KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

provata smt

ysavay
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 set 2012, 8:57

provata smt

Messaggioda ysavay » 11 set 2012, 18:02

oggi pomeriggio ho potuto provare la smt 990.....
io posseggo una aprilia tuono del 2004......e sarei tentato di sostituirla con la smt.
francamente mi aspettavo di più....ho trovato poco allungo avendo 1500giri in meno e una rotazione in media di 1000 giri superiore a pari velocità.
scalda parecchio questo motore ,si sente nolto il calore sulle gambe .
ottima impressione per la posizione di guida che mi ha dato subito la sensazione di comandare la moto ...
una seduta altina ...arrivo in punta di piedi e io sono 1.74
brillante il motore ma scorbutico ...ma sono abituato...
il prezzo la penalizza 13000 e più sono tanti ...ora i conc ducati vendono il multistrada base allo stesso prezzo .....
suggeritemi dei lati positivi per sceglierla!

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

R: provata smt

Messaggioda Pol » 11 set 2012, 18:44

ysavay ha scritto:oggi pomeriggio ho potuto provare la smt 990.....
io posseggo una aprilia tuono del 2004......e sarei tentato di sostituirla con la smt.
francamente mi aspettavo di più....ho trovato poco allungo avendo 1500giri in meno e una rotazione in media di 1000 giri superiore a pari velocità.
scalda parecchio questo motore ,si sente nolto il calore sulle gambe .
ottima impressione per la posizione di guida che mi ha dato subito la sensazione di comandare la moto ...
una seduta altina ...arrivo in punta di piedi e io sono 1.74
brillante il motore ma scorbutico ...ma sono abituato...
il prezzo la penalizza 13000 e più sono tanti ...ora i conc ducati vendono il multistrada base allo stesso prezzo .....
suggeritemi dei lati positivi per sceglierla!


Prendi la multi...hai descritto la smt principalmente con difetti e la prima PROPRIA impressione è fondamentale.
Ma prima prova la multi... Nei cambi di direzione e in entrata di curva sarà anche rigorosa, ma al confronto della smt è molto ma molto più "dura".

Se trovi la multi però nuova a 13000 non è male.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: provata smt

Messaggioda ktmax » 11 set 2012, 21:33

Prendi la multi strada.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: provata smt

Messaggioda Don » 11 set 2012, 21:35

Concordo, se a prima impressione non ti piace, non prenderla. Strano per l'altezza della sella, sono 1.72 e la mia sella rivestita Granucci è a 86, nessun problema - la moto è leggera.

Nota che la forza della SMT è equilibrio tra prestazioni e agilità. Se non sei affascinato da questo equilibrio vai su altro, è quasi certo che scalderanno meno...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: provata smt

Messaggioda fabermoto » 12 set 2012, 7:02

Non capisco il tuo dubbio.

o meglio, non capisco il motivo della tua domanda.
L'unica risposta che mi sto dando è che a te piaccia quella moto, ma non sei sicuro che il suo carattere sia sopportabile per alcuni anni, insomma ti sembra una buona moto per un'avventura ma non per una storia d'amore.

vedi tu, che cosa cerchi?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: provata smt

Messaggioda maxi990 » 12 set 2012, 7:11

parlando per metafora ti posso dire che l'smt è come avere 1 donna stragnocca,lunatica e alla quale devi dedicare 1000 attenzioni e cure,ti fa girare le palle e contemporaneamente la testa :roll: ma quando ci sei sopra è una bidine.......nn guardi più nessun'altra :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: provata smt

Messaggioda pave » 12 set 2012, 8:13

Io prima della SMT avevo proprio la Tuono (anche se la New e tu hai la Old) quindi so di cosa parli... certo che la SMT ha meno allungo, ma la prontezza ai bassi e ai medi che ha 'sto motoraccio è impagabile... vero che scalda, ma tante altre lo fanno... vero che in basso è scorbutica, ma non è che la Tuono fosse un motore elettrico... vero che è cara, su questo hai perfettamente ragione.

Hai elencato tanti difetti... ma pregi ne hai sentiti ? Se la risposta è si allora fidati che nel giro di qualche centiniaio di km perderai anche tu la testa per questo puledro di razza, se invece è no allora semplicemente non è la tua moto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: provata smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 set 2012, 9:31

ho la smt ed ho provato la multi1200

ti consiglio di provare la multi 1200 e poi decidere.

il motore della multi 1200 ne ha di più dopo i 6000giri (e ci mancherebbe altro vista la potenza!), scalda di meno, si tocca + facilmente con i piedi a terra (sono 1,73), non risente dell'on/off, ha il tc e 4 mappature.
13000 euro per la base è buono, ma a novembre forse esce un leggero restyling.
come ha detto Pol la multi è più rigorosa ma meno agile della smt.

buona scelta

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: provata smt

Messaggioda fedro » 12 set 2012, 19:18

io invece se dovessi cambiare la la SMR prenderei una tuono RSV4...

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: provata smt

Messaggioda brunosac » 12 set 2012, 21:46

Ciao, ho avuto la Tuono come la tua.
Il motore della Tuono aveva più "schiena" e più potenza, senza essere più scorbutico.
La SMT è più leggera (specie con Akra...), e la ciclistica è decisamente più facile eppure più precisa e divertente.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: provata smt

Messaggioda rcostama76 » 13 set 2012, 14:20

ysavay ha scritto:il prezzo la penalizza 13000 e più sono tanti ...ora i conc ducati vendono il multistrada base allo stesso prezzo .....

Sei fortunato se trovi il multistrada modello base a quelle cifre... Io un mese fa non ho trovato un conce Ducati che togliesse un centesimo dal prezzo, uno mi quasi riso in faccia quando gli ho chesto quale sconto applicava al pagamento in contanti della moto.

Comunque... Io sono alto 1.70 (1.69 per l'esattezza) sulla SMT tocco con la punta die piedi senza grandi problemi e riesco a gestirla in modo decente durante la manovre da fermo (sella originale, sospensioni settate su standard, no kit sosp. ribassate), sul multi toccavo letteralmente in punta di piedi, non sarei riuscito a gestirla in sicurezza nell'utilizzo quotidiano, probabilmente sarei andato in crisi in breve tempo. L'SMT è molto snella nella zona centrale e questo aiuta molto noi piccoletti.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
uncomodoteppista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 mag 2012, 17:29
Località: Torino

Re: provata smt

Messaggioda uncomodoteppista » 19 set 2012, 15:10

maxi990 ha scritto:parlando per metafora ti posso dire che l'smt è come avere 1 donna stragnocca,lunatica e alla quale devi dedicare 1000 attenzioni e cure,ti fa girare le palle e contemporaneamente la testa :roll: ma quando ci sei sopra è una bidine.......nn guardi più nessun'altra :mrgreen:


ahahah stesso pensiero!!


comunque prova il MTS e poi fai un paragone come si deve!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti