'sta storia della candela mi aveva un po' stressato...
...allora ho provato a smontarla...
tolta fiancatina,si staccano i due tubi dei vapori d'olio(volendo anche il terzo,ma non mi sembrava necessario),poi:
la pipetta si sfila abbastanza bene,chiaramente bisogna tirare con due dita e due mani per agire sia sul cavo che sull'ultima parte del corpo pipetta.
Con la sua chiave: E' un po' troppo lunga e sfrega contro le guaine e la cassa,ma si smonta senza grossi problemi,tribolando appena quando si arriva verso la fine in quanto si alza e tocca ancora di più...ovvio che per rimontarla NON bisogna imboccarla con la chiave!
Con la chiave a bussola apposita da candele e lo snodo: 30 secondi,ma sono convinto di potermi migliorare!
La candela: appena un po' sul chiaro ma siamo ancora tranquillamente nella norma per un 4t:
E' all'iridio,come già detto,quindi potete pensare che duri almeno 20000 km...almeno.... e per chi non lo sapesse: ricordarsi di soffiare nel foro con il compressore,dopo aver tolto la pipetta,per eliminare eventuale h2o o sporco che potrebbe entrare nella camera di combustione.
Piuttosto:
qualcuno sa a che serve il connettore nero libero,che si vede in foto vicino a quello bianco???Scusate per la qualità delle prime due foto,ma la luce era quello che era e non avevo voglia di rifarle...ora vado a rimontare il mono nella moto da enduro...