KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Italian Cross Country Championship - Recetto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italian Cross Country Championship - Recetto

Messaggioda jenk » 18 set 2012, 20:27

I primi verdetti 2012
Ripartenza per il rush finale con il sesto appuntamento corso domenica scorsa sul crossodromo di Recetto


http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/393756_4498_big_xcc_recetto.jpg

Un percorso leggermente atipico quello di Recetto, rispetto a quanto visto quest'anno, ma sicuramente valido e i volti sfiniti dei piloti a fine gara ne sono a dimostrazione. Infatti, grazie all'ottimo lavoro del Mc Racing Box, il percorso comprendeva una parte stile supercross, una parte veloce, ma comunque molto tecnica e una parte enduristica con diverse difficoltà artificiali quali tronchi, guadi, sabbia ecc. Degni di un indoor di enduro!
Le gare, sin dal mattino, sono risultate tutte molto combattute e non sono mancati diversi colpi di scena a cominciare dalla Super Senior dove l'eterna lotta Ballati – Schiochet ha visto ancora primeggiare il secondo, probabilmente molto più a suo agio nell'enduro. Terzo posto per il rientrante Loriano Ceccanti. Continua invece nella Sport C la marcia trionfale di Guido Pierangioli per la sesta volta consecutiva sul gradino più alto del podio. Suo anche il titolo di classe.
A completare il podio Saverio Cazzoli e Mirko Molinari. Altro titolo assegnato nella classe Beginners, con la vittoria del bravo Francesco Freschi che, dopo la prima prova, ha sempre fatto suo il gradino più alto del podio.
Grande rimonta e ottimo secondo posto per Francesco Pascale, mentre terzo si classifica Roberto Berthod. Vittoria nella classe Junior per Nicola Garlatti, che con questo suo quinto successo si assicura anche il titolo con una gara di anticipo. Secondo posto per l'ospite Martino Ierace, mentre terzo con il suo 125 il bravo Duccio Versi. Vittoria e titolo anche per Paola Riverditi nella classe Woman.
Altra gara e titolo in anticipo per Gabriele Fissi che, dopo due anni di partecipazione all'XCC, centra l'obbiettivo nella classe Cadetti. Secondo posto per Alessandro Orlandi (primo con il 65) e terzo Antonio Giraldi.
Alle ore 15 il via alle classi del pomeriggio e solo dopo due giri arriva il colpo di scena nella classe Pro con il ritiro di Alex Paccioretti per noie meccaniche. La lotta al vertice per 90 minuti interminabili è quindi tra Duccio Graziani e Andrea Tronconi con pit stop di rifornimento compreso e alla fine sarà il secondo a tagliare vittorioso il traguardo. Grande lotta anche nella classe Expert con Alan Bonafini in testa sin dal primo passaggio, ma un errore proprio all'ultimo giro lo costringe a retrocedere al secondo posto a favore dell'avversario di tutta la stagione Stefano Velsecchi. Terzo il regolare Fabio Mugnai. Riesce a far anche meglio Giovanni Martani nella sport A che, dopo aver inflitto pesanti distacchi a tutti gli avversari, rimane senza benzina nel corso dell'ultimo giro e solo dopo un veloce rabbocco riesce a tagliare il traguardo in terza posizione.
Vince quindi Diego Pederiva, seguito da Santino liuzza. Gara e titolo per il bravo Andrea Corsini nella sport B, seguito da Stefano Lencioni e il rientrante Federico Battistin. Antonio Rigoni, con la sua piccola Husquarna 125 conquista il secondo posto assoluto e la vittoria nella classe Pre Senior seguito da Alberto Facci e Romano Fontana. Infine vittoria tra i Team per il NoFears, seguito dal Schio Off Road e dal Bardahl C.
Complimenti quindi ai nuovi campioni XCC Italiani 2012 Corsini, Pierangioli, Freschi, Fissi, Riverditi e Garlati, mentre per gli altri appuntamento per l'ultima prova il 7 ottobre sullo spettacolare Crossodromo S.Rita a Cinigiano (GR).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti