KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campioni ADAC 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campioni ADAC 2012

Messaggioda jenk » 18 set 2012, 20:43

I campioni 2012 sono Schiffer, Seewer e Vaessen

12.000 spettatori hanno assistito alla finale degli ADAC MX Masters che si è svolta sul circuito di Holzgerlingen. I titoli delle classi Masters e Youngster erano già stati assegnati alla penultima gara ma i giovani della Junior hanno dovuto ancora battagliare per il titolo di campione.
Ormai fuori dai giochi per i primi tre posti in campionato ma sempre al via con la massima dedizione, Max Nagl (KTM Sarholz Racing) è riuscito a partire in testa nella prima manche della classe Masters ed in patria è ormai soprannominato "Mr. Holeshot". Il pilota della KTM è riuscito a rimanere davanti fino alla bandiera a scacchi e si è assicurato la vittoria davanti al ceco Filip Neugebauer (Monster Energy Kawasaki Elf Team Pfeil) e l´alsaziano Xavier Boog (Kawasaki Racing Team Pfeil). Nella seconda frazione il copione è stato più o meno lo stesso: vittoria per Nagl, seguito da Boog e Neugebauer. Alla fine i tre piloti sono saliti anche sul podio di giornata nelle stesse posizioni: Nagl, Boog, Neugebauer.
Il campione ADAC MX Masters 2012, Marcus Schiffer, ha dovuto seguire la gara come spettatore a causa di infortunio rimediato a Faenza lo scorso fine settimana.
Lo svizzero Jeremy Seewer si è voluto confermare il più forte nella ADAC MX Youngster Cup e ha vinto ancora una volta entrambe le gare di giornata con ampio margine. Nella prima manche hanno terminato alle sue spalle il francese Sulivan Jaulin (Monster Energy Kawasaki Elf Team Pfeil) e l´olandese Donny Bastemeijer (Heli Motors Honda TNM MX Team). Nella seconda manche hanno tagliato il traguardo dietro al pilota svizzero Jaulin e Reuther. La vittoria di giornata è andata dunque a Seewer, seguito da Jaulin. Il terzo gradino del podio se l´è assicurato invece Donny Bastemeijer.
Un totale di cinque piloti sono rimasti in corsa fino all´ultima gara per il titolo della classe ADAC MX Junior Cup. La vittoria di giornata alla fine è andata a Hsu, seguito sul podio da Wittlerbäumer e Harlacher. Bas Vaessen (Mefo Sport Racing Team) si è assicurato invece il titolo di campione Junior 2012.

Classifiche di giornata
Masters-Gara 1: 1.Nagl; 2.Neugebauer; 3.Boog; 4.Febvre; 5.G. Schmidinger.
Masters-Gara 2: 1.Nagl; 2.Boog; 3.Neugebauer; 4.Febvre; 5.Lieber.
Youngster-Gara 1: 1.Seewer; 2.Jaulin; 3.Bastemeijer; 4.Irt; 5.Noffz.
Youngster-Gara 2: 1.Seewer ; 2.Jaulin; 3.Reuther; 4.Büttner; 5.Maillard.

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti