KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vibrazione catena

Avatar utente
corsaronero
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mag 2009, 16:34
Località: Fabriano (AN)

vibrazione catena

Messaggioda corsaronero » 17 mag 2009, 16:16

ciao la mia ktm 950 sm ha sofferto fin dal'inizio di una fastidiosa vibrazione della catena ke si manifesta all'apetrura del gas in ripresa dai bassi regimi.
ho provato ha tirare la catena anche più del normale ma la vibrazione rimane.ho provato un'altra moto e ha lo stesso problema...
avete anche voi lo stesso problema?
qualcuno mi ha suggerito di cambiare pignone con uno più piccolo...ma!?
950 sm orange '07...wlt...

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: vibrazione catena

Messaggioda mchanic » 17 mag 2009, 17:40

:roll: La ripresa dai bassi regimi non è proprio il punto forte dell'LC8,strappa un po' sotto i 2500-3000 a secondo del pignone che monti, ma se invece è una vibrazione vera e propria potrebbe essere la catena con una maglia rovinata,giuntata male, oppure corona o pignone consumati o storti.Dubito che tirandola di + possa migliorare :nono: :nono:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
corsaronero
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mag 2009, 16:34
Località: Fabriano (AN)

Re: vibrazione catena

Messaggioda corsaronero » 17 mag 2009, 18:02

ciao non credo che sia un problema di usura visto ke la moto vibrava da nuova..
ma penso ke sia dovuto propio alla catena ke tocca sul forcellone e fa rumore... :think:
950 sm orange '07...wlt...

Avatar utente
narciso
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 giu 2009, 12:57

Re: vibrazione catena

Messaggioda narciso » 5 giu 2009, 13:12

anche la mia sm990 sembra presentare un problema simile, sono a 800km e riporterò il problema al primo tagliando.
A prima vista in effetti mi sembrava che la catena lenta sbattesse sul forcellone, ora non ne sono più molto sicuro.
Il rumore si manifesta tra i 3000 e 4000 giri, affondando un pò il gas, si sente come un rumore meccanico di "ratatatatatata" ( tipo la canzone di Morandi :D )
Il rumore non sembra venire dalla zona catena... mah...

qualcuno ha dritte?

valesan
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:29

Re: vibrazione catena

Messaggioda valesan » 6 giu 2009, 11:18

se ne parla molto di questo difettuccio, non credo sia niente di serio, e non so se ci siano soluzioni al momento !
appena mi arriverà la moto vi dico se ci fa anche la mia ;)
SM-R 990 ... IN VENDITA

Avatar utente
mototopo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 feb 2009, 18:23

Re: vibrazione catena

Messaggioda mototopo » 7 giu 2009, 9:27

Diciamo che più che un difetto è una caratteristica. :D
E' assolutamente normale e non ha conseguenze se non il fastidio.
Reali rimedi non ne esistono ma con pignone da 16 la stuazione migliora, anche se pure con quello da 17 basta tenere una marcia più bassa per evitare che su manifesti. :wink:

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: vibrazione catena

Messaggioda ALBAKALI » 23 lug 2009, 18:21

ciao. devo riconoscere che anche la mia "piccola" sin da quando è uscita dal concessionario (5 giorni fa) ha manifestato lo stesso inconveniente che ho fatto subito presente al responsabile del negozio. il quale mi ha risposto che è colpa dello stile di guida.......mah? credevo che ormai, essendo entrati nel terzo millenio questi "giochi" della catena di trasmissione si potessero evitare! :? :?

Braindead
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2009, 17:43

Re: vibrazione catena

Messaggioda Braindead » 24 lug 2009, 8:36

corsaronero ha scritto:ciao la mia ktm 950 sm ha sofferto fin dal'inizio di una fastidiosa vibrazione della catena ke si manifesta all'apetrura del gas in ripresa dai bassi regimi.
ho provato ha tirare la catena anche più del normale ma la vibrazione rimane.ho provato un'altra moto e ha lo stesso problema...
avete anche voi lo stesso problema?
qualcuno mi ha suggerito di cambiare pignone con uno più piccolo...ma!?


Ahem... cambia marcia! :D
Da un grosso bicilindrico non puoi pretendere una ripresa "rotonda" da bassissimi regimi, magari spalancando il gas:
e` il *motore* che strappa, non la catena.

Avatar utente
corsaronero
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mag 2009, 16:34
Località: Fabriano (AN)

Re: vibrazione catena

Messaggioda corsaronero » 24 lug 2009, 19:15

si è vero che un bicilindrico strappa un pò ma io ne ho provati altri es ducati 1098 e cagiva raptor 1000 ke monta un bicil.suzuki e questi strappano si ma non fanno così rumore...e per dire ke fa meno rumore una ducati.....
950 sm orange '07...wlt...


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti