KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

CarSam
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 set 2012, 12:22

Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda CarSam » 10 set 2012, 23:13

Salve a tutti... Vi volevo chiedere che migliorie apportava il terminale slip-on quello presente tra gli accessori "PowerParts" per una KTM Enduro 690 R... E poi anche mi chiedevo: come mai il settaggio standard della centralina ha numeri da 3 a 9.. cambia qualcosa tra un 3 e un 9?? Grazie in anticipo....

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda Serpe » 11 set 2012, 7:46

spero ti possa servire:
1: mappa soft, potenza e risposta all'acceleratore ridotta
2: sport potenza massima e risposta dell'acceleratore aggressiva
3-10 : standard potenza simile alla massima, ma risposta dell'acceleratore normale
:wink:

CarSam
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 set 2012, 12:22

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda CarSam » 11 set 2012, 13:30

Si grazie mille... utile l'informazione.. ma però in realtà il mio dubbio (oltre a quello legato al terminale delle Powerparts), riguardava il fatto che la mappatura standard ha più numeri.. La mia domanda è quindi: Cambia qualcosa se si imposta 3 o 7 per esempio?? Oppure ogni numero che identifica la mappatura standard agisce allo stesso modo??? grazie comunque per il tempo dedicatomi...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda dvd70 » 11 set 2012, 14:01

Non cambia

CarSam
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 set 2012, 12:22

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda CarSam » 11 set 2012, 14:11

Grazie mille!!! Adesso aspetto delucidazioni per il terminale slip-on... magari anche per capire se vale la pena cambiare la marmitta di fabbrica con questa presente nelle powerparts.. che migliorie porta in caso.. ecc...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda dvd70 » 11 set 2012, 14:38

Io ho messo uno scarico ex vor 530 modificandolo e facendo alcune prove(Tre in tutto e tutte le volte facendo fare l'autoapprendimento alla centralina) fino a trovare una soluzione che desse un risultato soddisfacente...un mio amico ha recentemente preso un 2011 e dopo qualche mese ha fatto montare l'akrapovich con mappatura dedicata,ma va meglio la mia(detto anche da lui),perchè è più pronta in basso e non ha un'incertezza a medio regime che ha invece la sua.

Entrambe sono un po' più fluide,ma non ti aspettare incrementi di prestazioni come scrivono sulle descrizioni del prodotto o su alcuni forum perchè sono kazzate...

L'estetica invece migliora indubbiamente...(e anche in quello,pur non essendo la mia un akra con fondello in carbonio ma un semplicissimo ovale in alu con terminale inox a tubo tagliato inclinato,mi piace di più perhè risulta più snella! :wink: )

CarSam
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 set 2012, 12:22

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda CarSam » 11 set 2012, 15:24

Grazie mille per le tue spiegazioni... Si in effetti esteticamente ci guadagno... risulta più snella appunto come dici tu... ;) Ma non ho capito... tu hai montato quella del sito delle powerparts o un'altra??

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda dvd70 » 11 set 2012, 15:56

No,io ho montato un terminale derivato da quello di un VOR530....il mio amico che ha preso un 690 anche lui ha invece comprato l'akra...(io sinceramente oltre 500 euro per un terminale non li spendo!)

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda DonPeppino » 12 set 2012, 13:47

CarSam ha scritto:Grazie mille!!! Adesso aspetto delucidazioni per il terminale slip-on... magari anche per capire se vale la pena cambiare la marmitta di fabbrica con questa presente nelle powerparts.. che migliorie porta in caso.. ecc...

se non hai esigenze di garanzia ci sono tanti altri terminali sul mercato...per esempio il leovince è il +economico poi ci sono gli wings che sono molto simili all akrapovic(ma costa la metà!)e gli fmf che in america sono presenti nel catalogo powerparts...poi tramite concessionario(nel caso prendessi akra o powerparts) o tune-ecu puoi adeguare la mappatura al nuovo terminale

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda dvd70 » 12 set 2012, 14:51

Ci sono anche i mivv che sono bellini e costano poco e la mappatura si riesce ad adeguare con l'autoapprendimento (15 min al minimo,senza assolutamente toccare il gas a motore caldo,poi spegnere,in alternativa si adegua da sola in 5-600km,ma questo non l'ho verificato) come ho fatto io,quindi non ci sono problemi per sostituire lo scarico

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: Cerco info su terminale e mappatura.... Help!!!

Messaggioda joesimpson » 13 set 2012, 17:37

esatto!!!

io monto il leovince, uso sempre in mappa 2, mai fatta modificare la centralina
unica cosa: sebbene omologato, a differenza dell'akrapovic, picchia da paura anche col db killer


ho montato il leovince solo per ragioni di sicurezza, se cadi in off col padellone originale rischi di rovinarti una gamba con le ustioni :crycry: :crycry:
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite