KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio testa ktm 250exc 2007

Moderatore: Moderatori

Razorxp
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:11

Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda Razorxp » 15 ott 2012, 14:11

Buon giorno a tutti,

sono da poco in questo forum e non ho trovato topic a rigurado...

Devo sostituire la testa del mio 250exc 2007 con quella del modello sx , ma non avendolo mai fatto vi chiedevo un aiuto sulla procedura...

devo per forza scaricare il liquido refrigerante o basta staccare in manicotto sulla testa e rimetterlo nella nuova?

Ciao e grazie per le info

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda miscelatore » 15 ott 2012, 19:24

Se stacchi il manicotto dalla testa, si scarica comunque il liquido.

Ma se vuoi fare un lavoro più pulito senza allagare il garage, stacca sotto che è più facile mandare il getto dentro un secchio

Razorxp
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:11

Re: Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda Razorxp » 17 ott 2012, 16:46

miscelatore ha scritto:Se stacchi il manicotto dalla testa, si scarica comunque il liquido.

Ma se vuoi fare un lavoro più pulito senza allagare il garage, stacca sotto che è più facile mandare il getto dentro un secchio



Ti ringrazio... una volta svuotato il liquido refrigerante e cambiata la testa... ci sono procedute particolari per rimettere il liquido refrigerante nuovo ?
CHiedo scusa ma non l'ho mai fatto.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda dvd70 » 17 ott 2012, 17:00

ma la testa la cambi tu...?

perchè mi sembrerebbe strano che uno che non ha mai sostituito il liquido intraprenda un cambio testa.

Le due-tre cose di base le sai,giusto...?...OR,planarità,tiraggio viti... :roll:

Razorxp
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:11

Re: Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda Razorxp » 17 ott 2012, 17:09

dvd70 ha scritto:ma la testa la cambi tu...?

perchè mi sembrerebbe strano che uno che non ha mai sostituito il liquido intraprenda un cambio testa.

Le due-tre cose di base le sai,giusto...?...OR,planarità,tiraggio viti... :roll:



Mah l'avevo cambiata sul mio 125 qualche anno fa.. ma non mi ricordo di aver svuotato l impianto di raffreddamento..
OR nuovo mi deve arrivare ( insieme alla testa) e per il tiraggio viti si, ho la chiave dinamometrica con lo schema dei serraggi..

la testa "volgarmente" quando molli le viti, stacchi il manicotto del radiatore , levi la testa vecchia , cambi guarnizione e rimonti..è fatta :D

non ho solo mai cambiato il liquido refrigerante in vita mia..

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda dvd70 » 17 ott 2012, 18:04

Razorxp ha scritto:
non ho solo mai cambiato il liquido refrigerante in vita mia..


Ti garantisco che deve essere impossibile,perchè testa e cilindro sono pieni di liquido,visto che è proprio la zona che necessita di raffreddamento.

Alcuni motori hanno una vite alla base del cilindro per svuotare appunto solo testa e maggior parte del cilindro nel caso si debba fare quello che stai facendo tu,senza dover togliere completamente il liquido(che poi non cambia granchè: Ti evita solo di aspettare per far girare un po' e rabboccare nel caso ci sia rimasta aria in giro)

Cmq non è nulla di complicato e ogni tanto andrebbe fatto,così come si cambia l'olio del motore o del cambio...: Vedi quanto ne metti e in ogni caso dopo un paio di minuti che è in moto ricontrolli e rabbocchi fin sopra le cannette,senza riempire del tutto.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Cambio testa ktm 250exc 2007

Messaggioda miscelatore » 17 ott 2012, 19:59

C'è anche la staffa che blocca la testa al telaio, da smontare.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti