Aco ha scritto: Prova su una Jap vedrai quanto dura.....
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Io ho il suzuki RM250 2t e,anche per fare le gare oltre che per evitare la confisca,ho costruito un portatarga/sottoparafango in due pezzi "semiscatolato" in LEXAN da 4mm di spessore,con inclinazione in regola e che fino a quando non mi sono rotto la spalla in una gara in giugno ha retto a qualsiasi cosa,compreso il megacappottone che ha,appunto,avuto invece la peggio per la mia spalla e nel quale ho rotto anche il nuovissimo sile FMF q-stealth.
(e in passato qualche targa l'ho persa,infatti non la montavo più nemmeno io fino a questa modifica alla legge e eal regolamento fmi)
Nel k invece si hanno più problemi malgrado nasca da enduro,perchè il parafango è mediamente più corto di circa 4 cm rispetto alle jap...e il suo originale,anche quello corto inclinato,qualche volta regge ma inevitabilmente prima o poi si rompe,mentre inclinato a 30° proprio non si monta se non con la prolunga che danno per l'omologazione perchè è appunto troppo corto il parafango.
Basterebbe un parafango un po' più lungo e un sottoparafango in plastica tipo nylon o roba del genere che è sufficientemente rigido se nervato,ma impossibile da crepare o strappare,con piatto targa integrale...un po' come erano i vecchi parafanghi husky interpretandolo in chiave più moderna.