KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2012 Monster Energy Cup [Live]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

2012 Monster Energy Cup [Live]

Messaggioda jenk » 8 ott 2012, 20:52

utti i piloti al via
Sabato 20 ottobre al Sam Boyd Stadium di Las Vegas


Immagine

2012 Monster Energy Cup
RYAN VILLOPOTO
TEAM MUSCLE MILK HONDA
JAKE WEIMER
ANDREW SHORT
JOSH GRANT
JUSTIN BRAYTON
MIKE ALESSI
NICK WEY
KYLE CHISHOLM
TEAM YOSHIMURA SUZUKI
TRAVIS BAKER
MONSTER ENERGY/PRO CIRCUIT/KAWASAKI
BROC TICKLE
NICO IZZI
MARTIN DAVALOS
VINCE FRIESE
DEAN WILSON
JUSTIN BARCIA
COLE SEELY
BRETT METCALFE
LANGSTON-WITT RACING
MONSTER ENERGY KAWASAKI
RYAN DUNGEY
ELI TOMAC
KEN ROCZEN
BLAKE BAGGETT
TYLA RATTRAY
KEVIN WINDHAM
MARVIN MUSQUIN
WIL HAHN
CHAD REED

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 2012 Monster Energy Cup

Messaggioda jenk » 20 ott 2012, 21:44

Monster Energy Cup [Live] :penna:

Addirittura due link che stanno trasmettendo le prove, spero anche le gare:
http://moto.mpora.com/
http://www.monsterenergycup.com/SupercrossLive/
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 2012 Monster Energy Cup [Live]

Messaggioda jenk » 21 ott 2012, 10:27

Monster Energy Cup 2012 - Race Report
Report della gara


E’ la gara unica, è la Mosnter Energy Cup, la gara del milione di Dollari che si corre al Sam Boyd Stadium di Las Vegas.
Giornata soleggiata per un tracciato diverso dal solito supercross, lungo, senza whoops, e con una parabolica che corre sopra alle tribune.
Le ultime news della giornata riferiscono che Ricky Carmichael e Suzuki hanno iniziato un progetto con il team Hart and Huntington, assoldando per la stagione 2013 Broc Tickle.
Non ci sono Ken Roczen, Marvin Musquin, Chad Reed annuncia di aver sottoscritto un contratto con Monster Energy, Kevin Windham dopo aver annunciato il suo ritiro, torna in gara ma si fa male nelle prove.
Il più veloce nelle prove è Ryan Dungey con 1.08 basso ma in un solo secondo Ryan Villopoto, Eli Tomac e Justin Barcia

Al via della prima finale i piloti entrano nello stadio da due differenti entrate divisi in due gruppi. Al congiungimento delle traiettorie è Josh Grant a prendere il comando seguito da Ryan Dungey, Ryan Villopoto, Justin Barcia, Mike Alessi, Chad Reed. Al terzo giro Villopoto supera Dungey ed in una curva a sinistra infila Josh Grant portandosi al comando. Villopoto guadagna un buon margine su Barcia ora secondo, mantre Grant tiene dietro Dungey che fatica a passare. Sembra tutto facile per il pilota Kawasaki che vince davanti a Barcia, Dungey, Tomac, Grant.
Gara 1
1. Villopoto
2. Barcia
3. Dungey
4. Tomac
5. Reed
6. Grant
7. Alessi
8. Cunningham
9. Canada
10. Brayton

La seconda finale è partita e Ryan Villopoto si porta al comando tallonato da Dungey poi Alessi, Reed, Grant. Ma il colpo di scena avviene all’esterno dello stadio, poichè al comando non entra Villopoto ma Dungey: Villopoto è caduto e non riesce a ripartire. La nuova situazione vede Dungey al comando, poi Alessi, Reed, Barcia, Grant. Ma tutti danno un gran gas ed Alessi attacca Dungey per la prima posizione: il pilota Suzuki passa al comando, Barcia si fa aggressivo e guadagna la seconda posizione, Reed infila Dungey in difficoltà. Alessi è velocissimo ma Barcia lo raggiunge e lo supera ma i piloti devono ancora percorrere la “Joker Lane”. All’ottavo giro Reed sbaglia, Barcia è al comando, Alessi è secondo, Dungey terzo, poi Grant, Tomac, Reed. Ryan Villopoto è 13°. Barcia vince, Dungey è secondo, Alessi terzo, Villopoto 12°, si ribalta la classifica della Monster Cup, che vede ora Barcia al comando.
Gara 2
1. Barcia
2. Dungey
3. Alessi
4. Tomac
5. Grant
6. Reed
7. Cunningham
8. Brayton
9. Chisholm
10. Canada

Terza ed ultima manche della serata con la rinuncia di Ryan Villopoto a prendere il via. È Mike Alessi a prendere il comando di una delle due linee, Dungey sbuca primo dall’altra, i due sono vicini ma è Alessi a curvare per primo. Dungey attacca ed al secondo giro è al comando, seguito da Barcia, Tomac, Grant, Reed, Alessi finisce a terra. È la “Jocker Line” a tenere il pubblico con il fiato sospeso che alza il tempo sul singolo giro di circa 5”. A metà gara Dungey guida Barcia è secondo, Tomac terzo, Reed quarto, Grant quinto.
Ryan Dungey passa per la Joker Lane, lasciando il comando a Barcia, secondo è Tomac, seguono Dungey e Reed. Al nono giro Barcia usa la Joker Lane e Tomac è al comando per andare a vincere davanti a Barcia, Dungey e Reed.
Gara 3
1. Tomac
2. Barcia
3. Dungey
4. Reed
5. Grant
6. Cunningham
7. Canada
8. Chisholm
9. Friese
10. Weimer

La Monster Energy Cup 2012 è di Justin Barcia, secondo è Ryan Dungey, terzo Eli Tomac, ma nessun pilota vince la tre manche come aveva fatto Ryan Villopoto nel 2011 così il Milione di Dollari resta in cassaforte: Justin Barcia ne vince “solo” 100,000!

Classifica finale
1. Justin Barcia, 5 punti
2. Ryan Dungey, 7 punti
3. Eli Tomac, 9 punti
4. Chad Reed, 15 punti
5. Josh Grant, 16 punti

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 2012 Monster Energy Cup [Live]

Messaggioda jenk » 21 ott 2012, 10:38

Monster Energy Cup 2012 – Las Vegas Report, Classification, Results, News

Immagine

Esordio eccellente per Justin Barcia nella 450. Il giovane talento, ufficiale Honda, ha sorpreso molte persone aggiudicandosi la seconda edizione della Monster Energy cup! Bam Bam ha messo in mostra il meglio del suo repertorio, un mix tra coraggio, genio e aggressivita’ vincendo meritatamente l’assoluta.

Immagine

Eppure i tanti spettatori accorsi si aspettavano una replica della scorsa edizione dopo la prova di forza mostrata da Ryan Villopoto nella prima heat. Veloce e determinato ha vinto con pochi problemi la prima gara della serata.

Monster energy up MAIN EVENT 1 (10 LAPS)

Immagine

Nella seconda Heat parte ancora davanti a tutti ma dopo poche curve perde aderenza sul davanti e si appoggia a terra. Concludera’ dodicesimo. La sua serata finisce con quel piazzamento. Non si presentera’ al cancello della terza manches. La caduta di Villopoto lascia via libera a Ryan Dungey che conquista la seconda manche nonostante i troppi problemi che hanno afflitto la KTM ufficiale. Con il selettore bloccato Ryan non ha mai mollato e nel tentativo estremo di conquistare l’assoluta, cambiava rapporto con le mani sul lunghissimo triplo salto centrale!!!

Monster energy up MAIN EVENT 2 (10 LAPS)

Immagine

L’ultima novita’ presentata dagli organizzatori, la Joker lane (tratto sabbioso alternativo da percorrere almeno una volta a manche) esalta uno spettacolo gia’ bellissimo. Incredibilmente il medesimo problema al cambio della KTM ufficiale di Dungey si ripresenta durante la terza manche. Nonostante questo Ryan non molla dando vita ad un duello spettacolare con Barcia. Il pilota Honda e’ il piu’ regolare nel gestire il tratto sabbioso e alla fine conquista la seconda posizione davanti a Dungey e quindi l’assoluta. L’ultima frazione e’ appannaggio di un altro talento espresso dal campionato Lites dello scorso anno, Eli Tomac.

Monster energy up MAIN EVENT 3

Immagine

Esordio sottotono per Chad Reed. Ancora visibilmente fuori forma per stare con i primi, ha sfruttato l’occasione per presentare il suo nuovo sponsor, Monster Energy, e per riavvicinarsi alle competizioni Sx ad alto livello.

Immagine

La seconda edizione della Monster Energy Cup e’ conquistata da Justin Barcia. Ryan Dungey sale sul secondo gradino del podio visibilmente contrariato dal protrarsi dei problemi meccanici. Terzo posto per l’altro pilota Honda Eli Tomac.

Immagine

Overall Monster Energy Cup 2012

fonte mxforum.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 2012 Monster Energy Cup [Live]

Messaggioda jenk » 21 ott 2012, 22:14

Monster Energy Cup 2012

Bam Bam Barcia
Il neo ufficiale Honda precede Ryan Dungey ed Eli Tomac. Caduta e ritiro per Villopoto


Immagine

Grande spettacolo a Las Vegas per la Monster Energy Cup 2012. Nonostante il forfait dell'ultimo momento di Roczen e Musquin, in pista si sono viste tre manche spettacolari e combattute fino all'ultimo giro. Dopo la vittoria nella prima manche davanti a Barcia e Dungey, Villopoto è caduto in gara 2 lasciando campo libero a Bracia, Dungey e Tomac per la vittoria finale e perdendo la possibilità di incassare anche quest'anno il milione di dollari in palio per il vincitore di tutte e tre le finali. Alla fine ha prevalso Barcia, che si è portato acasa un assegno da 100.000 dollari, vittorioso in gara 2 e secondo nella terza manche dietro a Eli Tomac. Secondo posto nella generale per Ryan Dungey, incapace di arginare il neo ufficiale Honda a causa di un problema al cambio della sua KTM che lo rallentato sia in gara 2 che in gara 3. Terzo posto finale per Tomac davanti a Chad Reed, guardingo in questa prima uscita dopo l'infortunio.

MAIN EVENT 1
1 Ryan Villopoto Seattle, WA Kawasaki KX450F 10 Laps 1:07.601
2 Justin Barcia Greenville, FL Honda CRF450 +07.971 1:08.113
3 Ryan Dungey Belle Plaine, MN KTM 450 SX-F +14.694 1:08.591
4 Eli Tomac Cortex, CO Honda CRF450 +16.509 1:08.543
5 Chad Reed Dade City, FL Honda CRF450 +16.746 1:09.068
6 Josh Grant Corona, CA Yamaha YZ450F +20.264 1:09.059
7 Mike A. Alessi Hilliard, FL Suzuki RM-Z450 +21.938 1:09.258
8 Kyle Cunningham Aledo, TX Yamaha YZ450F +28.291 1:09.557
9 Jake Canada Corona, CA Suzuki RM-Z450 +31.207 1:09.822
10 Justin Brayton Murrieta, CA Yamaha YZ450F +33.362 1:10.081

MAIN EVENT 2
1 Justin Barcia Greenville, FL Honda CRF450 10 Laps 1:08.302
2 Ryan Dungey Belle Plaine, MN KTM 450 SX-F +04.373 1:08.431
3 Mike A. Alessi Hilliard, FL Suzuki RM-Z450 +08.031 1:08.771
4 Eli Tomac Cortex, CO Honda CRF450 +10.507 1:08.795
5 Josh Grant Corona, CA Yamaha YZ450F +12.924 1:09.700
6 Chad Reed Dade City, FL Honda CRF450 +16.147 1:08.869
7 Kyle Cunningham Aledo, TX Yamaha YZ450F +23.141 1:10.233
8 Justin Brayton Murrieta, CA Yamaha YZ450F +24.900 1:10.661
9 Kyle Chisholm Valrico, FL Kawasaki KX450F +25.771 1:11.055
10 Jake Canada Corona, CA Suzuki RM-Z450 +27.104 1:11.058

MAIN EVENT 3
1 Eli Tomac Cortex, CO Honda CRF450 10 Laps 1:08.338
2 Justin Barcia Greenville, FL Honda CRF450 +01.922 1:08.653
3 Ryan Dungey Belle Plaine, MN KTM 450 SX-F +03.539 1:08.790
4 Chad Reed Dade City, FL Honda CRF450 +14.379 1:09.424
5 Josh Grant Corona, CA Yamaha YZ450F +20.398 1:10.385
6 Kyle Cunningham Aledo, TX Yamaha YZ450F +26.130 1:10.772
7 Jake Canada Corona, CA Suzuki RM-Z450 +29.051 1:10.875
8 Kyle Chisholm Valrico, FL Kawasaki KX450F +34.418 1:10.422
9 Vince Friese Cape Girardeau, MO Suzuki RM-Z450 +43.388 1:12.637
10 Jake Weimer Rupert, ID Kawasaki KX450F +47.702 1:10.193

Classifica finale Monster Energy Cup 2012
1. Justin Barcia (USA), Honda, 2-1-2
2. Ryan Dungey (USA), KTM, 3-2-3
3. Eli Tomac (uSA), Honda, 4-4-1
4. Chad Reed (USA), Honda, 5-6-4
5. Josh Grant (USA), Yamaha, 6-5-5
6. Kyle Cunningham (USA), Yamaha, 8-7-6
7. Jake Canada (USA), Suzuki, 9-10-7
8. Kyle Chisholm (USA), Kawasaki, 11-9-8
9. Mike Alessi (USA), Suzuki, 7-3-19
10. Ryan Villopoto 8USA), Kawasaki, 1-12-21

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 2012 Monster Energy Cup [Live]

Messaggioda jenk » 22 ott 2012, 21:25





8)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 2012 Monster Energy Cup [Live]

Messaggioda jenk » 26 ott 2012, 21:33

MEC 2012 - Behind the Scenes
Tutto quello che c´è da vedere


Ecco il "behind the scenes" della Million Monster Energy Cup 2012 che si è corsa nella notte di sabato al Sam Boys Stadium di Las Vegas.
C´è proprio tanta "bella roba"...
Buona visione.



finte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti