miscelatore ha scritto:Per l'adventure confesso di non aver mai fatto il lavoro, ma per tutte le altre moto fuoristrada che ho avuto, ho provato anche due volte l'anno a metterci mano. Girando col fango i paraoli si fottono alla velocità della luce.
L'ultima revisione Showa-Suzuki, a cartuccia chiusa, con anche il montaggio dei supercostosi paraoli e parapolvere SKF, ho pagato 180. Ma solitamente utilizzando ricambi standard, la spesa è più bassa.
La forcella WP dell'adventure, a cartuccia aperta quindi ancora più semplice, non puó costare così tanto.
Poi i prezzi possono salire se invece che portare le forcelle smontate, gli porti la moto intera e quindi pagherai più manodopera.
e ti ripeto di no...
se fai
sostituzione del solo olio e dei paraoli ci puoi anche stare nei 150 euro , se inizi a fare la
REVISIONE COMPLETA, quindi anche con le boccole di scorrimento, tutti gli oring le guarnizioni i paraoli e i parapolvere non ci stai! (e ti assicuro che le boccole dopo una 50000 km non è che sia cosi difficile trovarle usurate!)
prendi come esempio race suspension che è in convenzione
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=83&t=8703e il istino non credo sia aggiornato
nel 2010 era 210 boccole e olio... adesso credo sia intorno ai 230
poletti solo per il cambio olio e pulizia, senza parti di ricambio sono 102
se poi ci aggiungi 4 boccole, 2 parapolvere e 2 paraoli sei a 226 controlla pure sul sito poletti.
a cui poi dovresti aggiungere ancora: boccolina si scorrimento del pompante, 4 oring, 2 rondelle di rame...
solo le boccole interna ed esterna delle WP costano (2+2) circa 50 euro.
sempre che poi tu non ci metta le skf!
...ESTICAZZI!!!