KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prime foto....adv 1190

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 10 set 2012, 20:02

Situazione pari al suo tempo con il Honda CB 750K, tutti volevano i scarichi 4 in 1 o 4 in 2.

Arrivato il CB 750F con il 4 in 1 non ci voleva 30 giorni per la prima richiesta per dei 4 in 4.

Stesso e successo con il Honda 500

Sono passati circa 40 anni, pero su quel punto sembra ha cambiato niente.

.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda Masso75 » 10 set 2012, 20:13

Secondo me è una bomba di moto e probabilmente ha risolto anche tutti i difetti (per me peculiarita') del modello attuale.....ma manca di fascino a anche tanto purtroppo,la trovo piuttosto anonima e sinceramente se fatta davvero in quel modo (sembra anche piu' piccola dell'attuale no?) anche un po' inutile se vorra' contrastare il GS.....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda CREG » 10 set 2012, 22:25

Si, ma se cadi la marmitta la sfasci, ci vuole il sottosella!!!!!!
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

prime foto....adv 1190

Messaggioda Don » 10 set 2012, 22:47

Mah... Mi sorprendete. Dopo anni di aver magnificato le differenze con GS, adesso vi puo' piacere un simil GS... :)

BlackBerry
SMT Black MY 2011

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda CREG » 11 set 2012, 6:46

Calma :mrgreen: questa ha il 21 non ha il cardano, non ha il telelever e non ha il motore sfigato trasversale umbriaco :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
magnis
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 nov 2009, 10:06

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda magnis » 11 set 2012, 7:44

Oh madonnuzza bedda, che cacchio hanno combinatoooo :crycry:
Al di là dei gusti personali, la Adv capivi che era una da KTM anche da 1 km. Questa? Bisogna andare a leggere cosa c'è ( o ci sarà) scritto sul serbatoio.
Detto questo, probabilmente sarà ancora la migliore del suo segmento. :wink:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda lucajudoka » 11 set 2012, 9:23

Mi domando che senso ha far trapelare delle foto così brutte.
Non era meglio tenerla sotto chiave e tirarla fuori solo a lavoro finito? Han pubblicato una cosa che crea più danno che beneficio.
Comunque io sono per le novità, se sarà bella la nuova....perchè no?!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda fabermoto » 11 set 2012, 9:25

boh, a me non piace.
non piace lo scarico che sembra un boiler del bagno, non piace il frontale che mi ricorda il KLE.

Avrà pure 150 CV, ma un bel chissenefrega ci sta benissimo.
Sarà che non sono un genio del marketing, ma non credo che copiando BMW (o anche solo inseguendola) si possano cambiare radicalmente gli equilibri di mercato. BMW ha 30 anni (e forse più) di vantaggio con il GS. Quello è il SUO mercato. L'unico modo di variare gli equilibri è ... togliendo equilibrio e quindi cambiando le regole con qualcosa che rompa la continuità.

Ma forse mi sbaglio. SMT è un prodotto diverso dalle sue concorrenti e non ha il successo che secondo me meriterebbe. Tutti mi dicono che la mia moto è fantastica, se la guardano per interi minuti mentre è parcheggiata, ma poi si sono comprati altre cose.
Forse ha ragione KTM e io mi devo adattare ad essere uno 'di nicchia'. Spero solo che non sia SMT a pagarne le conseguenze. Avere uno sviluppo della propria moto paga sempre anche chi ha i modelli precedenti.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda Skizzo » 11 set 2012, 10:15

fabermoto ha scritto:non piace lo scarico che sembra un boiler del bagno


Posso dire la mia? (voce un po' fuori dal coro)
'sta lamentela dello scarico non la capisco... per due motivi...
In primis, sappiamo tutti come sono le norme anti inquinamento (adesso per le moto siamo alla euro 4, se non erro), ergo i catalizzatori da qualche parte vanno messi. E sono ingombranti. TUTTE le moto di recente produzione per farsi omologare hanno dei tubi di stufa mostruosi. Non vedo come KTM avrebbe potuto sottrarsi a tutto questo :)
Secondo.. tanto il 90% dei possessori di moto alla fine lo scarico lo cambia, quindi.. :mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda lucajudoka » 11 set 2012, 10:32

Skizzo ha scritto:
fabermoto ha scritto:non piace lo scarico che sembra un boiler del bagno


Posso dire la mia? (voce un po' fuori dal coro)
'sta lamentela dello scarico non la capisco... per due motivi...
In primis, sappiamo tutti come sono le norme anti inquinamento (adesso per le moto siamo alla euro 4, se non erro), ergo i catalizzatori da qualche parte vanno messi. E sono ingombranti. TUTTE le moto di recente produzione per farsi omologare hanno dei tubi di stufa mostruosi. Non vedo come KTM avrebbe potuto sottrarsi a tutto questo :)
Secondo.. tanto il 90% dei possessori di moto alla fine lo scarico lo cambia, quindi.. :mrgreen:


Sta di fatto che il collettore gira in basso e non laterale e che di spazio per mettercelo poi non lo vedo. Questo significa che ha poco della adventure e molto della tourer.
Che poi il catalizzatore sia grosso e brutto, questo è un male (che dicono) necessario per non inquinare.
Brutto è brutto, ma poi per la modica cifra di due miliardi di euro ti puoi comprare un bell'Akra catalittico come le mie mutande.
Ultima modifica di lucajudoka il 11 set 2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda Frank smt » 11 set 2012, 10:33

Quando arriverà la definitiva secondo me ci sarà da ridere....
Lo scarico credo di poter affermare con certezza che non sarà quello e probabilmente saranno due scarichi alti come l'attuale...altrimenti quei due bulloni argentati in bella vista e lo spazio vuoto proprio dove dovrebbe stare lo scarico alto non hanno senso :wink:
Se poi ci aggiungiamo che le grafiche ed i colori saranno spettacolari....che avrà una bomba di motore, la gestione delle mappe motore, un computer di bordo degno di tale nome...bhe sicuramente non avrà mai il fascino della dakariana di Meoni ma secondo me sarà una moto che lascerà il segno! 8)

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda ebano » 11 set 2012, 11:02

i buchi sul codone possono servire per agganciare i telai delle borse

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 11 set 2012, 12:18

fabermoto ha scritto:boh, a me non piace.
non piace lo scarico che sembra un boiler del bagno, non piace il frontale che mi ricorda il KLE.


E pure dal d'avanti l'unico cambiamento e il luce di giorno che a breve, almeno sui nuovi, diventera obligatorio. Forse non vedo piu come quando aveva 20 anni, pero altro sinceramente non vedo!

.

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda EnricoKtM » 11 set 2012, 12:32

Skizzo ha scritto:
fabermoto ha scritto:non piace lo scarico che sembra un boiler del bagno


Posso dire la mia? (voce un po' fuori dal coro)
'sta lamentela dello scarico non la capisco... per due motivi...
In primis, sappiamo tutti come sono le norme anti inquinamento (adesso per le moto siamo alla euro 4, se non erro), ergo i catalizzatori da qualche parte vanno messi. E sono ingombranti. TUTTE le moto di recente produzione per farsi omologare hanno dei tubi di stufa mostruosi. Non vedo come KTM avrebbe potuto sottrarsi a tutto questo :)
Secondo.. tanto il 90% dei possessori di moto alla fine lo scarico lo cambia, quindi.. :mrgreen:


piu che altro perche sono bruttissimi da vedere....i migliori, a livello di estetica per me sono, adv e multistrada...e poi a me piace il doppio scarico....e molto piu bello da vedere!!

e poi un altro fattore praticita nei viaggi...dalla parte dalla marmitta la valigia è piu piccola....proprio per questo nelle moto con cui puoi fare viaggi farei solo scarichi sottosella...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda lucajudoka » 11 set 2012, 12:46

bschenker ha scritto:
fabermoto ha scritto:boh, a me non piace.
non piace lo scarico che sembra un boiler del bagno, non piace il frontale che mi ricorda il KLE.


E pure dal d'avanti l'unico cambiamento e il luce di giorno che a breve, almeno sui nuovi, diventera obligatorio. Forse non vedo piu come quando aveva 20 anni, pero altro sinceramente non vedo!

.

Da noi il fanale acceso anche di giorno è obbligatorio già da diversi anni.
Mi auguro invece che abbiano tolto il duplice bocchettone rifornimento benzina e la batteria la davanti.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 11 set 2012, 13:50

La luce di giorno che si trova oggi su moltisimi machine nuovi serve a sostituire l'uso del luce normale che ha un consumo superiore di corrente. Obbligatorieta e previsto per quello minor consumo (teoreticamente risparmia benzina), le leggi EU (anche CH) non permettono l'uso del luce di posizione, come spesso si vede.

A me sarebbe piaciuto la soluzione serbatoio attuale, sara pero una questione di costi, quel nuovo serbatoio di 24l costera in produzione uguale a uno del serbatoio attuali.

Sono convinto che il prezzo (anche se e una questione politica di mercato) sara piu basso, come e successo con il 690 del 2012. In piu consumera di meno del vechio, anche la KTM deve andare con i tempi se vogliano sopravivere.

.

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda EnricoKtM » 11 set 2012, 13:54

Più basso del vecchio? Mi sembra improbabile...motore nuovo, piu cavalli, sospensioni controllate elettronicamente, traction Control e mappature della centralina...avra un costo uguale alla multistrada...poi sicuramente penso facciano, come in altre marche, la base con abs e basta e poi quella con tutto...ma se siamo sotto i 15-16000 e un evento!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 11 set 2012, 15:26

Fornito soltanto con ABS e sara anche tutta altra elletronica, quello che ho sentito dira che ABS sara disabile anche soltanto parziallmente. Il motore di base e il RC8 che in fondo e un LC8 migliorato, dal mio punto di visto dovrebbe costare meno perche qualche complicazioni del vecchio non ci sono piu. Il peso del motore dovrebbe essere piu o meno uguale, pessa qualcosa di piu, pero ha il serbatoio olio integrato.

Il R nel "Das Motorrad" danno uguale al attuale R (exS)) l'altezza sella, mentre l'altro ha una sella regolabile, sempre lo stessa rivista da come minima 82cm.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bypaco » 12 set 2012, 10:36

Questa mattina guardando le foto su www.motorradonline.de di sto ......... che mamma KTM sta tirando fuori ho notatno questa immagine
Immagine

Non mi sembra per niente una ruota da 21", mi sa che è proprio una bella 19"
Si vede anche il piede forcella completamente diverso da quello dell'attuale ed ineguagliabile ADV, sembra più quello dell'smt.

Invece in queste foto sotto mi sembra molto chiaro che è stata montata una 21",il piede forcella è diverso rispetto alla foto precedente.
Molto simile a quello dell'attuale
Immagine
Immagine

Questo mi da un pò di speranza
La speranza che se proprio devono fare una adv 1290 la facciano con il 19" ant. e 17" post con vocazione prettamente stradale e continuino a produrre
l'unica e vera ADVENTURE con il tradizionare 21/18, magari solo in versione R con vocazione prettamente off, magari direttamente con il 140 omologato al posteriore invece del 150

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda lucajudoka » 12 set 2012, 11:12

Domanda da profano: ma aumentare la cubatura di un motore esistente non è controproducente per affidabilità e consumi?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti