KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio per Mousse

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda Fra » 16 ott 2012, 8:20

guarda che iom non voglio convincerti del mio punto di vista, ho solo riportato la mia esperienze con la mousse goldentyre. Tra l'altro le gomme della GT mi piacciono, hanno un gran grip anche se durano poco.
E poi può essere che la pirelli duri ancor meno
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda wave75 » 16 ott 2012, 9:23

Fra ha scritto:guarda che iom non voglio convincerti del mio punto di vista, ho solo riportato la mia esperienze con la mousse goldentyre. Tra l'altro le gomme della GT mi piacciono, hanno un gran grip anche se durano poco.
E poi può essere che la pirelli duri ancor meno

è la stessa esperienza che ho avuto io, sono durate molto meno rirspetto a michelin , pirelli e metzeller, un amico che le usa (luca, il nosto amico comune) mi aveva detto che quelle piu recenti erano migliorate...ma sinceramente non erano al pari di quelle che ho indicato.
per quanto riguarda le techno.... spero abbiano smesso di produrle! :D

Su asfalto per brevi tratti le puoi anche usare, l'importante è non andare troppo forte (diciamo sui 60 all'ora) per evitare che si scaldino e si deteriorino precocemente.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda Fra » 16 ott 2012, 9:32

Comunque le gomme con cui mi trovo meglio sui miei terreni sono le 6days... pensa che davanti ho messo la HARD perchè altrimenti non avevano una mousse adatta (pare che sulla SOFT vada una misura più stretta) e anche domenica con fangone e bagnato la tenuta è stata ottima, pure sui sassi bagnati
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda berte89 » 16 ott 2012, 9:52

Questa dell'asfalto mi mancava!!!...io l'asfalto lo fo e anche abbastanza e se mi si devono consumare o comunque degradarsi velocemente meglio non pigliarle. Anche perchè mi sa che costano abbastanza vero?

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda wave75 » 16 ott 2012, 10:04

berte89 ha scritto:Questa dell'asfalto mi mancava!!!...io l'asfalto lo fo e anche abbastanza e se mi si devono consumare o comunque degradarsi velocemente meglio non pigliarle. Anche perchè mi sa che costano abbastanza vero?

quanto asfalto?

si costicchiano... diciamo che i prezzi variano parecchio da rivenditore a rivenditore... vanno dai 95 e rotti ai 125.00, dipende dalla marca e se le compri online, da un gommista etc..
prezzo inteso per mousse, quindi devi moltiplicarlo per 2, ANT e POST

devi valutarlo tu: sono inevitabilmente piu comode perche non fori, poi ti danno parecchia più trazione, i contro sono che si deteriorano presto e costano tanto.
sulla durata se ne sentono parecchie, in realtà anche li dipende da un sacco di fattori:
quanto pesi?
dove giri? (fondo morbido, sassoso, con scogli pianatati, fangoni, roba lenta o veloce?)
quanti km di asfalto fai ad ogni giro?

a me per esempio , se le uso tanto , non durano mai più di 6/8 mesi, ma considera che peso quasi 130 kg vestito e qui da me i percorsi sono tutt'altro che morbidi (come fondo intendo)
...ESTICAZZI!!!

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda berte89 » 16 ott 2012, 11:45

Mah...di asfalto penso di farne abbastanza, anche solo per andare alla mia casa in campagna per esempio sono 45 km. Peso 70 kg, vestito non lo so...potrei provare a metterle tanto devo pure cambiare gomme perchè sono abbastanza andate. Sentirò qualche gommaio se mi tratta bene prendendogli gomme e mousse,sennò resterò con camera d'aria.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda wave75 » 16 ott 2012, 11:58

berte89 ha scritto:Mah...di asfalto penso di farne abbastanza, anche solo per andare alla mia casa in campagna per esempio sono 45 km. Peso 70 kg, vestito non lo so...potrei provare a metterle tanto devo pure cambiare gomme perchè sono abbastanza andate. Sentirò qualche gommaio se mi tratta bene prendendogli gomme e mousse,sennò resterò con camera d'aria.


azzz. 45 ad andare e 45 a tornare son gia 90...
se ogni volta che la usi devi fare cosi tanti km su asfalto, sinceramente io te le sconsiglierei... son soldi buttati.
vedrei meglio un bel paio di camere rinforzate
...ESTICAZZI!!!

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda berte89 » 16 ott 2012, 13:08

Ok...allora se il gommaio mi fa un buon prezzo semmai provo sennò lascio perdere.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda wave75 » 16 ott 2012, 13:14

berte89 ha scritto:Ok...allora se il gommaio mi fa un buon prezzo semmai provo sennò lascio perdere.

facci sapere cosa hai deciso e quali sono le tue impressioni!! :D
...ESTICAZZI!!!

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda berte89 » 16 ott 2012, 13:46

Perfetto!!!...a risentirci presto allora!!!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda dvd70 » 16 ott 2012, 13:48

Ma ne fai spesso così tanta strada?

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda berte89 » 16 ott 2012, 14:18

Mah...abitando a Firenze per trovare lo sterrato comunque la strada devo farla. O vado nel casentino ( dove ho la casa in campagna ) o vado nel chianti comunque se non sono 45 km sono minimo 10.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda dvd70 » 16 ott 2012, 17:09

Allora valuta se montare le mousse,specialmente se non sei uno di quelli che attira le forature e rimane a piedi due volte su 3,perchè già non durano tantissimo in generale,specialmente all'ant,se poi le "sprechi" anche per una buona percentuale su asfalto... :roll:

berte89
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2012, 16:31

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda berte89 » 16 ott 2012, 17:54

Ok allora valuterò...grazie a tutti per le risposte!!!

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar 2010, 23:22

Messaggioda gasrovescio » 4 apr 2013, 9:16

berte89 ha scritto:Mah...abitando a Firenze per trovare lo sterrato comunque la strada devo farla. O vado nel casentino ( dove ho la casa in campagna ) o vado nel chianti comunque se non sono 45 km sono minimo 10.

Sei di Firenze ? Quindi vicino a me che sono di Prato, allora per te consiglio i tubliss che sigillano il copertone al cerchio e se buchi .. vermicello CO2 e riparti.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda wave75 » 4 apr 2013, 10:06

le tubliss costano un botto e valgono poco, se buchi o ti accorgi subito di aver bucato o se ci fai anche solo qualche km il piu delle volte mandi in malora la camera d'aria di tenuta.
...ESTICAZZI!!!

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar 2010, 23:22

Messaggioda gasrovescio » 4 apr 2013, 10:41

wave75 ha scritto:le tubliss costano un botto e valgono poco, se buchi o ti accorgi subito di aver bucato o se ci fai anche solo qualche km il piu delle volte mandi in malora la camera d'aria di tenuta.

Un botto ? 100 € , se buchi non mandi nulla in malora perchè la camerina è protetta , e poi la camerina da sola costa 15 euro, e se buchi te ne accorgi dammi retta !! L'importante nelle tublis e vedere prima dell'acquisto la situazione del proprio cerchio (brutte botte che possono averlo deformato nei bordi) essere cauti nel montarlo e precisi. 2 anni di tubliss anteriori e posteriori.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda dvd70 » 4 apr 2013, 10:53

Secondo me intendeva dire che si rovina(si "pela") il copertoncino rosso,non la camerina interna.

A me è successo di non riuscire ad aggiustare il buco: sono tornato a casa facendo qualche decina di km e non è successo nulla al post...un'altra volta ho fatto quasi 1/3 di giro di una gara(ma in quel caso avevo proprio spaccato il copertoncino).

Ci sarebbe da dire che si stava parlando di asfalto e cambia tutto,infatti ho visto un tubliss smontato dopo aver percorso non tantissimi km su asfalto con gomma sgonfia ed effettivamente era rovinato,pur se ancora buono

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar 2010, 23:22

Messaggioda gasrovescio » 4 apr 2013, 16:14

dvd70 ha scritto:Secondo me intendeva dire che si rovina(si "pela") il copertoncino rosso,non la camerina interna.

A me è successo di non riuscire ad aggiustare il buco: sono tornato a casa facendo qualche decina di km e non è successo nulla al post...un'altra volta ho fatto quasi 1/3 di giro di una gara(ma in quel caso avevo proprio spaccato il copertoncino).

Ci sarebbe da dire che si stava parlando di asfalto e cambia tutto,infatti ho visto un tubliss smontato dopo aver percorso non tantissimi km su asfalto con gomma sgonfia ed effettivamente era rovinato,pur se ancora buono

Una volta ho bucato in cima ad una pietraia impestata e non potevo riparare il buco pero rigonfiando ogni tanto il copertone ho potuto farla tranquillamente. Magari capisco chi corre ma chi esce la domenica nel bosco può ripararla con calma senza correre e comunque tra vedmicello e mastice in dotazione si può riparare tranquillamente, poi se uno è incoscente e su asfalto dopo aver bucato va a tutto fuoco é chiaro che si sciupa, a me in 2 anni ho dovuto sostituire un tubliss solo perchè con le mie maniere dolci lo avevo danneggiato nel montaggio! Mi raccomando quando fermate il dado fermacopertone fatelo a 15 Nm e gonfiate la camerina a 7,5 -8 atm.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consiglio per Mousse

Messaggioda dvd70 » 4 apr 2013, 16:45

Beh,io ho rotto 3-4 volte il copertone con tagli da ben oltre un cm non riparabili con i vermicelli,nemmeno con le strisce larghe...e quando ho rotto in gara ho sfigatamente preso una botta proprio sul fermacopertone che mi ha spaccato il copertoncino rosso...e sinceramente mi sono rotto le scatole

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron