di garanzia europea del prodotto, come fa la apple per i suoi prodotti, ma forse vale solo per la svizzera..
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda Patacca » 18 ott 2012, 21:54

a me è venuta voglia di uscire a fare tutte quelle cose là.....del promo....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda steve-o » 18 ott 2012, 23:21

clax ha scritto:da quel che vedo in svizzera non passano i due anni di garanzia europea del prodotto, come fa la apple per i suoi prodotti, ma forse vale solo per la svizzera..

effettivamente questo non lo so... tra i prezzi sotto c'e' anche la garanzia e un'altra roba :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda djroby » 19 ott 2012, 1:55

gms ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

..beh...si, anche io mi trovo bene con la mia polaroid... ogni tanto bisogna fare attenzione a non mettere le dita sulle foto prima che si siano raffreddate, ma tutto sommato penso che per il momento terrò ancora quella.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

il futuro è il 4k e si vocifera da anni(e infatti è stato messo dentro anche tra le modalità della Hero3...a 12fps, inutile in quanto l'occhio umano percepisce fluidità a 30fps). un fullHd ormai è un passo "superato"(e si potrebbero omettere le virgolette!). spendere 450 euro per un modello che alla fine registra in modo identico al precedente(lenti migliori,OK,più veloce OK,ma la qualità è pressochè quella,è solo leggermente migliorata sotto quell'aspetto) è una spesa inutile(tanto vale investire su uan hero 2 che si svaluterà leggermente e poi far il passo con la Hero4) e trovo più interessante quando metteranno la registrazione a 4096xENNEMILIARDI di pixel piuttosto che quell'upgrade all'acqua di rose!
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda gms » 19 ott 2012, 8:09

ragazzi scusate, anche io mi piscio addosso a rivedere i giri in canoa, in moto etc etc fatti con le videocamerine...però... se le guardo per più di 5 minuti vomito l'anima e non ho mai patito nulla, nave, aereo, paracadute etc. quindi boh, secondo me son figate, ma bisogna davvero saperci un po' fare.

inoltre non sono aggiornato sull'argomento, ma un mio amico (che legge saltuariamente qua, mortacci sua :mrgreen: ) è passato di qua un paio di settimane fa, abbiamo fatto giretti in rafting e moto, lui con la sua ultimissima gopro all'ultimo grido... impostata su tutti i max def(icients) possibile... beh il minutaggio non è tantissimo... però la cartellina pesa qualcosa come 20 GB :shock: :shock: :shock: un po' tantini sul mio pc che uso per lavoro...

si mi pare di aver capito che posso ridurli di dimensione e appena ho voglia mi metto li e lo faccio... però appunto secondo me sono una figata, però da usare con parsimonia e nelle situazioni appropriate. è un po' come quando erano uscite le videocamere VHS, sembrava dovessero cancellare le macchine foto nel giro di pochi anni; la storia racconta una versione diversa e ancora adesso una foto fatta bene, con il "carpe diem" (trote gnam, visto che eravamo in raft :mrgreen: ) giusto è tutta un'altra cosa...

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda clax » 19 ott 2012, 10:55

e fino a che una memoria sdhc da 32 gb costerà quasi come un hd esterno da 10 volte tanto la capacità, capisci che anche la gopro ormai di fatto oggetto affermato e desiderato appena puo' ti cambia il prodotto, due cosette in piu' e vai col 40-50% di aumento, e poi magari, come ho letto sopra, ti casca sull'accessorio indispensabile che si rompe presto.
rimane comunque una soluzione geniale per effetti speciali, piace anche a me, anche se ho visto filmati fatti con altri prodotti da altri funamboli sportivi e non sono niente male, segno che la concorrenza avanza. adesso la gopro credo sia la piu' attrezzata in commercio per questo genere di cose, ma anche io sono daccordo che la hero2 sia sufficiente.
magari tra un po' ti tirano fuori la 3D e allora son seghe davanti ai filmati... :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda wave75 » 19 ott 2012, 11:00

clax ha scritto:e fino a che una memoria sdhc da 32 gb costerà quasi come un hd esterno da 10 volte tanto la capacità, capisci che anche la gopro ormai di fatto oggetto affermato e desiderato appena puo' ti cambia il prodotto, due cosette in piu' e vai col 40-50% di aumento, e poi magari, come ho letto sopra, ti casca sull'accessorio indispensabile che si rompe presto.
rimane comunque una soluzione geniale per effetti speciali, piace anche a me, anche se ho visto filmati fatti con altri prodotti da altri funamboli sportivi e non sono niente male, segno che la concorrenza avanza. adesso la gopro credo sia la piu' attrezzata in commercio per questo genere di cose, ma anche io sono daccordo che la hero2 sia sufficiente.
magari tra un po' ti tirano fuori la 3D e allora son seghe davanti ai filmati... :mrgreen: :mrgreen:



la 3d esiste gia! si mettono insieme due hd2 su case dedicato e salta fuori il 3d
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda Gigiobu » 19 ott 2012, 11:04

clax ha scritto:... segno che la concorrenza avanza ...

E' per questo che la GoPro esce con una nuova versione ad ogni puntata di Centovetrine ...

clax ha scritto: ... magari tra un po' ti tirano fuori la 3D e allora son seghe davanti ai filmati... :mrgreen: :mrgreen:

C'è già

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda Gigiobu » 19 ott 2012, 11:05

wave75 ha scritto:
clax ha scritto:e fino a che una memoria sdhc da 32 gb costerà quasi come un hd esterno da 10 volte tanto la capacità, capisci che anche la gopro ormai di fatto oggetto affermato e desiderato appena puo' ti cambia il prodotto, due cosette in piu' e vai col 40-50% di aumento, e poi magari, come ho letto sopra, ti casca sull'accessorio indispensabile che si rompe presto.
rimane comunque una soluzione geniale per effetti speciali, piace anche a me, anche se ho visto filmati fatti con altri prodotti da altri funamboli sportivi e non sono niente male, segno che la concorrenza avanza. adesso la gopro credo sia la piu' attrezzata in commercio per questo genere di cose, ma anche io sono daccordo che la hero2 sia sufficiente.
magari tra un po' ti tirano fuori la 3D e allora son seghe davanti ai filmati... :mrgreen: :mrgreen:



la 3d esiste gia! si mettono insieme due hd2 su case dedicato e salta fuori il 3d

Ops ... duplex :D

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda wave75 » 19 ott 2012, 11:05

Gigiobu ha scritto:

la 3d esiste gia! si mettono insieme due hd2 su case dedicato e salta fuori il 3d

Ops ... duplex :D[/quote]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda looka » 19 ott 2012, 12:36

mah... djroby, cosa te ne fai di 4k???
fai cinema? perchè se no riprendi a 4k per poi downgradare?
al limite se ti interessa la qualità carichi il protune (che ad oggi è alquanto instabile) col quale gestisci la compressione e ottieni una qualità da paura in fullHD.
io penso che la prendero'... è piu' piccola e leggera, permette slowmotion spaziali ecc. ...

interessa mica una HD2 bell'e nuova??? :mrgreen:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda djroby » 19 ott 2012, 23:44

looka ha scritto:mah... djroby, cosa te ne fai di 4k???
fai cinema? perchè se no riprendi a 4k per poi downgradare?
al limite se ti interessa la qualità carichi il protune (che ad oggi è alquanto instabile) col quale gestisci la compressione e ottieni una qualità da paura in fullHD.
io penso che la prendero'... è piu' piccola e leggera, permette slowmotion spaziali ecc. ...

interessa mica una HD2 bell'e nuova??? :mrgreen:


non faccio cinema,ma sto aspettando il 4k a prezzi "accessibili" per farmi prima o poi un monitor(e godermi la ludica che verrà in 4k..per i film non so se e quando se ne faranno, visto che attualmente per gli standard cinematografici costa troppo girare in iMax tanto che Batman 3 è il film con più scene girate con questo standard,70 minuti circa...figuriamoci vedere film in 4k,sarà roba di almeno 10 anni di attesa.FORSE)...il 4k è una di quelle seghe mentali mie che aspetto da anni e basta...più che altro perchè è un salto qualitativo non indifferente(è come dire "ora siamo ai cd-rom,e il suo successore è il Blu-Ray"). già in 1080p trovo sia una risoluzione veramente splendida e più che sufficiente per i video che andrei a fare, ma se stiamo parlando tra l'investire su una novità dove l'incremento qualitativo è irrisorio,mentre nella prossima probabilmente sarà molto più tangibile(sempre che le schedine migliorino sulla velocità d scrittura visto che avremo una mole allucinante di dati e dubito che 10 o 30 Mb/s basteranno,non vorrei il cosidetto "collo di bottiglia),due conti me li son fatti....stiam parlando di fullHD e della possibilità di QUADRUPLICARNE la qualità(+400%),ed è tutt'altra cosa rispetto a far 1440p(+30% circa) che ha la Hero3 Black Edition....ad ogni modo concordo con chi ha scritto che per far un video fatto "discretamente" servano almeno due o tre camere posizionate in giro e poi si va di montaggio video sennò è monotono e noioso dopo poco.(o ad ogni turno posizioni in punti diversi e poi monti in un unico filmato,ma tu sai che è una bugia e non sono sequenze una dietro l'altra :rotlf: )
lo slow motion ha il suo perchè,ma anche lì non in soggettiva(lo vedo più che altro utile se piazzi la camera davanti ad una curva e ti fai riprendere quando entri cattivo in piega o di traverso..basta vedere quando e come viene usato in motogp: solo per far vedere che stoner guida in curva con la moto a 45° :mrgreen: )

EDIT: ma la gopro supporta memorie SDXC o solo SDHC?e di che tipo(SD,miniSD,microSD)???no perchè le SDXC,a parte la capienza di gran lunga maggiore(e il prezzo ovviamente),han anche una velocità di trasferimento decuplicata (da 100MB/s a oltre 300MB/s con lo standard SD 4.0..che già avrebbe più senso in caso di bisogno di scrittura di tanti dati in tempo reale)
Ultima modifica di djroby il 20 ott 2012, 2:18, modificato 1 volta in totale.
KaTe eMily 690 SMC

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: E vai con la 3 ...

Messaggioda clax » 20 ott 2012, 0:56

una domanda: per vedersi in formato intero le riprese della hero2 o 3 e prossime, di quanti HZ dovrebbe essere uno schermo tv piatto moderno?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti