Ok paco,alla fine quindi è lo stesso sistema che usano + o - tutti...proprio per questo volevo dire che anche UN DECIMO oltre nel gico valvola non dovrebbe creare problemi di avviamento(a parte che tu non avevi detto che era duro,ma solo che non partiva...).
Se il decompressore lavora per 4 decimi,significa che tutto il meccanismo è stato fatto già tenendo conto del gioco valvole di 0,12-0,17(già loro ti danno 5 centesimi,ovvero mezzo decimo,di tolleranza "normale"),quindi non è possibile che a 0,20 il decompressore non funzioni più....
Anche perchè,come avevo sottointeso prima,è sì vero che magari tocca di più della camma,ma NON sono i 4 decimi che fanno la decompressione,ma il fatto che entra in azione leggermente posticipato rispetto alla camma "buona",facendo sfiatare parte della compressione(si chiama appunto decompressore),prima di chiudere la valvola.
Insomma: Da 3 a 4 decimi non dovrebbe cambiare nulla,così come non cambia da 0,12 a 0,17....
A meno che quello di ktm sia davvero così "particolare" che da questi problemi: Io ho due amici e un conoscente con quei motori(400-450-530: è sempre quello),modelli dal 2008 al 2010 e nessuno ha mai avuto problemi,anche perchè con la pedivella si fa PIU' FORZA che con il motorino...e se il decompressore non funziona,col kaiser che la metti in moto con il bottoncino!!!
Cmq se hai risolto meglio così