KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info carburazione 525 2006 motard

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda DeraPante_91 » 13 set 2012, 22:40

La mia concettualmente dovrebbe essere grassa ovunque nonostante la candela biancastra che mi fà sempre titubare!
Dalla carburazione diciamo "base", cioè:
Min 42
Vite Miscela 1,25giri
Spillo OBDTV 3a tacca
Max 178
sono passato con filtro e scarico a:
Min 48
Vite Miscela 1,5giri
Spillo OBDTR 4a tacca
Max 188
Bbbboh?? O.o
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda Gigiobu » 14 set 2012, 8:19

Quando leggi la candela, dopo quanti km lo fai?

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda DeraPante_91 » 14 set 2012, 8:54

Gigiobu ha scritto:Quando leggi la candela, dopo quanti km lo fai?

L ho fatto ad intervalli regolari di massimo 20km e ce l ho su da circa 2000! Il colore è sempre quello! Nocciola pallido, che la smonti dopo che la moto è stata al Min ma anche dopo un bel giro a velocità sostenuta! E il Min dovrebbe essere mooolto grasso!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda Gigiobu » 14 set 2012, 17:11

DeraPante_91 ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Quando leggi la candela, dopo quanti km lo fai?

L ho fatto ad intervalli regolari di massimo 20km e ce l ho su da circa 2000! Il colore è sempre quello! Nocciola pallido, che la smonti dopo che la moto è stata al Min ma anche dopo un bel giro a velocità sostenuta! E il Min dovrebbe essere mooolto grasso!

Io sapevo che pochi km non bastano per fare le letture ... una volta si riusciva con la super, ora invece con la senzapiombo
è diventato impossibile se non con l'utilizzo di additivi. A dirla tutta poi, le leture non si fanno solo sulla ceramica interna della
candela ma anche sull'elettrodo ... insomma, tutto questo per dire che leggere la candela non è così facile :D

Inizia col fornirti di candele nuove ... ad ogni cambio di settaggio, cambi candela, fai km e poi compari

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda DeraPante_91 » 14 set 2012, 18:03

Si quello ok ma per leggere il Max dalla candela devo girare 400km a gap a martello O.o ?
Cos altro devo leggere della candela? Perché io ad esempio sapevo corona filettata sopra Min, ceramica Medi e elettrodi Max? Può essere?
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda Gigiobu » 14 set 2012, 18:18

Per quel poco che so :D l'elettrodo lo si può leggere anche con pochi km. Per il max, tiratona a bomba e senza
far scendere di giri il motore, spegni: smonti e leggi. Le incrostazioni sopra la corona filettata inganna un pò ... comunque
sia min che medi (e comunque non con pochi km). La ceramica per via del fatto che la leggi alla lunga, ti dà una visuale
globale di utilizzo

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Aiuto Carburazione

Messaggioda DeraPante_91 » 14 set 2012, 18:47

Viene comunque più utile cercare di capire dal comportamento della moto la condizione, cosa che a me manca:-@!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti