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dvd70 ha scritto:In confronto alle MT90 la resa in km è ridicola....poi è ovvio che bisogna sempre decidere per l'uovo o il pulcino...
miscelatore ha scritto:Pirelli scorpion XC mid-hard
Misura 140/80-18
Gomma Cross per terreni duri, ma omologato DOT per uso stradale.
Non omologato FIM per uso gara enduro.
65 euro
apmarmotta ha scritto: gia adesso con le six ed il 520 ogni volta che do gas è una derapata infinita, ma intanto spinge da matti e ti diverti!
uncleroby ha scritto:Io ne ho provate vari tipi sulel mie moto negli anni (XR, LC4, DRZ e ora EXC450R).
In particolare:
MT21 ant e post: il miglior compromesso, IMO, per fare anche fuoristrada, durata dai 3000 ai 5000 km a seconda della moto.
Motoz Tractionator desert post (ant vi è solo 100/90): Ottima, tenuta come l'MT21 su strada e in off, ma più rumorosa e grossa (allung ai rapporti), più dura e difficile d amontare. Durata su DRz: 7000 km. Pagata 65 euro montata...
Metzeler karoo (140/80 e 90/90): buona su asfalto come l'MT21 ma meno scolpita e performante in off. Dura come l'MT21.
Michelin T63: montate su LC4620: grande maneggevolezza, ottima tenuta e durata ma sono meno tassellate delle MT21, non si trovano in 140/80.
Michelin Baja 140/80: ottima durata, buona tenuta sull'asfalto asciutto, meno su bagnato. Purtroppo fuori produzione.
Continental TKC80: ottime su asfalto, penose in off. Ottima durata.
Attualmente monto al post un Pirelly Scorpion Rally, stesse controindicazioni delle gomme desert (alta di spalla, dura da montare, rumorosa), però mi ha dato subito gran confidenza su asfalto e, sul passo Dordona, tenuta simile alle MT21. Se non vai nel deserto, costa troppo...
Alla fine consiglio MT21 e a me piace piegare su strade tutte curve!
Quando passerai dalle MT90 ad una gomma tassellata la moto diventerà mooolto più reattiva e divertente da guidare!
apmarmotta ha scritto:I terreni che affronto sono per lo piu sterrati da medio a facile (ghiaia, terra, erba, sabbia) rigorosamente e purtroppo in pianura.... no rocce (non le trovo neanche a cercarle) e raramente nel fango. Oltre a brevi spostamenti su asfalto.
miscelatore ha scritto:In pratica a lui piace tritare le gomme in questo modo....
Per l'anteriore invece dimentica le gomme che ti abbiamo scritto prima, dopo mille prove uso solo six-daysHard. Va bene in qualsiasi situazione.
DonPeppino ha scritto:ci sono anche le unicross della metzeller...comunque io metterei ancora le sixdays al posto tuo dato l arrivo della brutta stagione...
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