KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Moderatore: Moderatori

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda uncleroby » 17 lug 2012, 11:39

E' omologata per due e ha pure le maniglie per il passeggero!
La sella non è così scomoda.
Da Bergamo sono andati a Milano a fare shopping! :shock: :D :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda dvd70 » 17 lug 2012, 11:55

uncleroby ha scritto:E' omologata per due e ha pure le maniglie per il passeggero!


Beh,in realtà sarebbe il telaietto per irrigidire il parafango che monta aHM che ha le maniglie per SPOSTARE la moto,non per il passeggero... :wink:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda F3D3 » 17 lug 2012, 15:20

dvd70 ha scritto:
bypaco ha scritto:
Ma la moto è omologata per 2 ? :shock: e le pedane per il passeggero? La moglie è una santa.



Sì,è omologata per due...e in due si sta meglio(meno peggio!) sul crf-x che sul 690 enduro!!! :aaargh:

FD3,sei già tornato da nordkapp con il freeride...??? :shock:

:mrgreen:



No, me la stanno omologando per 2 perchè non vado solo!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda dvd70 » 17 lug 2012, 15:22

Non ha le maniglie per il passeggero,quindi speriamo che sia unA passeggerA,visto che si dovrà tenere strettA... :roll:

:mrgreen:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda F3D3 » 17 lug 2012, 15:28

Ma và.... monto il trittico in alluminio Ttech.... la passeggera starà d' incanto!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda uncleroby » 17 lug 2012, 15:55

Poldo75 ha scritto:Per F3D3
Guarda che così lo fai incazzare!!!

Per Uncleroby.
Cmq volevo informarvi che ho ordinato al posto del 400 una vera "dual", la EXC 300/2013. Del resto DEVE essere necessariamente una "dual" perchè nel 1975 avevo il GS125 (motore sachs) e lo usavo come dual (andavo al mare, a scuola, a zonzo ... oltre a farci enduro, anzi "regolarità"). Ora poichè sono passati 35 anni e la tecnologia si è evoluta, se era dual quella figuriamoci il 300.
Mi sa che il mio ragionamento fa acqua, ma è bello pensarlo.


Il problema ad usarlo su strada credo sia il consumo rilevante e il fatto di dover portarsi l'olio e calcolare la quantità per la miscela.
Dovrebbero farlo con il miscelatore automatico ...

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda uncleroby » 19 ago 2012, 13:49

Ieri giro dual di 290 km con circa 220 di trasferimento, anche su suopstrada a 90 km/h circa, e 70 di sterrati e strade di montagna.
Alla fine ho lavato la moto, ingrassato la catena, pulito il filtro e controllato l'olio (livello ancora al max).
Pronta per l aprossima avventura dual! ;)

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: EXC450R come dual sport

Messaggioda bypaco » 20 ago 2012, 8:59

uncleroby ha scritto:Ieri giro dual di 290 km con circa 220 di trasferimento, anche su suopstrada a 90 km/h circa, e 70 di sterrati e strade di montagna.
Alla fine ho lavato la moto, ingrassato la catena, pulito il filtro e controllato l'olio (livello ancora al max).
Pronta per l aprossima avventura dual! ;)



:up: :up: :up:

Avatar utente
dade0082
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 ott 2011, 9:33
Località: Padova

Cosiglio acquisto enduro per iniziare

Messaggioda dade0082 » 12 set 2012, 14:05

Partiamo che ho sempre corso con stradali dalla 600 4cilindri alla attuale ktm 990 smr e una volta approdato in ktm non si lascia piu!
Consigli sul modello da cercare/acquistare: farei sicuramente almeno una 30ina di km in strada normale prima di arrivare agli sterrati poi ovviamente voglio puntare sulla minima spesa massima resa nel senso modello dal 2004 al 2006 in modo da spendere poco da prendere per puro divertimento e per non preoccuparsi più di aprire il gas vicino agli stop o per vigili o qualsiasi altra cosa che ci può essere di rischio in strada!
Dicamo che voglio abbandonare anche se mi dispiace in mio SMR. :(

Ciao a tutti
Attendo consigli!!
Ktm 990 Supermoto R

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda Reds » 12 set 2012, 14:20

se posso permettermi di conssigliarti
un bel 525 my 2006-2007 ultimo motore monoalbero molto molto longevo...!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda bypaco » 12 set 2012, 14:57

Anche secondo me è un'ottima scelta.
Tieni anche presente che queste moto sono depotenziate a libretto, bollo e assicurazione ridotte.


Io ho un 530, con cui mi trovo da zio.
Lo uso per l'enduro, per il cross e anche per fare casa-lavoro
Ultima modifica di bypaco il 12 set 2012, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda F3D3 » 12 set 2012, 15:15

Come prima enduro prenditi un EXC 400 del 2006 e stai sereno, prendere un 525 sarebbe come cominciare ad andare in pista con una R1 kittata.... poi dipende sempre da che tipo di off si decide di fare...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda Aco » 12 set 2012, 15:37

F3D3 ha scritto:Come prima enduro prenditi un EXC 400 del 2006 e stai sereno, prendere un 525 sarebbe come cominciare ad andare in pista con una R1 kittata.... poi dipende sempre da che tipo di off si decide di fare...

Concordo. Il 525 (2006-2007 in particolare) è una moto da monumento, ma è sempre un bel 500 monocilindrico!!!
EXC 400 è ok, se trovi qualche 250 4t considera solo dal 2007 (compreso) in poi
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda mchanic » 12 set 2012, 19:16

:wink: Il 450 è sempre il 450 , non ce n'è x nessuno . :wink:
:mrgreen: Interessa un 450 MY 2007 del 2006 ? Parliamone . :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda fedster73 » 12 set 2012, 21:13

E optare x un 2t?
Io, ad esempio ho nella lista dei desideri il 300 2t
Iniziare con questo e' paragonabile ad iniziare col 525 com'e detto sopra?

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda Aco » 12 set 2012, 23:56

il 2t in qualsiasi cilindrata è una moto adatta a chi è smaliziato. Bisogna saperlo portare e curarlo un con un poca più di attenzione. Un 4t può toglierti da molte situazioni "critiche" specialmente se sei alle prime armi. E' vero che se guardi i giornali e le gare spettacolari vedi una maggioranza di 2t, ma conta che quelli sanno andare! :D
Consiglio personale: rimani sul 4t che con le cilindrate intermedie (350-400-450) vai sul sicuro. Valuta bene le due cilindrate di inizio e fine gamma, ovvero 250 e 525 (0 530) perchè sono un po' più difficili da gestire. La grossa per ovvie ragioni di potenza e di peso, che si sente specialmente in discesa ed in staccata, mentre la piccolina presenta qualche limite se non sei pratico a tenere il gas bello allegro.
Rimanendo in famiglia puoi anche considerare le Husaberg 390, sono veramente valide.
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda Reds » 13 set 2012, 7:47

concordo con aco per il discorso 2t...!!!!
invece voglio motivare la mia scelta del 525 per un semplice fattore, essendo una moto con grossa cubatura e tanta potenza nella maggioranza dei casi questo genere di mezzi usati sono sfruttati al 50% delle loro potenzialità
perchè per prendere la pelle ad un 525 bisogna già piloti esperti calcolando che non siamo tutti esperti si riescono a trovare occasioni di moto davvero in condizioni perfette, cosa che non si può altrettanto dire di un 250 4t...!!!
inoltre il nostro amico deve percore molto asfalto per arrivare agli sterri e un 525 in strada è cmq meglio del 250...!!! :D
per quel che riguarda la guida se non sei un po esperto è vero che può allungarti le braccia e renderti come un orango alla prima uscita...!!!!! :D
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda bypaco » 13 set 2012, 8:43

Reds ha scritto:concordo con aco per il discorso 2t...!!!!
invece voglio motivare la mia scelta del 525 per un semplice fattore, essendo una moto con grossa cubatura e tanta potenza nella maggioranza dei casi questo genere di mezzi usati sono sfruttati al 50% delle loro potenzialità
perchè per prendere la pelle ad un 525 bisogna già piloti esperti calcolando che non siamo tutti esperti si riescono a trovare occasioni di moto davvero in condizioni perfette, cosa che non si può altrettanto dire di un 250 4t...!!!
inoltre il nostro amico deve percore molto asfalto per arrivare agli sterri e un 525 in strada è cmq meglio del 250...!!! :D
per quel che riguarda la guida se non sei un po esperto è vero che può allungarti le braccia e renderti come un orango alla prima uscita...!!!!! :D


:s-quoto2: in pieno.
Anche hanno parecchi cavalli sono stra gestibili, se apri piano va piano se spalanchi ti strappano le braccia.
Io non sono un esperto e il 530 è la mia prima moto specialistica, non ho avuto alcuna difficolta nella gestione della potenza.

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda Aco » 13 set 2012, 8:44

Io adoro il 525, come ti dicevo per me è la moto assoluta in fatto di off! Sfruttarla è impossibile e a livello manutenzione è molto elastica, poi ci metti un serbatoione e vai a fare rally e deserto :D
Se vuoi metti le slick e ci corri un regionale supermotard!
Nell'enduro classico, e parlo di mulattiera e peste varie, diventa impegnativa per via del peso e dell'inerzia del motore che si fa sentire nei cambi di direzione.
Ovviamente però se l'utilizzo principale è su sterrati, anche di montagna, diventa una gioia e domina incontrastata la giornata dei traversi!!
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: Cosiglio acquisto enduro

Messaggioda Reds » 13 set 2012, 9:49

Aco ha scritto:Io adoro il 525, come ti dicevo per me è la moto assoluta in fatto di off! Sfruttarla è impossibile e a livello manutenzione è molto elastica, poi ci metti un serbatoione e vai a fare rally e deserto :D
Se vuoi metti le slick e ci corri un regionale supermotard!
Nell'enduro classico, e parlo di mulattiera e peste varie, diventa impegnativa per via del peso e dell'inerzia del motore che si fa sentire nei cambi di direzione.
Ovviamente però se l'utilizzo principale è su sterrati, anche di montagna, diventa una gioia e domina incontrastata la giornata dei traversi!!



non mettiamo troppo la voce in giro senno poi l'usato prende prezzi esorbitanti....!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti