KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problemi con i freni...

Moderatore: Moderatori

eXc 4oo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 set 2012, 16:37

problemi con i freni...

Messaggioda eXc 4oo » 20 set 2012, 17:17

Ciao a tutti,ho un piccolo problema,il freno posteriore non frena,vi spiego quando vado a pinzare la pedalina è mollissima come se non avesse pressione,le pastiglie non sono nuovissime ma nemmeno da buttare,potrebbe essere la pompa del freno?se fosse quello sapete mica quanto sarebbe la spesa per cambiarre tutta la pinza annessa pompa?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: problemi con i freni...

Messaggioda dvd70 » 20 set 2012, 17:46

Ma perchè cambiare tutto: esiste il kit revisione pompa che costa 25 euro e anche quello pinza che non so quanto venga ma sarà poche decine di euro,forse meno che la pompa.

Di solito è la pompa.

Avatar utente
Lolu69
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 lug 2012, 12:09
Località: Clusone Bg

Re: problemi con i freni...

Messaggioda Lolu69 » 20 set 2012, 18:55

si come diceva o la pompa oppure prova sostituire olio penso abbia preso una scaldata
vivi la natura e porta rispetto ad altri . ciaooo

eXc 4oo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 set 2012, 16:37

Re: problemi con i freni...

Messaggioda eXc 4oo » 21 set 2012, 22:23

oggi pomeriggio mi sono messo a smontare la pinza e ho visto che le pastiglie erano consumate,però ho trovato una cosa che mi ha preoccupato,una pastiglia(quella che riceve la spinta della pinza) era addirittuara storta piegata ad arco,è normale?

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: problemi con i freni...

Messaggioda mchanic » 22 set 2012, 10:37

Controlla che la pinza possa scorrere sui perni e che il disco nn sia storto.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

magra
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2011, 21:06
Località: Lago Maggiore, sponda Magra

Re: problemi con i freni...

Messaggioda magra » 5 ott 2012, 5:22

Alla KTM il difetto che riscontri tu capita abbastanza frequentemente e normalmente non é determinato dalle guarnizioni della pinza o della pompa, ma semplicemente dal surriscaldamento e dal deperimento dell'olio

se poi sono ANCHE le guarnizioni non ti resta che sostituirle comprando i necessari Kit di manutenzione, comunque, normalmente, tutto si risolve controllando lo stato di usura delle pastiglie, se sono quasi alla fine sostituiscile e sostituisci tutto l'olio facendo bene lo spurgo

eventualmente usa dell'olio con gradazione 5.1

vedrai che fino al prossimo cambio di pastiglie sarà tutto ok

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: problemi con i freni...

Messaggioda Aco » 5 ott 2012, 22:53

Succede spesso sto inconveniente, e di norma capita perchè si surriscalda l'olio. Una piccola ma utile accortezza è quella di allungare la corsa "a vuoto" del pedale, per non rischiare che, specialmente guidando in piedi, si faccia sempre pressione sul pedale. Le prime volte potrà sembrare strano, ma poi risulta molto utile anche per evitare bloccaggio con frenate energiche
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti