KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 11 set 2012, 13:19

allora, come da titolo, son andato da F3D3 per vedere di prima mano le modifiche apportate alla sua moto...centralina qua, mappatura là, oh, però la modifica migliore...AL FILTRO; sisisi, filtro qua, fispino là...ora va che è una meraviglia...vieni che facciamo un giro e ti faccio vedere come va la moto...arriviamo in cima al passo san marco...si ferma, scende, sentiamo puzza... ed ecco CHE FINE FA LA SUA MOTO!!! altro che modifiche...mi sa che mi tengo i miei filtrini scarsi scarsi.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



























ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh si scherza neh!?!?!?!?!?!?!?!

gli intenditori avranno capito che non si trattava della moto di F3D3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però... i dubbi son stati davvero tanti...la moto era bruciata da poco, puzzava ancora, non siamo riusciti a capire cosa sia successo. un incidente? boh, sembrava che fosse ferma in cima al passo, e abbia preso fuoco...sembra più un rabbocco finito male... oggi cerchiamo nella cronaca locale... comunque era, penso, un aprilia caponord, gomme nuove, scarichi leovince, in ottime condizioni. il resto... tutto sciolto come gelato al sole... azzz che impressione...

ps comunque i filtri per ora me li tengo come sono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda F3D3 » 11 set 2012, 15:15

Ma che scherzone è se lo sveli subito :| :| :| io ero convincente in foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda ADV2011 » 11 set 2012, 15:28

il problema è quel telaio.........dovevate camuffare il tutto con qualche tubolare...... :mrgreen: :mrgreen:
allora si che poteva essere credibile

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 11 set 2012, 15:32

si si lo so, la tua faccia era tutto un programma... però ho pensato...magari a bruciare è stata una moto di uno del forum :oops: :oops: :oops:

e poi dai, in foto si legge subito che è un motore aprilia... o almeno...quel che ne resta... :shock: :shock: :shock: :shock:


ma si è poi scoperto che cosa è successo? rabbocco finito male? io me la son sognata di notte...e stamattina da milano son partito dal distributore con i serbatoi aperti... una puzza di benzina allucinante...ecco, non ci vuole molto a conciarla come in foto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 11 set 2012, 15:35

...il telaio... eh si è quello che ci ha fregato... F3D3 te l'avevo detto che dovevamo scioglierlo di più :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque la ruota dietro, mezza sciolta, ma non è scoppiata... :roll: :roll: :roll: :roll:

il resto invece era sciolto sull'asfalto, telaio, collettori, testate... :shock: :shock: :shock:

chissà cosa è successo...non sembrava incidentata....sembrava avesse preso fuoco da ferma e basta... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda F3D3 » 11 set 2012, 15:46

Si deve essere schintato sulla provincia di Bergamo perchè a Sondrio nessun giornale ne parla... comunque il Leo DX era ancora buono....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda mikerock » 11 set 2012, 16:16

Questo quello che ha scrito ieri un ragazzo di QDE

"Ero su un prato poco distante!!!!!!!!la moto ha preso fuoco non so perchè:il poveretto non ha potuto far altro che vedere la sua moto prendere fuoco e incenerirsi completamente!!!!non un auto o collega motociclista con un estintore.
a un certo punto e comparsoi un estintore ma era a polvere perciò "innocuo".
Roba brutta da vedere per noi,figuratevi x il proprietario che non ha potuto fare altro che osservare!!!!"


Pare che la Caponord abbia un problema agli attacchi dei tubi benzina che si spaccano alle vibrazioni e la moto va a fuoco
ADV 990White

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 11 set 2012, 16:20

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

roba da non dormirci la notte....non che pensassi di prendere una caponord...ma fossero anche solo voci...mi farebbero passare la voglia... :roll: :roll: :roll:

mikerock ha scritto:Questo quello che ha scrito ieri un ragazzo di QDE

"Ero su un prato poco distante!!!!!!!!la moto ha preso fuoco non so perchè:il poveretto non ha potuto far altro che vedere la sua moto prendere fuoco e incenerirsi completamente!!!!non un auto o collega motociclista con un estintore.
a un certo punto e comparsoi un estintore ma era a polvere perciò "innocuo".
Roba brutta da vedere per noi,figuratevi x il proprietario che non ha potuto fare altro che osservare!!!!"


Pare che la Caponord abbia un problema agli attacchi dei tubi benzina che si spaccano alle vibrazioni e la moto va a fuoco

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda mikerock » 11 set 2012, 16:23

comunque successo anche in Bmw, quando avevo il 1150 c'era stato un richiamo per sostituire gli attacchi rapidi in quanto difettosi e se perdeva
benzina lo faceva direttamente sui cilindri......
ADV 990White

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 11 set 2012, 16:27

estintori: discorso lungo e complicato. io in auto ce li ho. in casa pure. a polvere sono un po' un problema, i migliori erano gli halon, ma sono illegali oramai. in moto...dove metterlo? e poi, non è tanto quanto usarlo, è come e quando, se riesci ad averlo in mano subito hai buone probabilità di risolvere, ogni secondo che passa invece ha meno probabilità di servire a qualcosa...

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda Salzig » 11 set 2012, 19:25

La Caponord è nota anche per gli impianti elettrici che si squagliano ... 2+2 ... :roll:


Per inciso:
anche l'attacco rapido sul tubo benzina dell'Adventure a volte si rompe.... SGRAAAATTT!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda ebano » 11 set 2012, 20:03

Mamma mia e pensare che ho appena tagliato il tubo perche si era crepato e avevo una perdita...:shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 11 set 2012, 21:28

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ecco, questo non avevo bisogno di saperlo... :roll: :roll: :roll: :roll:

ma scusate, battute a parte, ma è possibile? posso capire viti marce che si spanano, residui di lavorazione nel radiatore, problemi cazzi mazzi e picchettini, però no, che per una pisciata di benzina per un tubicino da 2 euro la moto che mi prende fuoco no...

Salzig ha scritto:La Caponord è nota anche per gli impianti elettrici che si squagliano ... 2+2 ... :roll:


Per inciso:
anche l'attacco rapido sul tubo benzina dell'Adventure a volte si rompe.... SGRAAAATTT!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda Salzig » 12 set 2012, 7:32

Beh, per rompersi deve essere aiutato parecchio:
- deve essere posizionato male al rimontaggio del serbatoio
- devi cadere a sinistra
- il serbatoio deve sbattere da qualche parte
Se si verificano tutte queste condizioni, l'attacco rapido potrebbe rompersi.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda wave75 » 12 set 2012, 10:00

gia... meno male che è successo a motore freddo!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda tambu » 12 set 2012, 10:17

ci ero quasi cascato, stronze!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 12 set 2012, 13:44

aaaaah, volevo ben dire....dovrei segnalarti per procurato allarme :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque era giornata: pensa che poco dopo aver visto questo monumento alla sfiga, per strada ho trovato un'altro stirato con un hornet giù da una scarpata: per fortuna il serbatoio era mal messo ma non bucato... per tirarlo su abbiamo dovuto essere in 4 di cui due belli tosti... poi abbiamo provato ad accendere e per un bel po' ha "fumato" olio, ma almeno è riuscito a portarsi la moto a casa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Salzig ha scritto:Beh, per rompersi deve essere aiutato parecchio:
- deve essere posizionato male al rimontaggio del serbatoio
- devi cadere a sinistra
- il serbatoio deve sbattere da qualche parte
Se si verificano tutte queste condizioni, l'attacco rapido potrebbe rompersi.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: modifiche filtro F3D3...moto bruciata!!!

Messaggioda gms » 12 set 2012, 13:47

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda, ad essere maliziosi, se avessimo postato le foto lato dx, senza cerchio, con i leovince e i due cilindri in bella vista..secondo me ci sarebbero cascati in molti..(come su fb, postato da creg) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: però... non me la son sentita, in effetti lo scherzo sarebbe stato carino, ma non sapendo esattamente cosa fosse successo al malcapitato proprietario... :roll: :roll: :roll:


tambu ha scritto:ci ero quasi cascato, stronze!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti