KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 16 ago 2012, 21:16

La mia K 990R con 2000km mi ha dato una noia.... due volte in due giorni,
quando scalo in 6^ marcia mi si spegne!!!! il quadro resta normale, si accende solo la spia della batteria,
ho letto tutti i post a riguardo ma non sono attivato a una conclusione....

help help help
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda CREG » 17 ago 2012, 17:00

non e' che tocchi il cavalletto?
ORANGE COW BOY

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 17 ago 2012, 17:03

no il cavalletto non lo tocco....credo possa dipendere dalla centralina....... la moto è nuova, ha solo 2 mesi e 2000km, è la prima volta che ho problemi su una moto dopo annnnni di moto..... speriamo che il concessonario non faccia storie, fino ad ora sinceramente servizi pessimi :( :( :(
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 17 ago 2012, 21:33

sinceramente sono allucinato da questo fatto!
sono più di 20 anni che vado in moto e non mi è mai successa una cosa simile.
sembra una stipidata, ma che la ruota a più di 100km orari si blocchi perchè si spegne la moto è
pazzesco oltre che pericoloso per la propria incolumità anche altrui!!!!
Voglio dire se sfortunatamente succedesse qualche cosa, si direbbe il classico incidente del motociclista invece la causa
potrebbe essere questa e nessuno saprebbe nulla passando anche ktm incolume a tutto!!!!
contattare ktm è impossibile via mail, e poi si lamentano perchè non vendono! :naughty: :naughty: :naughty:
penso batterò tutti i record vendendo la moto dopo 2 mesi e avendo speso 14.000 euro!!!!
cara ktm ne devi fare di strada....la passione la fai passare :naughty: :naughty:
prenderò seri provvedimenti tramite testate giornalistiche pubblicizzando questi fatti, come ha detto una saggia persona,
i soldi che ho pagato la moto erano di buona qualità e non presentavano difetti.
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Grey » 17 ago 2012, 21:58

...non so cosa tu abbia guidato negli ultimi 20 anni, ma quando ti si spegne la moto è normale che si pianti la ruota!...a meno che tu non abbia guidato mezzi a variatore continuo!...e poi quale mail?...aspetta la riapertura del concessionario e fai presente il problema :evil: ...nel frattempo se vuoi guidare la moto, stai sempre pronto con due dita nella leva della frizione!...io ho guidato così per un mese ed alla fine era la centralina che, ironia della sorte, è una delle pochissime parti giapponesi presenti nel prodotto austriaco...e poi dicono che i prodotti giapponesi sono affidabili!

Hai tutta la mia comprensione, ma può capitare.


Saluti :)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda CREG » 17 ago 2012, 22:02

La ruota si pianta solo se grippi, se non fa solo freno motore e in sesta non e' un gran freno, a me si spegneva il suzuki 1000 k1 perche in piega il sensore ribaltamento arrivavava a fine corsa, siliconato e ho risolto, ma le tre volte che si e' spenta in seconda e terza in pieghissima mica son caduto :| dopodiche hai ragione che e' un megascazzo.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda as24144 » 17 ago 2012, 23:13

yesmon ha scritto:sinceramente sono allucinato da questo fatto!
sono più di 20 anni che vado in moto e non mi è mai successa una cosa simile.
sembra una stipidata, ma che la ruota a più di 100km orari si blocchi perchè si spegne la moto è
pazzesco oltre che pericoloso per la propria incolumità anche altrui!!!!
Voglio dire se sfortunatamente succedesse qualche cosa, si direbbe il classico incidente del motociclista invece la causa
potrebbe essere questa e nessuno saprebbe nulla passando anche ktm incolume a tutto!!!!
contattare ktm è impossibile via mail, e poi si lamentano perchè non vendono! :naughty: :naughty: :naughty:
penso batterò tutti i record vendendo la moto dopo 2 mesi e avendo speso 14.000 euro!!!!
cara ktm ne devi fare di strada....la passione la fai passare :naughty: :naughty:
prenderò seri provvedimenti tramite testate giornalistiche pubblicizzando questi fatti, come ha detto una saggia persona,
i soldi che ho pagato la moto erano di buona qualità e non presentavano difetti.


Come darti torto...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 18 ago 2012, 7:56

Grey ha scritto:...non so cosa tu abbia guidato negli ultimi 20 anni, ma quando ti si spegne la moto è normale che si pianti la ruota!...a meno che tu non abbia guidato mezzi a variatore continuo!...e poi quale mail?...aspetta la riapertura del concessionario e fai presente il problema :evil: ...nel frattempo se vuoi guidare la moto, stai sempre pronto con due dita nella leva della frizione!...io ho guidato così per un mese ed alla fine era la centralina che, ironia della sorte, è una delle pochissime parti giapponesi presenti nel prodotto austriaco...e poi dicono che i prodotti giapponesi sono affidabili!

Hai tutta la mia comprensione, ma può capitare.


Saluti :)



Grey porta pazienza, "ma quando ti si spegne la moto è normale che si pianti la ruota!", la moto non si deve spegnere!!!
non è normale scusami che la moto si spenga a 120km orari!! bloccando la ruota.
se per tè la cosa è normale :shock: :shock:
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Grey » 19 ago 2012, 13:36

...avevo frainteso il periodo :oops: ...cmq ripeto che ho guidato in queste condizioni per un mese intero e so cosa vuol dire :evil: ...spero che Ktm possa risolverti il problema il più presto possibile!

...per la cronaca: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=19646

Saluti :)

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Brus72 » 19 ago 2012, 22:02

Ho avuto anche io un problema del genere e non era altro che un filo spelato che il concessionario a sistemato subito e da quel giorno e 30000km la moto è un violino :!: :P
Per la cronaca quest'anno off turistico in Sardegna,Ktm990 (mio) tornato a casa sano senza problemi e senza consumare una goccia di olio pure viaggiando a 42° all'ombra;Gs mukkoso in panne per la cinghia dell'alternatore e si è ciucciata mezzo litro del mio Motorex e Yamaha Tmax di un mio amico è stato lasciato a Oristano con la pompa della benzina bruciata,un'assistenza Yamaha allucinante con nemmeno un concessionario disponibile fino al 27 agosto come l'ufficio della Belgarda responsabile dell'assistenza :!: :!: :!:
P.S il Tmax ha all'attivo 2600km :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Le moto di oggi dipendono dalla qualità e dalla professionalità del meccanico e dalla disponibilità del concessionario;se uno di questi requisiti manca è una tribolazione.Pur avendo dei servizi Ktm vicino a casa,io mi servo di un concessionario che mi tratta bene la moto a 35km di distanza. :wink:

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 20 ago 2012, 19:18

volglio ringraziare tutti per la pazienza....sono forse troppo precipitoso...
oggi ho chiamato il conc. è stato molto gentile e sono fiducioso.
sono convito della scelta della moto che ho preso....ho venduto un gs1200adv per la K...e sono ancora convito che la scelta
sia giusta.
ora devo assolutamente risolvere il problema.
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda gas41 » 30 ago 2012, 16:16

ciao, per curiosità? hai risolto il problema? ... e da che conce vai?
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 31 ago 2012, 21:01

piccolo aggiornamento, sono stato dal conc. e ha letto la mappa e questa non segna errori, ha cosi fatto un reset,
per il momento non mi ha dato piu' il problema, ma secondo me il problema sta nel minimo, ho notato che in scalata dalla 5 alla 6 alcune volte i giri motore vanno giu di brutto anche sotto i 1000rpm e questo secondo me fa spegnere il motore, tengo il tutto sotto controllo e vi aggiornero'
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Masso75 » 23 set 2012, 19:35

Anche a me succede che la moto si spenga in movimento (a metter su marce e ad alti giri) e noto che il minimo cala di botto sotto i 1000 giri/min......normalmente è appena sopra (circa 1200/1300),per il resto gira come un orologio.
Mi è successo oggi che nei primi 70/80 km si è spenta 5/6 volte,e sempre andando su di marce,poi piu' nulla nel ritorno verso casa.
Che potrebbe essere? non è che magari il minimo è un po' troppo basso?
La moto è del 2007,Akra + mappa e filtri benzina cambiati circa 5 mila km fa (oltretutto prende tutti i giri regolarmente e va come una bomba !),pero' questo problema degli spegnimenti oggi mi ha fatto prendere un bello spavento (si è praticamente inchiodata la ruota post in cambio marcia in accelerazione),non è stato un bel momento.....

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 25 set 2012, 21:52

allora piccolo aggiornamento....
la moto oltre a spegnersi dalla 5^ alla 6^ si spegne anche dalla 3^ alla 4^!!!!
e per finire è scoparso tutto dal cruscotto!!!!! resta solo l'illuminazione il resto non funziona nulla!!! ricordo moto co 3000km e 4 mesi di vita!!
che dire......... avete una mail per scrivere alla KTM o devo per forza scrivere a tutte le testate giornalistiche e su QDE cosi da spu***anare un po??
lo ritengo abbastanza imbarazzante..
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Brus72 » 27 set 2012, 18:02

Anche a me lo aveva fatto ed era un filo che era troppo tirato e si stava per staccare.
Ma penso che sia una cosa straconosciuta nelle officine KTM,il mio conce è andato diretto al filo senza nessuno strumento e lo ha sistemato;da li in poi...un'orologio :!:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Masso75 » 28 set 2012, 19:46

Posso chiederti che filo fosse?
Io stasera ho smontato mezza moto ma di fili allentati o rovinati neppure l'ombra.....

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda matt » 29 set 2012, 15:42

novità???
turista in fuoristrada

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda Masso75 » 29 set 2012, 17:01

Io nessuna,stamattina ho rimontato la moto (e la batteria) dopo aver controllato quanti piu' camblaggi possibili,ho ripassato tutto con riattivante per contatti.....domani se il tempo è decente provo a fare l'autoapprendimento,visto che oggi con il diluvio non mi sembrava il caso....sperem....

Avatar utente
yesmon
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 mag 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: AZZ!! si spegne quando scalo!!!

Messaggioda yesmon » 29 set 2012, 18:13

ho contattato il sig. Luca G. della ktm,

si è dimostrato MOLTO GENTILE E DISPONIMIBILE, voglio ringraziarlo pubblicamente, la prossima settimana lascerò la moto al conc.

vi aggiornerò
hornet, cbr600sport, cbr954rr, cbr1000rr, Bmw1200GS adventure, Ktm990R adventure

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti