KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

questa non me la spiego HELP

Moderatore: Moderatori

pirobomber
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 set 2011, 16:36

questa non me la spiego HELP

Messaggioda pirobomber » 9 ott 2012, 20:15

ciao a tutti

dopo la storia del collettore incandescente sulla quale mi avete rassicurato ho altri due problemi che ho appena riscontrato:

primo non so come ma il livello dell'olio motore è diminuito di brutto (la cosa strana è che ieri era a posto)......dimenticavo.....ho fatto il cambio olio settimana scorsa (usato 10W50 da manuale)

la seconda è che sento un "rumorino" metallico (come se ci fosse qualcosa di allentato) proveniente dalla parte destra del motore

DIRE CHE STO IMPAZZENDO E' POCO :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

chi è quell'anima pia che mi darà una mano..... :? :? :? :cry: :cry: :cry: :cry:


ps...moto comprata con 40 ore 10 giorni fa

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

questa non me la spiego HELP

Messaggioda apmarmotta » 9 ott 2012, 22:34

Esattamente quando hai fatto il cambio d'olio? Se e' la prima volta che controlli il livello dopo il cambio e' normale che sia sceso. Quando metti in moto vai a riempire zone del motore che con il normale riempimento dal tappo non vanno "a livello". Comunque se non hai olio nell'acqua o fai fumate bianche dallo scarico problemi non ne hai ;-)

Per i rumori puo essere la frizione.... Ma e' solo un ipotesi, considera che il motore dell'exc e' di norma pieno di rumori strani gia di suo :-D quindi puo essere anche normale.

pirobomber
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 set 2011, 16:36

Re: questa non me la spiego HELP

Messaggioda pirobomber » 10 ott 2012, 7:42

fumate bianche non ne fa
conta che l'olio l'ho cambiato settimana scorsa e ci avro fatto si e no 3 ore di utilizzo

boh non mi spiego

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: questa non me la spiego HELP

Messaggioda Fra » 10 ott 2012, 8:45

Come ti è stato detto aggiungi olio fino al livello superiore, poi usala e controlla se scende. Nella parte destra, se in basso è quasi sicuramente un rumore della frizione.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

pirobomber
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 set 2011, 16:36

Re: questa non me la spiego HELP

Messaggioda pirobomber » 10 ott 2012, 11:14

ok oggi provo ad aggiungerlo
per la frizione cosa pensi che sia?

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: questa non me la spiego HELP

Messaggioda Fra » 10 ott 2012, 11:31

guarda... meglio non facci ipotesi, visti i MIEI casini con la frizione... sig! :crycry: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Toretto57 e 6 ospiti