Marmotta: E' UN MESE che hai la moto da enduro...altri ce l'hanno da 20...30 anni....e di targhe se ne sono sempre perse...dai vecchi husky o WR che avevano parafanghi tutti d'un pezzo alle nuove moto,ktm comprese,che hanno parafango e sottocodino/portatarga...fidati bene che si rompe di tutto e di più...!
Nel mio gruppetto,negli anni,8-10 targhe sono state perse o distrutte con moto di tutte le marche e di tutti gli anni...motivo per cui si tendeva a girare senza...poi è uscita la modifica al codice che comporta il sequestro e il regolamento fmi che obbliga a montarla in gara.
Io è da un po' che giro,compresa anche una gara con cappottone dove mi sono rotto i legamenti della spalla e ho rovinato anche il q-stealth nuovo(quindi la zona posteriore ha "minato" bene,anche se non ho visto la botta della moto) con una moto non ktm e un portatarga in pezzo unico in lexan da 4mm(quello VERAMENTE per romperlo devi strappare tutto il pezzo completo!) e sembra che la soluzione funzioni,anche se non è bellissima.
Se fosse come dici tu,non ci sarebbe tanta gente con i problemi di perdere la targa...chiaramente facendoci enduro,dove è all'ordine del giorno cadere,strisciare,cappottare,ruzzolare ecc ecc...
Prova a cercare su google "targa-enduro" e vedi quante te ne escono su questo problemino...
Sul 690 e le altre dual,non ho MAI avuto problemi di targa.