KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

completo akrapovic

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

completo akrapovic

Messaggioda Duke Ken » 23 set 2012, 0:46

Qualcuno ha provato, oppure è possibile montare un completo akrapovic, sostituendo i terminali non omologati con un modello akra o aftermarket omologato ?

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: completo akrapovic

Messaggioda CREG » 23 set 2012, 21:08

cioe' tu vorresti mettere il completo akra racing coi terminali omologati, giusto?
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: completo akrapovic

Messaggioda Duke Ken » 23 set 2012, 21:20

bhè diciamo che per il momento volevo sapere se la cosa è fattibile. se lo fosse i vigili si possono accorgere dei collettori?

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: completo akrapovic

Messaggioda CREG » 24 set 2012, 17:05

Assolutamente no, ma la spesa non deve essere giustificata dai vigili o no, un bel completo akra serio cambia la moto, va mappato bene al banco, direi che se uno fa gare ci sta, ma per andare in giro.....
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: completo akrapovic

Messaggioda Duke Ken » 24 set 2012, 22:56

quindi lo sconsigli per uso stradale. Ho chiesto se si poteva montare perchè c'è un mo amico che forse lo vende e quindi ci farei un pensierino. Solo che i terminali akra dedicati non sono omologati, mentre i leovince che ho preso io sì. La differenza tra i collettori akra con terminali leovince e collettori originali con terminali leovince è notevole? naturalmente come hai detto tu con mappatura a banco. Io adesso ho su la mappa akra.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: completo akrapovic

Messaggioda CREG » 25 set 2012, 15:26

non so cosa dirti...nel senso che se eri un pilota e dovevi correre lo scarico completo e' il primo step, per andare in giro devi decidere Tu quanto e' cattiva la scimmia :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: completo akrapovic

Messaggioda Dade » 29 set 2012, 6:53

non puoi a meno che non ti fai fare la Y tra collettori e terminali che è specifica e differente tra colli di serie e akra Evo... Al limite potresti cercare un collettore Akrapovic della SD-R 132 e attaccarci i terminali che vuoi...
DADE -

Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: completo akrapovic

Messaggioda mafi57 » 1 ott 2012, 17:35

Dade ha scritto:non puoi a meno che non ti fai fare la Y tra collettori e terminali che è specifica e differente tra colli di serie e akra Evo... Al limite potresti cercare un collettore Akrapovic della SD-R 132 e attaccarci i terminali che vuoi...

se non ho capito male, non è preciso quello che dici, anche i collettori Akra della R 2011 hanno lo stesso attacco della Duke normale, per cui anche sui collettori descritti puoi montare tutte le modifiche che vuoi specificando l'attacco originale.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: completo akrapovic

Messaggioda Drake » 1 ott 2012, 21:22

non ricordo da che hanno è fuori ma l'importante è che sia una R132... non la R normale... che monta i collettori akrapovic maggiorati ma con la mezzasfera che combacia con quella dei terminali originali... quendi puoi montarli con i leovinci...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: completo akrapovic

Messaggioda Dade » 3 ott 2012, 13:27

mafi57 ha scritto:
Dade ha scritto:non puoi a meno che non ti fai fare la Y tra collettori e terminali che è specifica e differente tra colli di serie e akra Evo... Al limite potresti cercare un collettore Akrapovic della SD-R 132 e attaccarci i terminali che vuoi...

se non ho capito male, non è preciso quello che dici, anche i collettori Akra della R 2011 hanno lo stesso attacco della Duke normale, per cui anche sui collettori descritti puoi montare tutte le modifiche che vuoi specificando l'attacco originale.


eh.. non è quello che ho detto? :mrgreen:
Rifis: il collettore in a<cciaio o titani akrapovic EVO si fissa con le classiche mollette alla Y dei terminali che è specifica. Collettore standar di tutte le SD dal 2005 e collattroe Akra della SD-R 132cv hanno lo stesso attacco per mettere qualsiasi scarico slipon...
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti