KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

già a piedi

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 16 ago 2012, 14:14

purtroppo nemmeno dopo 1000 km da quando l'ho presa e sono già rimasto a piedi,il bello è che mi ha mollato a Bellinzona in svizzera e ho dovuto lasciare la moto lì. Mi segnava la spia della batteria e quando ho spento la moto non si riaccendeva più. L'ho riaccesa a spinta e sono andato un km più avanti dove c'era un concessionario moto (non KTM). Hanno riacceso la moto con un'altra batteria e poco dopo non teneva più nemmeno il minimo. A mio avviso è l'alternatore, loro mi hanno detto che devono guardare, ma sicuramente è quello.
Ora la moto è lì, io ho continuato il giro in sella con un mio amico e adesso sono tornato a casa. Visto che ho un anno di garanzia, se viene riparata da loro, mi viene rimborsato l'importo dal concessionario che me l'ha venduta? (usata)
La sfiga vuole che il conce che me l'ha venduta sia in ferie e non so come comportarmi. cosa faccio aspetto che rientri dalle ferie o la faccio aggiustare in svizzera?
Il biglietto del treno sola andata per bellinzona mi costa 65 euro euna volta lì e pronta la moto tornerei a casa e stop.
Se invece dovessi farla riparare dal conce che me l'ha venduta dovrei trasportarla fino in italia e credo non costi poco, a meno che non mi faccia ricaricare la batteria sperando che una carica completa mi basti per il ritorno, magari escludendo i fanali. comunque entro questa sera dovrebbero avermi fatto un preventivo di riparazione.
ragazzi illuminatemi
ciao

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: già a piedi

Messaggioda fedro » 16 ago 2012, 14:28

cavolo! questa cosa mi ricorda di un guasto occorso a zurigo diversi a nni fa... Nel mio caso visti i prezzi stellari che facevano in svizzera mi è convenuto affitare un furgone e riportarla a casa, comunque sia è stato lo stesso un bel dispiacere :cry:

P.S. NON era una KTM.

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 16 ago 2012, 14:31

infatti ho appena sentito ill conce a bellinzona e sono proprio cari (circa 90 euro l'ora) e molto probabilmente una volta che porto la fattura al conce quì, non me la risarcisce

ilario33
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 1 nov 2010, 19:50
Località: milano

Re: già a piedi

Messaggioda ilario33 » 16 ago 2012, 14:55

ti conviene affittare un furgone, riportarla a casa e farla riparare dal conce dove l'hai comprata


al massimo ci perdi i soldi del noleggio , ma farla riparare a 90 euro /ora + i ricambi mi sa che ti viene un bel conto

comunque è una rottura di c@@lioni gia provata

lucajoebar
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 ott 2009, 11:49

già a piedi

Messaggioda lucajoebar » 16 ago 2012, 15:14

La moto ha garanzia di un anno, se riesci a rintracciare il venditore esigi che ti rimborsi anche il furgone, dato che gli fai il favore di andarla tu stesso a riprendere, o che se la vada a prendere lui. Comunque l'alternatore è il colpevole meno probabile, e puoi controllarlo al volo con un tester. La cosa migliore è metterla in moto con batteria carica al massimo e verificare che tensione arriva ai poli della batteria stessa. Io voto batteria defunta per cedimento di una o più celle.


Sent from my tricorder using tOpatalk

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: già a piedi

Messaggioda CREG » 16 ago 2012, 17:56

Allora, dovresti lasciarla dove e' finche torna il tuo venditore e poi chiamare lui e sentire se si comporta da Uomo o da scemo.
ORANGE COW BOY

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

già a piedi

Messaggioda miscelatore » 16 ago 2012, 21:25

Con una batteria buona, ben carica, a fari spenti e il solo consumo della pompa benzina dovresti avere almeno un paio d'ore d'autonomia di funzionamento. Riesci ad arrivare a casa? Da Bellinzona alla frontiera di Como, in autostrada, è mezz'ora. Poi non so dove abiti.

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 17 ago 2012, 7:40

sono veneto, facendo autostrada sono 380 km.
Ho trovato un furgone di un mio amico, ma prima sento il mio conce lunedì (spero), perchè lui potrebbe autorizzare l'officina di bellinzona a riparami il danno e una volta pronta vado a prenderla con il treno (65 euro) e ritorno in sella. così come ha scritto creg, vedo se si comporta bene il mio conce.....

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: già a piedi

Messaggioda m3xican » 17 ago 2012, 10:56

Ma garanzia di fabrica? oppure garanzia fatta dal concessionario?
Se é della KTM prova a sentire il concessionario K-moto qui a Lugano. Magari riesce a fare qualcosa lui! :-)

+41 91 922 74 08 www.kmoto.ch
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 17 ago 2012, 18:24

no no garanzia concessionario e non casa madre

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: già a piedi

Messaggioda fedro » 21 ago 2012, 7:45

allora, facci sapere come hai risolto.

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 26 ago 2012, 14:36

Ho risolto che il conce mi ha dato il furgone per andare a prenderlo e per venirmi incontro alle spese mi monta lo scarico leovince in carbonio compresoil caricamento mappa akrapovic al prezzo di 400 euro. niente male direi. alla fine ho fatto un giro in svizzera con mia moglie e abbiamo visitato un pò di posti.

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: già a piedi

Messaggioda fedro » 27 ago 2012, 22:00

1000meno10 ha scritto:Ho risolto che il conce mi ha dato il furgone per andare a prenderlo e per venirmi incontro alle spese mi monta lo scarico leovince in carbonio compresoil caricamento mappa akrapovic al prezzo di 400 euro. niente male direi. alla fine ho fatto un giro in svizzera con mia moglie e abbiamo visitato un pò di posti.



tutto è bene ciò he finisce bene! 8)

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 11 set 2012, 11:59

Oggi ho ritirato la moto.....il guasto era il regolatore di tensione.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: già a piedi

Messaggioda CREG » 12 set 2012, 13:07

Bene, dai :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: già a piedi

Messaggioda Duke Ken » 15 set 2012, 19:54

adesso con lo scarico e mappa è tutta un'altra moto :D
Oggi ho fatto il passo rolle....a ciodooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :goku:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: già a piedi

Messaggioda andy_s » 1 nov 2012, 10:05

Duke Ken ha scritto:adesso con lo scarico e mappa è tutta un'altra moto :D
Oggi ho fatto il passo rolle....a ciodooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :goku:


bellissimo quel passo li :D

ciao caro :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti