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Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

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Maverick_06
 
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Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 30 set 2012, 19:36

Buonasera a tutti ...
Ecco il mio primo post ( Con un pò di preoccupazione ) :| alla ricerca di un vostro parere/consiglio da esperti .
Oggi , grazie al bel tempo , durante il classico giretto domenicale ho constato che l inserimento delle marce risulta essere abbastanza 'ruvido' facendole grattare in particolar modo dalla terza in su .
Anche la leva della frizione al momento di inizio e fine rilascio emette un certo 'grrrr' che se li per li non ci ho fatto troppo caso ,alla lunga e sopratutto dopo aver rilevato il grattamento vario delle marce , mi ha fatto un pò preoccupare :roll:

Cosa ne pensate ? ( vi prego non datemi brutte notizie ) :crycry:


Un saluto a tutti ! :penna:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda brunosac » 30 set 2012, 21:51

Ciao, ho visto che la moto è molto recente, 2011.
Il livello olio motore è a posto?
E' stato sostituito di recente?
Il liquido del comando frizione è a posto?
La frizione in partenza stacca normalmente?
Il gioco alla leva è regolare?

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Maverick_06
 
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 30 set 2012, 22:06

Usti ... premetto che la moto è stata ritirata Venerdi ... Comunque
- Il livello olio è corretto
- è stato sostituito al tagliando dei 7500 se non ho capito male ( ora 13500 km )
- Liquido comando frizione ok
- La frizione dopo poco che viene premuta fa un rumore strano tipo grrr dopo premendola a fondo scompare per tornare nel momento del rilascio
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda GhegoRiders » 30 set 2012, 22:38

Registra la leva della frizione(la vite che vedi attaccata alla frizione funge da registro)...qualcuno deve averla pitolata :whip:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 1 ott 2012, 13:21

Fatto ma purtroppo niente ... Proverò a contattare il concessionario e sentire cosa mi dice ... a quanto ho capito sentendo un meccanico può essere la campana / i gommini o i dischi .
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda balocco » 1 ott 2012, 15:46

Maverick_06 ha scritto:- è stato sostituito al tagliando dei 7500 se non ho capito male ( ora 13500 km )

Vuoi dire che hai fatto 6000Km senza rabboccare l'olio? :shock: ... potresti aver stabilito un nuovo record, la mia si ciuccia tranquillamene 200/300g ogni 1000Km

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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 1 ott 2012, 16:38

Non saprei se è stato fatto o no ... la moto è usata e l ho ritirata sabato scorso .
A guardare dentro l indicatore l olio sembrerebbe esserci. :?
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda GhegoRiders » 1 ott 2012, 16:51

Non dire non saprei Maverik :grr1: La moto è stata sempre tagliandata dal concessionario ufficiale(per chiarire ogni dubbio vai in qualsiasi concessionario ufficiale KTM che attraverso la chiave sono in grado di dirti vita morte e miracoli).
Per gli Utenti del forum: La moto in questione è la mia ex moto,che non è stata coccolata e curata da KTM...di più! Quindi sò quello che dico! Frizione e Cambio finchè l'ho avuto in mano io nessun minimo problema se non quello detto in altri post che a volte(come tutti i bicilindrici) se su di giri tende ad impuntarsi e ci vuole un azione decisa su leva frizione-cambio :wink:
Detto questo, vai in concessionaria KTM(la moto gode tra l'altro di garanzia) e togliti tutti i dubbi del caso sul precedente utilizzo...e che diamine :incaz:

X Balocco: La mia ex moto è arrivata al tagliando che mancava si e no mezzo kg d'olio(in linea con quanto dichiarato confrontandoci con altri possessori di SMT)...la tua se mi dici na cosa del genere e da far vedere ed al più presto :roll:
Ultima modifica di GhegoRiders il 1 ott 2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda pave » 1 ott 2012, 16:54

GhegoRiders ha scritto:Per gli Utenti del forum: La moto in questione è la mia ex moto


:shock: :shock: :shock: :shock:

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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Matew690 » 1 ott 2012, 16:59

Ciao a tutti,
la frizione è idraulica quindi credo che possa soffrire dello stesso problema dell'impianto frenante, ovvero se dentro i tubi si è creata dell'aria può darti qualche problemino e il "grrrr" che senti potrebbe essere l'aria che, sottoposta alla pressione dell'olio si muove impedendo il corretto funzionamento (e rendendo di conseguenza duro l'innesto delle marce)
Puoi sempre provare a fare uno spurgo (se la moto l'hai appena ritirata fallo fare al concessionario :bike1: )
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda manu1 » 1 ott 2012, 19:53

pave ha scritto:
GhegoRiders ha scritto:Per gli Utenti del forum: La moto in questione è la mia ex moto


:shock: :shock: :shock: :shock:

Lamps



:?: :?: :?: :?:

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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Don » 1 ott 2012, 20:28

ok Ghego, stai aspettando EICMA o hai già deciso? Quando l'hai presa avevi visto la luce, ma si deve essere spenta presto...
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda GhegoRiders » 1 ott 2012, 21:12

Ho scritto"per gli Utenti del forum" come spiegazione del perchè ne sò così tanto di quello è stato fatto e come è stato fatto, alla moto ora in mano a Maverick.
Non mi sembra il caso "d'inquinare" il post di Maverick con altre argomentazioni :wink:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 1 ott 2012, 22:41

Eccomi :D
Niente alla fine della fiera per togliermi il pensiero la porterò a fare vedere dal meccanico in settimana.
Ho notato che il problema tende a farlo in modo particolare ( intendo lo strappo delle marce ) quando si cambia ad alti giri tipo 7/8000.

X Ghego : :wink: Con la frase <<non saprei>> intendevo dire che non saprei se nel momento dell`acquisto il concessionario ha o no ha fatto un rabbocco. Comunque sia di olio sta tutto ok. Non intendevo assolutamente contraddire le tue parole o darti del bugiardo. Posso immaginare la cura che hai riposto in questo mezzo ... e sono sicuro di tutto ciò che mi hai scritto (tagliandi, uso ecc ecc ) ... anche perchè basta osservarla per capire che è la verità :bike2: .

X Tutti : Grazie ragazzi a questo punto vi aggiornerò appena avrò qualche novità

:penna:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda GhegoRiders » 1 ott 2012, 22:47

:up:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Ricky1203 » 2 ott 2012, 9:51

Confermo totalmente quanto detto da GhegoRiders per quanto riguarda il consumo dell'olio. In sei mesi ho percorso quasi 10.000 km e di olio ne ha consumato pochissimo (il livello è ancora abbondantemente oltre la metà). Aggiungo inoltre che ancora devo fare il mio 1° tagliando (dopo quello naturale dei 1000) e il meccanico del mio concessionario mi ha detto di stare tranquillo che queste moto possono fare tranquillamente 10.000 km tra un tagliando e l'altro senza compromettere la garanzia della casa :lol:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda maxi990 » 2 ott 2012, 14:51

piccolo OT:Ghego,nn ho capito bene ma allora alla fine l'hai venduta la moto dopo quel piccolo problema e comunque che moto prendi adesso :mrgreen:
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 2 ott 2012, 18:30

Emh ... ragazzi non so come dirvelo ma ... Causa 1)Eccitazione da nuova moto 2) Frenesia da K 3) Panico per questo problema della frizione .... Ho commesso un errore da vero principiante :oops: .
Ho effettuato il controllo dell`olio con la moto sul cavalletto laterale :mrgreen: ... Si si lo so ... non si fà. Ma al momento preso dal panico non ho fatto caso a questo PICCOLO particolare :idea2: .
In breve il livello è poco al di sotto del minimo ... ergo necessito di nuovo olio :D .
Mi auguro che il problema sia stato risolto ma sopratutto spero di non aver fatto del male al cuore della piccola :crycry: voi che dite ?
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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda brunosac » 2 ott 2012, 21:05

Se è solo leggermente al di sotto del minimo e non si accendono spie, non credo.

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Re: Frizione e cambio SMT ... Mi devo preoccupare ?

Messaggioda Maverick_06 » 3 ott 2012, 17:09

Rabbocco fatto ... 6 etti di olio e problema risolto ... Yuppiii ! ! :dance: ! !
Per il grrr della frizione uno sguardo veloce glielo faccio dare comunque ...

ma per adesso si può tornare a :penna:
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