eccomi ...
allora, dopo aver smontato tutto l'impianto elettrico e rimontato con cura maniacale, ora "sembra" funzionare in quanto a motore accesso con un regime di giri appena sopra al minimo misuro sulla batteria 13,5V (e anche piu' se accelero).
Si direbbe che nello smontare la moto il meccanico deve aver ricollegato i vari connettori e qualcuno di questi faceva falso contatto.
Il test di ricaricare la batteria smontandola dalla moto e la prova della lampadina mi ha fatto capire semplicemente che la batteria se caricata arrivava a 12,7 - 12,8V e sotto assorbimento non si schiantava (generare 5A per oltre mezzora e' indice di buona salute).
Quindi rimaneva solo il circuito di ricarica ... in effetti, durante il giro, nonostante percorrevo parecchi kilometri la batteria rimaneva sempre schiantata.
Smontando il generatore sono rimasto allibito quando ho scoperto che l'avvolgimento dello statore e' praticamente a bagno nell'olio del motore
Mai vista una cosa del genere !!! (sia sulla mia Yamaha che sulla Honda del figlio)
La prima cosa che ti insegnano a scuola parlando di elettronica e quella di non mettere mai circuiti (saldature e quant'altro) nei liquidi.
Ma sono tutte cosi le KTM ?
Morale ...
- spero che ora funzioni, devo ancora provarla con un'uscita fatta come si deve ...
- ora so a memoria filoxfilo dove sono i vari componenti
- da ora in poi mettero' nello zainetto anche un paio di cavi per eventuali problemi futuri (mie o di altri), in modo da fare 'ponte' tra le 2 batterie e ripartire senza sclerare