KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda enri » 28 set 2012, 11:56

matt ha scritto:se me lo potete dire, ma che lavoro fate?????

sticazzi!!! due megamoto in garage........

:shock: :shock: :shock:


se ti riferisci al mio post.. "mi prendo" va inteso.. se avessi 21.000 da spendere... prenderei... 8)
Ktm Adv 990

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Grey » 28 set 2012, 17:21

Dade ha scritto:
Grey ha scritto:...ma chi ha speso 17-18 Keuro , si ritrova con una moto che non è quello che i tecnici volevano?...tanto decantata e tanto perfetta...il primo modello adesso non risulta che essere una versione "imperfetta" o mal riuscita del progetto originale! :shock:

...credo cmq che tutte le case costruttrici si ritrovino in questa situazione...premura per i tempi imposti dal marketing e poi con calma ricontrollano il progetto da testa a piedi!...nel frattempo centraline, transponder, sospensioni attive e quant'altro vengono cambiati a volontà...ed il cliente?...i possessori del primo modello si ritrovano un mezzo "quasi" funzionante, prossimo alla scadenza di garanzia e con una valutazione dell'usato che crolla! :crycry:


Saluti :)


scusa mi dici dove qualcuno ha detto o scritto che la prima versione della MTS è "una versione "imperfetta" o mal riuscita del progetto originale"???? :head:

Ora capisco perchè le notizie vengono scritte in una certa maniera ma poi vengono raccontate in un'altra e da Roma si arriva a toma... uno che legge il tuo commento senza la recensione e senza senso critico (cosa che ormai è la norma per quasi chiunque) penserà che la prima release della MTS 1200 sia una moto incompleta o allestita in fretta o fuori specifiche di progetto o quant'altro possa essere desunto dalla tua affermazione.... :roll: :roll: :roll:


...Multistrada 2.0..."Detto così sembra poco ma alla prova dei fatti abbiamo scoperto di avere tra le mani ben più di un semplice aggiornamento: gli uomini di Ducati ci hanno detto che questa è la Multistrada 1200 come l’avevano sognata nel 2007, quando partirono dal foglio bianco, ma come non erano ancora riusciti a realizzarla nella sua prima incarnazione. Finalmente, a loro dire, la Multistrada 1200 MY13 è il compromesso perfetto...etc"

...probabilmente non riesco a dare altre interpretazioni all'articolo, ma sono lieto di essere illuminato in proposito! :idea2:

Saluti :)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Dade » 28 set 2012, 17:39

Nel 2007 non esisteva la tecnologia che c'è oggi, il DSS non era implementabile men che meno esisteva una centralina abs a 2 canali con logica aperta ed integrabile con la centralina motore...
Quanto in ducati si sono seduti al tavolo di fronte al foglio bianco hanno fatto scelte in previsione dello sviluppo della tecnologia allo stato dell'atre in previsione del momento in cui i prototipi sarebbero stati deliberati epr la propduzione, quindi più o meno al 2009....
SE avessero avuto una piattaforma giroscopica affidabile...
SE avessero avuto un full RBW affidabile
SE avessro avuto una centralina ABS con logica aperta e dimensioni ridotte...
SE avessero avuto sospensioni semiattive a controllo elettronico in grado di regolarsi in 10 millisecondi....
Se avessero avuto una centralina iniezione abbastanza sofisticata per gestire il TC anche sull'anticipo oltre che sulla benzina....
Se..............

sono certo che di sogni nel cassetto ne abbiamo ancora per migliorare ulteriormente questa moto, tra un paio d'anni.... ti dico quello che penso io: cruise control su full RBW, giroscopio per migliorare la logica di DTC e DSS, cambio automatico degno del nome Ducati....
Ma nessuno sano di mente si sognerebbe di dire che questa nuova versione rispetto a quella futura è una versione "imperfetta" o mal riuscita del progetto originale! :roll:

Il progresso avanza ed è legittimo e doveroso sognare che i propri prodotti diventino sempre migliori ed impegnarsi per far si che diventino tali effettivamente....

(altrimenti tutti quelli la cui ADV sta per essere soppiantata dalla nuova dovrebbero fucilarsi nelle palle perchè hanno una moto "imperfetta" o mal riuscita...) :wink:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Dade » 28 set 2012, 17:40

Giolli Joker ha scritto:Per inciso, se avessi soldi da buttar via, conmprerei la Pikes Peak ad occhi chiusi...


a chi lo dici!! :crycry:
DADE -

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Grey » 29 set 2012, 0:25

...quindi io avrei speso 18k euro per acquistare una moto che era solo nelle intensioni degli ingegneri...poveretti, sapevano quello che volevano ma non potevano realizzarlo con la tecnologia del momento!...questo discorso non sta in piedi...cmq resta il fatto che al di la' dell'interpretazione, l'articolo sminuisce il precedente modello trasformandolo in un prodotto non riuscito come voluto...

A proposito...visto che sei un moderatore, ti prego di moderarti nell'uso di alcuni termini che potrebbero essere esplicitamente offensivi.

Grazie.

Saluti :)

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda djroby » 29 set 2012, 0:37

esticazzi se sei gnocca.

Immagine
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Don » 29 set 2012, 3:13

Mi sembra ci sia un difetto di comunicazione qui e forse strategicamente dalla Ducati...

Infatti, dopo 3 anni, il fatto che ci siano migliorie non vedo come possa invalidare il prodotto precedente.

D'altra parte non si poteva tenere la MTS congelata: per esempio, l'ABS 9+ fu montato sulla Diavel che usci' l'anno dopo della MTS, se ricordo bene: dopo due ulteriori anni arriva su MTS.

Capisco che i possessori della prima serie possano volere la nuova, ma mi sembra inevitabile... Per qualsiasi moto

BlackBerry
SMT Black MY 2011

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda enri » 29 set 2012, 5:26

Don ha scritto:Mi sembra ci sia un difetto di comunicazione qui e forse strategicamente dalla Ducati...

Infatti, dopo 3 anni, il fatto che ci siano migliorie non vedo come possa invalidare il prodotto precedente.

D'altra parte non si poteva tenere la MTS congelata: per esempio, l'ABS 9+ fu montato sulla Diavel che usci' l'anno dopo della MTS, se ricordo bene: dopo due ulteriori anni arriva su MTS.

Capisco che i possessori della prima serie possano volere la nuova, ma mi sembra inevitabile... Per qualsiasi moto

BlackBerry


Inevitabile e assolutamente voluto per indurre i clienti a cambiare.
E' la strategia Apple iPhone 3-3GS-4-4GS-5-..........

E chi non può permettersi la MTS nuova può rivolgersi al modello precedente usato che ovviamente si svaluta.
Ktm Adv 990

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda matt » 29 set 2012, 7:58

nessuna prima serie è esente da difetti (vedi pompe benza 950 o cardani bmw 1200...)

nessun possessore di prima serie è da ritenersi un essere inferiore, ma stiamo scherzando?

tra un pò sarà la stessa solfa x quanto riguarderà i primi gs1250 ad acqua, i veri viaggiatori che l'acquisteranno aspetteranno un pò prima di prenderla, in modo che vengano "limati" i difetti che salteranno fuori ai primi possessori di prima serie......

:wink:
turista in fuoristrada

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Grey » 29 set 2012, 9:27

Il mio discorso era relativo a come l'articolo evidenziasse il nuovo modello appannando indirettamente il vecchio...oltretutto come scritto (ed è vero per la quantità e la qualità di modifiche effettuate) non è un semplice aggiornamento. Al di là di come abbiano presentato il nuovo restyling, lo stesso problema (per i clienti) si è presentato quando Ktm introdusse la seconda RC8 riposizionandone il prezzo o quando la MotoGuzzi fece il restyling della Stelvio...quando il nuovo prodotto è profondamente diverso dal modello precedente (soprattutto a distanza di un paio di anni) è lecito o no inc@.....i?

Saluti :)

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda matt » 29 set 2012, 9:46

Il risultato del test è che la Multistrada 1200 in questo model year 2013 riesce ad essere sempre all’altezza della situazione e ad assecondare i desideri di chi sta in sella, con la sua capacità di trasformarsi da Clark Kent a Superman senza neppure la necessità di passare da una cabina telefonica: bastano 3 clic del pollice sinistro e il gioco è fatto.
Forse i veri superman sono gli ingegneri di Ducati…




solo esagerato un pò, gotila e dacci del gasss!!!! :) :wink:
turista in fuoristrada

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Don » 29 set 2012, 12:14

Non credo al discorso che le case si "risparmino" e centellinino le innovazioni per farne comprarne nuove in serie. Il mercato e' competitivo e non illimitato, bisogna rubare clienti agli altri rendendo disponibile il meglio di quello che si ha.
Questo a maggiore ragione per una "prima" come e' stata la MTS.

Incazzarsi perche' escono nuove versioni? Credo sia personale, ma se uno e' contento della moto che ha non dovrebbe essere una nuova versione a far cambiare idea...

BlackBerry
Ultima modifica di Don il 29 set 2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Dade » 29 set 2012, 12:54

Grey ha scritto:Il mio discorso era relativo a come l'articolo evidenziasse il nuovo modello appannando indirettamente il vecchio...oltretutto come scritto (ed è vero per la quantità e la qualità di modifiche effettuate) non è un semplice aggiornamento. Al di là di come abbiano presentato il nuovo restyling, lo stesso problema (per i clienti) si è presentato quando Ktm introdusse la seconda RC8 riposizionandone il prezzo o quando la MotoGuzzi fece il restyling della Stelvio...quando il nuovo prodotto è profondamente diverso dal modello precedente (soprattutto a distanza di un paio di anni) è lecito o no inc@.....i?

Saluti :)



non si capisce quale sia il tuo problema! :head: Per quale motivo una casa motociclistica non dovrebbe adottare le strategie di vendita o di produzione che più ritiene giuste.... non ti piace? cambia marchio! :roll: Compra qualcos'altro, come fanno tutti i consumatori che esercitano il loro razionale diritto di scelta! :eh:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Dade » 29 set 2012, 12:57

djroby ha scritto:esticazzi se sei gnocca.


ma non guardare me caro il mio bel culetto, guarda lo sfondo che è pazzesco... :wink: (è il monastero di San Juan de Gaztelugatxe)
DADE -

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Grey » 29 set 2012, 14:44

Dade ha scritto:
Grey ha scritto:Il mio discorso era relativo a come l'articolo evidenziasse il nuovo modello appannando indirettamente il vecchio...oltretutto come scritto (ed è vero per la quantità e la qualità di modifiche effettuate) non è un semplice aggiornamento. Al di là di come abbiano presentato il nuovo restyling, lo stesso problema (per i clienti) si è presentato quando Ktm introdusse la seconda RC8 riposizionandone il prezzo o quando la MotoGuzzi fece il restyling della Stelvio...quando il nuovo prodotto è profondamente diverso dal modello precedente (soprattutto a distanza di un paio di anni) è lecito o no inc@.....i?

Saluti :)



non si capisce quale sia il tuo problema! :head: Per quale motivo una casa motociclistica non dovrebbe adottare le strategie di vendita o di produzione che più ritiene giuste.... non ti piace? cambia marchio! :roll: Compra qualcos'altro, come fanno tutti i consumatori che esercitano il loro razionale diritto di scelta! :eh:



Non me ne vogliano gli altri utenti del forum ma mi vedo palesemente costretto ad interrompere la discussione e mandarti a .........

Ciao :)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 set 2012, 14:48

Grey ha scritto:quando il nuovo prodotto è profondamente diverso dal modello precedente (soprattutto a distanza di un paio di anni) è lecito o no inc@.....i?

Saluti :)

c'è anche gente, come me, che appena esce il nuovo modello "aggiornato" è contento xkè può comprarsi il vecchio modello, quello "imperfetto", ad un prezzo scontatissimo :mrgreen:

@dade: come sono le strade del nord della spagna? io ho girato i pirenei da barcelona a san sebastian e mi sono divertito. In futuro vorrei fare da bilbao a santiago de compostela :D

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Don » 29 set 2012, 15:40

katana ha scritto:
@dade: come sono le strade del nord della spagna? io ho girato i pirenei da barcelona a san sebastian e mi sono divertito. In futuro vorrei fare da bilbao a santiago de compostela :D

:s-ot:
molto buone - vedi anche mio post SpagnaNord-Potogallo!
:s-ot:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda Dade » 30 set 2012, 9:15

Grey ha scritto:
Non me ne vogliano gli altri utenti del forum ma mi vedo palesemente costretto ad interrompere la discussione e mandarti a .........

Ciao :)



eh eh poi sono io quello che da moderatore deve moderarsi, eh... già! :shifty: Questo succede quando non si hanno argomenti per sostenere la propria discussione o non si ha voglia di dare ragione a qualcun altro o semplicemente riconoscere lo stato delle cose (e cioè che ormai il turnover dei prodotti motociclisti è da sempre di circa due anni per il primo restyiling e 4 anni per una nuova versione).
Tutto sommato KTM è molto clemente sotto questo aspetto, i suoi modelli li fa durare ben di più.

Ah, questa MTS non è stata ridenominata "EVO" come Ducati fa si solito proprio per evitare che sembrasse un modello nuovo e non un aggiornamento, evitando di svalutare ulteriormente l'usato.
Aggiungo che sono tanti gli utenti che alla luce di quanto letto sulle varie recensioni hanno scelto di continuare a tenere la propria MTS e non passare alla nuova, non ritenendo giustificabile la differenza da pagare da usato a nuovo... :wink:
DADE -

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda wave75 » 30 set 2012, 9:40

Dade ha scritto:
(altrimenti tutti quelli la cui ADV sta per essere soppiantata dalla nuova dovrebbero fucilarsi nelle palle perchè hanno una moto "imperfetta" o mal riuscita...) :wink:

...sei peggio di un gatto di marmo appeso ai testicoli, o di un riccio claustrofobico nelle mutande!!


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La mia prova della Multistrada 1200 model year 2013

Messaggioda wave75 » 30 set 2012, 9:43

matt ha scritto:nessuna prima serie è esente da difetti (vedi pompe benza 950 o cardani bmw 1200...)

nessun possessore di prima serie è da ritenersi un essere inferiore, ma stiamo scherzando?

tra un pò sarà la stessa solfa x quanto riguarderà i primi gs1250 ad acqua, i veri viaggiatori che l'acquisteranno aspetteranno un pò prima di prenderla, in modo che vengano "limati" i difetti che salteranno fuori ai primi possessori di prima serie......

:wink:

ehhh ma devono vendere i nuovi modelli no?!? ahhahaha
se poi ci aggiungi che spesso e volentieri mettono sul mercato modelli non ancora perfettamente testati (vedi tutti i richiami che tutte le case fanno...)... aaaaapposto siamo!
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nico_tdm e 38 ospiti