KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IL TEAM GOELEVEN E LA RC8R A MONZA NEL CAMPIONATO SUPERSTOCK

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

IL TEAM GOELEVEN E LA RC8R A MONZA NEL CAMPIONATO SUPERSTOCK

Messaggioda jenk » 15 mag 2009, 19:10

Comunicato stampa de Team Goeleven Pms

ll turno di Monza e' stato molto importante per il nostro Team che, supportato dalla presenza di tecnici della Ktm Italia e della WP , ha svolto un grande lavoro con i piloti per cercare di ottimizzare il rendimento delle moto. Le RC8R si sono dimostrate sicuramente all'altezza del difficile tracciato e anche la componente motoristica si e' rivelata sicuramente competitiva. Alcuni inconvenienti tecnici, anche banali e sui quali stiamo cercando di lavorare, hanno praticamente impedito a Denis di girare sia nella giornata di Venerdi' che nel turno delle prove di Sabato, ma il pilota con una bella prestazione e' riuscito comunque ad ottenere la qualifica con un solo giro lanciato.
Pere, giovanissimo, ha messo grande impegno e, seppure in una pista a lui sconosciuta e tutt'altro che facile, ha lavorato molto per cercare di ottenere un buon risultato pur conscio delle difficoltà dovute alla sua inesperienza con le Moto Superstock.
La gara si e' svolta sotto un gran caldo e i due piloti azzeccavano una bella partenza che permetteva di recuperare subito alcune posizioni e i tempi sul giro permettavano a Sacchetti, con una condotta regolare e con un bel giro veloce da 1.52.00 di chiudere in diciottesima posizione dopo una serie di sorpassi e a un soffio dalla zona punti. Per Tutusaus, un inconveniente tecnico, forse dovuto al non perfetto pescaggio della benzina e sul quale stiamo cercando di trovare la soluzione, causava lo spegnimento della moto alla prima variante dopo alcuni giri, ma il pilota riusciva a ripartire terminando comunque la gara con gli ultimi due giri piazzati con tempi molto buoni.
La moto si e' rivelata potente e con una velocità di circa 300 km orari e' stata competitiva anche nei lunghi rettilinei di Monza, ma indubbiamente dobbiamo cercare di
sviluppare le prestazioni e migliorare soprattutto il cambio che e' veramente in versione troppo stradale e ci costringe a lavorare molto sulle rapportature finali.

Immagine

Non manco ancora una volta di rimarcare, che il nuovo regolamento continua a penalizzarci al massimo perchè un solo turno di prove cronometrate e' veramente poca cosa per cercare di lavorare sui mezzi nonchè altamente penalizzante in caso di inconveniente tecnico. Il warm up della domenica, poi, di 10 minuti e' veramente una presa in giro per tutti e per gli investimenti che vengono profusi dai team. Manca una voce che possa rappresentare realmente le squadre e questo sistema, ripetiamo, non porta praticamente nessun risparmio per nessuno, e la Superstock in questo modo, un po' relegata ai margini e senza grande visibilità, con poche possibilità di provare, anzichè diventare una fabbrica per sfornare giovani piloti diventerà un campionato veramente secondario.

Immagine

Siamo comunque soddisfatti e sappiamo che il lavoro sarà molto e porterà dei risultati magari verso il finale di stagione ma volentieri vogliamo portare avanti il progetto con grande impegno soprattutto per la grande immagine che ci ha dato e per la presenza di pubblico che abbiamo avuto attorno alla ns. struttura senza dimenticare un grande ringraziamento ai vertici della KTM Italia, rappresentati dall’amministratore delegato Angelo Crippa e dal responsabile comunicazione e immagine signor Paolo Carrubba che sono stati presenti costantemente presso di noi per verificare e vedere di persona il lavoro fatto dai piloti e dai meccanici.
Crediamo molto nel progetto e soprattutto nei due piloti che siamo sicuri ci daranno buone soddisfazioni di qui alla fine del campionato.

Immagine

Go eleven Pms

fonte ktm.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: IL TEAM GOELEVEN E LA RC8R A MONZA NEL CAMPIONATO SUPERSTOCK

Messaggioda bradipo ita » 16 mag 2009, 7:57

Quindi lo sviluppo procede bene.
KTM,da quel che ho sentito ha investito tantissimo dulla RC8
e sul nuovo V2,spero per loro non li deluda e in futuro
dia vita ad una nuova generazione di moto diversificate. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti