KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo concessionario KTM Milano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 12 ott 2012, 8:10

il vero problema sarà il parcheggio :)
Vi immaginate un giro di prova in quella zona?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda Dade » 12 ott 2012, 8:42

comunque accostare KTM ad H-D.... un po' come adrenalina e valium... :roll: mah!
DADE -

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda lucajudoka » 12 ott 2012, 9:48

Secondo me Lamberto è, come tutta la cricca di persone concentrate in via Niccolini, un appassionato di 2 ruote a prescindere.
Nello scorso secolo hanno concentrato tutta la loro attenzione sulle HD e da li ne è venuto fuori un impero (per Talamo) dissestato poi dalla sua scomparsa.
Evidentemente ora han deciso di passare ad altro e dedicarsi a moto che non rispondono alla unica regola del puro apparire.
Oggi siamo ormai belli lontani dagli anni 80 e gli yuppi/dandy sulle harley da 30 milioni di lire (5 o 6 ml negli States) e del tutto inguidabili.
Credo che la filosofia della HD comunque mal si adatti allo spirito del cinghiale infangato.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 12 ott 2012, 9:51

Dade ha scritto:comunque accostare KTM ad H-D.... un po' come adrenalina e valium... :roll: mah!


Dici?
Secondo me non è del tutto vero. Entrambe hanno (nell'immaginario) una caratterizzazione forte. Non nego che piuttosto che una suzuki, dopo la K potrei prendere una HD, quindi la mossa potrebbe anche essere strategicamente interessante.

Poi, credo che principalmente dipenda dall'ambiente che si verrà a creare. Io andrò alla inaugurazione, potrebbe essere che il contrasto crei un'ambiente piacevole :D


per il carattere... si rifaranno a questo: :D :D

Immagine
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 12 ott 2012, 17:14

lucajudoka ha scritto:... dedicarsi a moto che non rispondono alla unica regola del puro apparire.
Oggi siamo ormai belli lontani dagli anni 80 e gli yuppi/dandy sulle harley da 30 milioni di lire (5 o 6 ml negli States) e del tutto inguidabili.
Credo che la filosofia della HD comunque mal si adatti allo spirito del cinghiale infangato.


Sai che le case che hanno sofferto meno la crisi sono Bmw (grazie al GS), Ktm e H-D? Io credo che una storia di 110 anni, moto che sono tra le più vendute al mondo, meritino un po' più di rispetto e considerazione. Probabilmente non hai mai guidato una harley, soprattutto di quelle nuove, che io trovo molto più guidabili di molte altre moto. L'ultra costa 30.000 €, ma un viaggio con quella è meglio che un viaggio in porsche probabilmente. :D

Detto ciò credo che se fossero davvero inguidabili e che l'unica logica di vendita fosse l'apparire, sarebbero falliti molto tempo fa.



fabermoto ha scritto:
Dade ha scritto:comunque accostare KTM ad H-D.... un po' come adrenalina e valium... :roll: mah!


Dici?
Secondo me non è del tutto vero. Entrambe hanno (nell'immaginario) una caratterizzazione forte. Non nego che piuttosto che una suzuki, dopo la K potrei prendere una HD, quindi la mossa potrebbe anche essere strategicamente interessante.

Poi, credo che principalmente dipenda dall'ambiente che si verrà a creare. Io andrò alla inaugurazione, potrebbe essere che il contrasto crei un'ambiente piacevole :D


per il carattere... si rifaranno a questo: :D :D

Immagine


Quoto in pieno. Moto con carattere oggi ne vedo sempre meno: KTM, H-D, Ducati. Stop.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda jenk » 12 ott 2012, 18:26

Per me e ribadisco per me, un grave errore di valutazione della Dirigenza di KTM Italia.
Del resto a suo tempo ha "rovinato" la Yamaha Belgarda ....
era solo questione di tempo per iniziare a rovinare anche KTM Italia (lo penso da sempre).

Non conosco le persone che citate di HD, quindi su loro non mi esprimo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 12 ott 2012, 19:50

@Jenk:
scusa puoi spiegarti meglio?

Nel senso che non so proprio a cosa ti riferisci. Dal tuo messaggio sembra che la dirigenza di ktm italia abbia rovinato yamaha belgarda e non comprendo il collegamento (forse non sono a conoscenza di alcune dinamiche?)
Poi dici che le persone citate non le conosci e quindi il mio interrogativo diventa ancora più grande :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda jenk » 12 ott 2012, 20:12

La Dirigenza attuale di KTM Italia prima lo era della Yamaha Belgarda, con strategie simili alle attuali.
Poco valore ai conce storici del marchio e clamorosi nuovi (che non servono in un periodo dove si vende poco poi ....).
Inutile fare annunci CLAMOROSI contando le vendite INDIANE per dire che i numeri ci sono.
Il mercato Italiano non se ne fa una cippa delle moto vendute fuori dai confini, ma casualmente queste rientrano negli annunci come se fossero tutte immatricolate in Italia :roll:

Non conosco, quindi non mi esprimo (come ho scritto sopra) sui citati di Harley Davidson (che sono altra cosa, meglio, lo erano ....).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 13 ott 2012, 7:12

grazie, molto più chiaro
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 13 ott 2012, 12:38

Io credo che un grande problema di KTM (e è una teoria di gente molto più esperta di me, a dire il vero :roll: ) sia la rete di vendita. Molti dei concessionari storici ormai sono obsoleti, sono incentrati sul off road, e vendono da venditori di off road, che hanno un rapporto diverso con il cliente, un modo diverso di approcciarsi con i nuovi, ecc.. Forse qualche conce nuovo, messo in mano a chi le moto da strada le sa fare e vendere, può fare buoni risultati.

Non mi riferisco ai personaggi harley, ma è un discorso molto più generale.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 13 ott 2012, 14:05

alestorn ha scritto:Io credo che un grande problema di KTM (e è una teoria di gente molto più esperta di me, a dire il vero :roll: ) sia la rete di vendita. Molti dei concessionari storici ormai sono obsoleti, sono incentrati sul off road, e vendono da venditori di off road, che hanno un rapporto diverso con il cliente, un modo diverso di approcciarsi con i nuovi, ecc.. Forse qualche conce nuovo, messo in mano a chi le moto da strada le sa fare e vendere, può fare buoni risultati.

Non mi riferisco ai personaggi harley, ma è un discorso molto più generale.


ma che scherziamo?
ktm è riferimento nell'offroad, volete dirmi che adesso non deve essere piu tale?!?!? ma dico , ma siamo impazziti??
a me sembra che qualcuno si sia bevuto il cervello (non ce l'ho con te ale, ci mancherebbe), va bene cercare di accaparrarsi nuove fette di mercato, ma stravolgere la storia di un marchio per scontrarsi coi giganti.... fa caldo!!!!!

la rete di vendita ktm fa cacare perche come dice bene jenk, piuttosto che supportare concessionari storici, cercano nuovi polli da spennare!!
Qui da me il più vicino concessionario ktm rimasto è nell'entroterra di genova (130 km!!!) e pensare che ce n'era uno qui che stralavorava (che poi ha chiuso anche per altri motivi sicuramente), con il quale c'era un rapporto di fiducia e amicizia e ti assicuro che non vendevano solo moto da offroad, ma moto a 360 gradi, stradali comprese!

Io continuo a dire che non è un sistema che condivido!!
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda jenk » 13 ott 2012, 14:38

alestorn, probabilmente saranno "obsoleti" come scrivi ma, sono gli unici a toccare con mano il mercato attuale VERAMENTE.

Il discorso è molto ampio, si potrebbe scrivere all'infinito, però sono dalla parte degli "obsoleti" per molti motivi.
Sono loro che hanno subito il cambio di gestione, intendo il passaggio al segmento stradale senza ADEGUATO supporto.
Sono sempre loro a rimetterci la faccia con i potenziali Clienti, mentre i piani alti programmano vendite PRESUNTE a tavolino SENZA interpellarli (e quando lo fanno nelle riunioni non possono dire la loro).
Troppo facile assegnare le moto sulla carta ai conce e ritenere di aver fatto il proprio dovere e pensare ad altro lasciandoli "nella merda" (scusate l'espressione colorita).
Se un conce vuole una moto (es. EXC250f) deve prenderne almeno altre 4 a loro scelta, magari moto invendibili che devono essere PAGATE prima della consegna e quindi esporsi economicamente o non ricevono la moto ordinata (ops + 4 moto).

Mi servivo (ora non ho più moto purtroppo :crycry: ) da un conce periferico alla zona di Milano.
Saputo molto tempo fa di questa novità (Harley/KTM) ha proposto un'incontro con gli altri due per capire cosa succedeva.
Peccato che i due si sono incontrati senza interpellarlo e chissà cosa gli ha offerto KTM Italia per agire in questo PESSIMO modo tagliando fuori un conce STORICO della zona :roll:

Se questo è il modo di agire di KTM Italia .... siamo vicini alla fine che ha fatto la Yamaha Belgarda :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 13 ott 2012, 14:41

Credo che il senso fosse meno assoluto: va benissimo continuare sull'offroad, ci mancherebbe, na visto che ktm si sta esponendo anche su mercati onroad, deve vendere e supportare clienti che sono diversi dal classico KTM che probabilmente si smonta e rimonta la moto da solo e ha bisogno di poco supporto ma altamente specializzato.

Molte persone vanno in moto solo su strada e sanno il minimo indispensabile; un conce capace di seguirlo anche su questioni 'del cavolo' è sicuramente un valore aggiunto.

Una cosa non esclude l'altra, fortunatamente.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 13 ott 2012, 15:32

fabermoto ha scritto:Credo che il senso fosse meno assoluto: va benissimo continuare sull'offroad, ci mancherebbe, na visto che ktm si sta esponendo anche su mercati onroad, deve vendere e supportare clienti che sono diversi dal classico KTM che probabilmente si smonta e rimonta la moto da solo e ha bisogno di poco supporto ma altamente specializzato.

Molte persone vanno in moto solo su strada e sanno il minimo indispensabile; un conce capace di seguirlo anche su questioni 'del cavolo' è sicuramente un valore aggiunto.

Una cosa non esclude l'altra, fortunatamente.



Assolutamente NO, non sono per niente d'accordo!
Spesso e volentieri il cliente tipo (sul nuovo ovviamente) è il classico appassionato che cambia moto ogni anno solo perchè cambia una virgola e che porta la moto in officina anche per la semplice minchiata, sono gli stessi che magari montano il catalogo POWER PARTS solo per il gusto (SACROSANTO) di averli sulla moto , anche perchè spesso se ne fanno poco, e sono gli stessi che magari in moto ci vanno 1 domenica si e 10 no....
Cosi come quei tanti appassionati che partecipano ai vari campionati regionali o pseudo tali...
questi sono i clienti che fanno la fortuna dei concessionari ... altrimenti la cosa non starebbe in piedi!

E spesso e volentieri, come già detto, tanti dei concessionari "storici" (magari non quelli di milano) non sono monomarca o settoriali, magari hanno solo corner dedicati ad un marchio piuttosto che ad un altro, affiancando anche settore strada....

Quello che dice jenk è giustissimo: ormai è l'importatore ad imporre la gamma, non i concessionari a chiedere, e nn è cosi solo per ktm, anche per yamaha , honda e tante altre case.
E se ascoltassero ciò che viene chiesto funzionerebbe tutto, il problema è che ragionano sui numeri di vendite e non sulle esigenze reali!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 13 ott 2012, 16:56

@Wave, perdonami, ma non sempre riesco a capire al volo i tuoi messaggi.

Inizi dicendomi che non sei d'accordo, e immagino che si riferisca al concessionario capace di supportare sia il cliente tipico KTM che quello 'occasionale' o 'meno smaliziato'.
Poi dici che né il cliente che cambia moto ogni anno e spende uno sproposito in PP o abbigliamento o 'sciocchezze' trendy, né quello che fa campionati sostiene un concessionario.

Sono confuso: chi lo sostiene un concessionario secondo te? Perché a me sembra che il titolare di un conce voglia solo vendere moto e quindi avere gente che entra disposta a svuotare le tasche. Non sono questi tipi quelli che sostengono un concessionario?

Poi passi a dire che, spesso, quelli 'storici' non sono concessionari ufficiali, ma multimarca e qui faccio davvero fatica a seguirti...

Ti racconto la mia esperienza (magari non te ne frega nulla) con KTM.
Son andato da un concessionario KTM perché un caro amico aveva un duke 640 e mi ero ripromesso che avrei considerato KTM al momento di cambiare moto. Il concessionario in questione credo che sia uno 'storico', si trova vicino al casello di Agrate Brianza, per intenderci.
Sono entrato da lui e dopo 15 minuti ne sono uscito per la sua totale incapacità di trattare qualcuno che non conosce a menadito KTM. Al solo citare la SMT ha fatto una smorfia e ha chiuso il discorso. Ora, io non sono un commerciale nato, ma secondo me qualcosa che non va c'è.
Sono quindi uscito, arrabbiato, e mi sono diretto verso il lago di garda per il week end, era agosto, e son passato di fronte ad un altro conce KTM (vicinissimo all'autodromo di Franciacorta) e ti assicuro che, pur essendo ferrato su cross ed enduro, preparatore per un sacco di persone che corrono, si è dimostrato felicissimo di raccontarmi tutto quello che volevo sentire. Indovina dove ho preso la moto che volevo comprare? Indovina da chi vado per i tagliandi? E per accessori o anche solo per farmi dare un consiglio? da chi comprerò la minicross per mia figlia?

Quindi concludo chiedendomi se il tuo disaccordo risieda sul fatto di avere una rete di concessionari ufficiali o se ce l'hai a morte con un gruppo dirigente che ti ha fato un torto.



PS: sia chiaro, sono sinceramente interessato al tuo pensiero, indubbiamente sai delle cose che io non conosco e forse io sarei della tua idea se le conoscessi, ma al momento le cose mi sono un po' oscure.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda CREG » 13 ott 2012, 18:04

:mrgreen: rido per Agrate :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 13 ott 2012, 19:22

fabermoto ha scritto:@Wave, perdonami, ma non sempre riesco a capire al volo i tuoi messaggi.

Inizi dicendomi che non sei d'accordo, e immagino che si riferisca al concessionario capace di supportare sia il cliente tipico KTM che quello 'occasionale' o 'meno smaliziato'.
Poi dici che né il cliente che cambia moto ogni anno e spende uno sproposito in PP o abbigliamento o 'sciocchezze' trendy, né quello che fa campionati sostiene un concessionario.

Sono confuso: chi lo sostiene un concessionario secondo te? Perché a me sembra che il titolare di un conce voglia solo vendere moto e quindi avere gente che entra disposta a svuotare le tasche. Non sono questi tipi quelli che sostengono un concessionario?

Poi passi a dire che, spesso, quelli 'storici' non sono concessionari ufficiali, ma multimarca e qui faccio davvero fatica a seguirti...

Ti racconto la mia esperienza (magari non te ne frega nulla) con KTM.
Son andato da un concessionario KTM perché un caro amico aveva un duke 640 e mi ero ripromesso che avrei considerato KTM al momento di cambiare moto. Il concessionario in questione credo che sia uno 'storico', si trova vicino al casello di Agrate Brianza, per intenderci.
Sono entrato da lui e dopo 15 minuti ne sono uscito per la sua totale incapacità di trattare qualcuno che non conosce a menadito KTM. Al solo citare la SMT ha fatto una smorfia e ha chiuso il discorso. Ora, io non sono un commerciale nato, ma secondo me qualcosa che non va c'è.
Sono quindi uscito, arrabbiato, e mi sono diretto verso il lago di garda per il week end, era agosto, e son passato di fronte ad un altro conce KTM (vicinissimo all'autodromo di Franciacorta) e ti assicuro che, pur essendo ferrato su cross ed enduro, preparatore per un sacco di persone che corrono, si è dimostrato felicissimo di raccontarmi tutto quello che volevo sentire. Indovina dove ho preso la moto che volevo comprare? Indovina da chi vado per i tagliandi? E per accessori o anche solo per farmi dare un consiglio? da chi comprerò la minicross per mia figlia?

Quindi concludo chiedendomi se il tuo disaccordo risieda sul fatto di avere una rete di concessionari ufficiali o se ce l'hai a morte con un gruppo dirigente che ti ha fato un torto.



PS: sia chiaro, sono sinceramente interessato al tuo pensiero, indubbiamente sai delle cose che io non conosco e forse io sarei della tua idea se le conoscessi, ma al momento le cose mi sono un po' oscure.



ma.... sai com'e' noi poveri agricoltori ignoranti...
io scrivero di getto, ma tu non leggi....


fabermoto ha scritto:
Credo che il senso fosse meno assoluto: va benissimo continuare sull'offroad, ci mancherebbe, na visto che ktm si sta esponendo anche su mercati onroad, deve vendere e supportare clienti che sono diversi dal classico KTM che probabilmente si smonta e rimonta la moto da solo e ha bisogno di poco supporto ma altamente specializzato.


scusa ma tu cosa hai scritto?io la intendo come: il cliente classico ktm si fa tutto da se.... o sbaglio?
e io cosa ti ho risposto?
Assolutamente NO, non sono per niente d'accordo!
Spesso e volentieri il cliente tipo (sul nuovo ovviamente) è il classico appassionato che cambia moto ogni anno solo perchè cambia una virgola e che porta la moto in officina anche per la semplice minchiata, sono gli stessi che magari montano il catalogo POWER PARTS solo per il gusto (SACROSANTO) di averli sulla moto , anche perchè spesso se ne fanno poco, e sono gli stessi che magari in moto ci vanno 1 domenica si e 10 no....
Cosi come quei tanti appassionati che partecipano ai vari campionati regionali o pseudo tali...


che è esattamente il contrario di quello che hai inteso...
e cioè che sono proprio quelli che sostengono un concessionario...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 13 ott 2012, 19:26

poi tu scrivi:
Molte persone vanno in moto solo su strada e sanno il minimo indispensabile; un conce capace di seguirlo anche su questioni 'del cavolo' è sicuramente un valore aggiunto.
e io cosa ti ho risposto??

E spesso e volentieri, come già detto, tanti dei concessionari "storici" (magari non quelli di milano) non sono monomarca o settoriali, magari hanno solo corner dedicati ad un marchio piuttosto che ad un altro, affiancando anche settore strada....

e dimmi... dov''e' che ho scritto che i concessionari storici NON SONO UFFICIALI??
mi pare da nessuna parte, ho semplicemente scritto che NON SONO MONOMARCA che non c'entra nulla con il fatto o meno di essere ufficiali... e che quindi spesso sono MULTIMARCA che hanno sia moto da enduro (con KTM magari) e anche altri tipi di moto, quindi, essi stessi un conce capace di seguirlo anche su questioni 'del cavolo' è sicuramente un valore aggiunto. (riporto ESATTAMENTE QUELLO CHE HAI SCRITTO TU)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 13 ott 2012, 19:32

fabermoto ha scritto:Ti racconto la mia esperienza (magari non te ne frega nulla) con KTM.
Son andato da un concessionario KTM perché un caro amico aveva un duke 640 e mi ero ripromesso che avrei considerato KTM al momento di cambiare moto. Il concessionario in questione credo che sia uno 'storico', si trova vicino al casello di Agrate Brianza, per intenderci.
Sono entrato da lui e dopo 15 minuti ne sono uscito per la sua totale incapacità di trattare qualcuno che non conosce a menadito KTM. Al solo citare la SMT ha fatto una smorfia e ha chiuso il discorso. Ora, io non sono un commerciale nato, ma secondo me qualcosa che non va c'è.
Sono quindi uscito, arrabbiato, e mi sono diretto verso il lago di garda per il week end, era agosto, e son passato di fronte ad un altro conce KTM (vicinissimo all'autodromo di Franciacorta) e ti assicuro che, pur essendo ferrato su cross ed enduro, preparatore per un sacco di persone che corrono, si è dimostrato felicissimo di raccontarmi tutto quello che volevo sentire. Indovina dove ho preso la moto che volevo comprare? Indovina da chi vado per i tagliandi? E per accessori o anche solo per farmi dare un consiglio? da chi comprerò la minicross per mia figlia?

Quindi concludo chiedendomi se il tuo disaccordo risieda sul fatto di avere una rete di concessionari ufficiali o se ce l'hai a morte con un gruppo dirigente che ti ha fato un torto.



PS: sia chiaro, sono sinceramente interessato al tuo pensiero, indubbiamente sai delle cose che io non conosco e forse io sarei della tua idea se le conoscessi, ma al momento le cose mi sono un po' oscure.


io non ce l'ho con ktm in particolare, sto solo dicendo che come dice bene jenk (e DUE) il problema è che spesso la DIRIGENZA (KTM, YAMAHA, HONDA, CAZZONESO) non ascolta le vere esigenze dei concessionari, ma si preoccupa solo di fare numeri e raggiungere obiettivi, infischiandonese dei CONCESSIONARI STORICI e PROSTITUENDOSI con in nuovi polli da spennare, e che questo INEVITABILMENTE si riperquote sia sulla rete di vendita, sia sui clienti!

Al di la della professionalità di un concessionario rispetto ad un altro!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 13 ott 2012, 20:02

Beh intanto grazie a tutti per aver condiviso esperienze e conoscenze. Non sto dicendo che il marchio e la rete di vendita devono essere rivoluzionati e abbandonare l'off road, ma che qualcuno che sappia vendere ai clienti normali serve. I conce off road sono abituati ad avere su 100 clienti almeno 80 storici che fanno fuoristrada, che cambiano moto ogni tot, che fanno gare e garette e quindi son sempre in officina, e via dicendo. Per loro il ragazzo di vent'anni che va li a comprarsi la moto per fare casa-università, è quasi un fastidio.

Sono andato in un conce di sesto con un mio amico che è entrato dicendo "Salve, vorrei comprare una moto, un EXC, usato" praticamente aveva i soldi in mano, gliel'ha detto che lo comprava subito, è stato trattato con tanta di quella sufficienza da far cambiare aria anche al più intenzionato. Non so se la gestione Numero Uno saprà fare meglio, ma di certo offrirà un approccio diverso, forse anche perché sono abituati ad avere clienti che vanno e vengono, che si trovano in concessionario a bere il caffe, la birra o l'aperitivo (non sto scherzando, hanno pure un'area con i divanetti dove la gente si siede e chiacchiera), che finito il lavoro passano di li speranzosi di trovare qualcuno, e magari che ci mettono settimane a fare la moto, perchè se la fanno quasi su misura.

Non ci resta che sperare :) Riguardo la gestione di KTM Italia non ne so davvero nulla, quindi non mi sbilancio nemmeno in commenti!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stillo e 39 ospiti