KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smc 690 R scarichi

leo_690r
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2012, 13:01
Località: Santa Margherita Ligure

Smc 690 R scarichi

Messaggioda leo_690r » 24 set 2012, 14:27

Ciao a tutti,
chiederei un consiglio....
voglio cambiare lo scarico della mia snc 690 r del 2012, oltre ad Akra che alternative ci possono essere omologate..
Mi direte probabilmente 20 marche di scarichi tipo leo vince mivv gpr ecc., le quali hanno anche prezzi abbordabili rispetto ad Akra.
Ma il mio dubbio e' il seguente: il concessionario se ti monta una Akra ti sistema anche la centralina taratura ecc con un software fornito da Akra e specifico x quel tipo di scarico..Se io montassi che ne so una leo vince (x dirne una a caso) dove trovo una mappatura idonea x quello scarico. ??
Potrebbe andare bene quella fornita x scarichi Akra che magari un concessionario amico mi butta su x farmi un piacere????????
Grazie a tutti...aspetto...un super consiglio :?: :evil:

Avatar utente
UFFA
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 5 giu 2012, 13:23
Località: Toscana

Re: Smc 690 R scarichi

Messaggioda UFFA » 19 ott 2012, 16:30

anche io sono alla ricerca di uno scarico alternativo all'Akra, non tanto per il prezzo ma perchè mi pare di aver capito che non è omologato... lo cerco per il 690 enduro ma credo sia la stessa cosa.

ho chiesto info alla GPR riguardo le mappature, se vanno bene quelle originali e soprattutto se si possono utilizzare tutte e tre... sono in attesa di una risposta.
per il Leovince, ma forse lo avrai gia letto anche qui sul forum, si deve utilizzare la mappatura hard
BMW R1200GS '09
KTM 690 ENDURO R '12

leo_690r
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2012, 13:01
Località: Santa Margherita Ligure

Smc 690 R scarichi

Messaggioda leo_690r » 24 ott 2012, 10:04

Ciao
Ho parlato ieri con Leo Vince x quanto riguarda lo scarico.
Il modello e' 8922 non ha bisogno di nessuna mappa tura particolare in quanto a detta dei progettisti creato con la moto originale in configurazione standard.
Si consiglia l' uso con la mappa tura originale della moto Advant. (Quindi non standard, ma mi hanno ribadito che non è' un obbligo ma un consiglio).
Lo scarico e' lo stesso anche x l'enduro e l'ho trovato a 230 euro su internet in contrassegno...(da Palermo.....) speriamo...
Ciao


Inviato dal mio Ipad

Avatar utente
UFFA
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 5 giu 2012, 13:23
Località: Toscana

Re: Smc 690 R scarichi

Messaggioda UFFA » 24 ott 2012, 15:03

bene... invece a me dalla GPR hanno risposto senza darmi indicazioni sull'argomento mappature :head:

il Leovince credo sia un ottimo scarico e ti sarò grato se, una volta montato e provato, avrai tempo di scrivere come rende anche con la mappatura standard.

ciao
BMW R1200GS '09
KTM 690 ENDURO R '12

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: Smc 690 R scarichi

Messaggioda DonPeppino » 24 ott 2012, 22:32

UFFA ha scritto:bene... invece a me dalla GPR hanno risposto senza darmi indicazioni sull'argomento mappature :head:

il Leovince credo sia un ottimo scarico e ti sarò grato se, una volta montato e provato, avrai tempo di scrivere come rende anche con la mappatura standard.

ciao
aggiungo magari anche con la mappatura soft :wink:

Avatar utente
UFFA
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 5 giu 2012, 13:23
Località: Toscana

Re: Smc 690 R scarichi

Messaggioda UFFA » 25 ott 2012, 18:43

DonPeppino ha scritto:
UFFA ha scritto:bene... invece a me dalla GPR hanno risposto senza darmi indicazioni sull'argomento mappature :head:

il Leovince credo sia un ottimo scarico e ti sarò grato se, una volta montato e provato, avrai tempo di scrivere come rende anche con la mappatura standard.

ciao
aggiungo magari anche con la mappatura soft :wink:


giusto :wink: ... dato che la uso spesso col bagnato!
BMW R1200GS '09
KTM 690 ENDURO R '12

Avatar utente
brisby mekkaniko
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:22
Località: sesto s.giovanni

Re: Smc 690 R scarichi

Messaggioda brisby mekkaniko » 26 ott 2012, 7:33

io sul mio 690 sm 2007 ho montato gli scarichi completi della LEO,senza provare gli originali...
il suono è fantastico maaaa ai bassi si spegne in continuazione(mi è capitato in mezzo alle rotonde quando c'è traffico,nei tornanti stretti...)
insomma non nè posso piu'..la risposta è stata: devi prenderti una centralina a parte e mapparla..
visto che non costano 2 soldi non so quando la prendero' ma per ora mi rimane il problema...
inoltre la moto gira bene tra i 3500 e i 4000 giri..in basso è un patema ogni volta!!!!

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Smc 690 R scarichi

Messaggioda cross196 » 26 ott 2012, 9:45

qualsiasi scarico compiate, basta avere il cavo che si collega alla centralina di serie e scaricare da tuneecu la mappa akrapovic, ce ne sono tante per varie annate e per varie consigurazioni ( cat, no cat, dbkiller, senza db)
tanto si può sempre tornare indietro reinstallando l'originale.
il lavoro impiega solo 10 min

poi consiglio di ingrassare ulteriormente su tutto l'arco di 2% perchè simangono cmq molto magre altrimenti.


non chiedetemi come fare, poichè io mi appoggio ad un amico :wink:
Gasssss


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite