KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMA Motocross Championship WMX

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

AMA Motocross Championship WMX

Messaggioda jenk » 10 set 2012, 21:14

Kiara Fontanesi domina anche in America!
Doppietta schiacciante nell'ultima prova del Campionato nazionale americano a Lake Elsinore


Immagine

È andata in America per vincere e ha vinto. Kiara Fontanesi dopo la gioia per il titolo mondiale ha dimostrato di essere la più forte anche in America. A Lake Elsinore, ultima prova dell'AMA Motocross, Kiara ha dominato. Aveva provato la pista soltanto giovedì per un'ora e poi si è tuffata nella compressa giornata di gare. Quindici minuti di prove e poi le due manche.
Scivolata all'inizio delle ufficiali, si è rialzata e ha preso ritmo, ma quando era il momento di segnare il giro veloce, le prove sono state sospese per un incidente di una concorrente. La giornata dunque non è partita al meglio, ma Kiara non si è persa d'animo e ha dato il meglio nelle due manche.
Nella prima frazione dopo essere transitata quarta al primo giro, a metà del passaggio successivo era già in testa. E una volta davanti a tutte le avversarie ha impresso il suo ritmo andando a vincere in solitaria.
La seconda manche è stata ancora più facile: Kiara è scattata al comando e si è involata verso una doppietta storica in casa delle veloci ragazze americane che nulla hanno potuto contro la campionessa del mondo.
Semplicemente superiore la Fontanesi:ha ripagato nel miglior modo Yamaha e Monster che le hanno dato la possibilità di andare in America. Si è portata dall'Italia alcuni particolari della moto e per il resto è stata appoggiata e supportata dal team Rock River che prima di oggi non aveva mai vinto una gara nell'AMA Motocross.
La vittoria di Kiara non è passata inosservata e infatti il mitico Mitch Payton, proprietario del marchio Pro Circuit, l'ha voluta conoscere per farle i complimenti.
"Sono felicissima per questa vittoria. Faccio paura- ride Kiara- e ringrazio tutti. Michele Rinaldi e il suo staff che hanno coordinato la trasferta, la Yamaha, Monster, Yamaha USA che mi hanno aiutato e messo a disposizione tutto. Ero venuta in America per vincere e ce l'ho fatta. È stato bello confrontarsi con le ragazze americane che sono molto veloci e giocavano in casa su di un tracciato molto diverso dallo standard europeo. Mi sono trovata subito bene, anche se in prova sono caduta, ma poi nelle due manche tutto è filato liscio e sono riuscita a impostare il mio ritmo. Ci tenevo a vincere e ci sono riuscita. Bellissimo aggiungere al mondiale anche questa gara. Un anno ricco di soddisfazioni."
Kiara ora tornerà in Italia per prendere parte all'ultima prova dell'italiano in programma il prossimo weekend a San Severino Marche e poi il 23 settembre chiuderà la stagione iridata in Germania e l'obiettivo, come sempre sarà vincere.

CLASSIFICA FINALE LAKE ELSINORE
1. Fontanesi (1-1); 2. Balbi (3-2); 3. Fiolek (2-3); 4. Geiger (5-5); 5. Higgins (8-4)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: AMA Motocross Championship WMX

Messaggioda jenk » 10 set 2012, 21:15

Chiara Fontanesi, un'italiana sbanca negli USA!
La neocampionessa del mondo cross femminile domina anche l'ultima prova dell'AMA a Lake Elsinore, sbaragliando le rivali americane


Immagine

L'obiettivo era la vittoria e "Kiara" non ha fallito. A Lake Elsinore, ultima prova dell’AMA Motocross, la campionessa del mondo ha dominato pur avendo provato la pista soltanto giovedì per un’ora. Scivolata all’inizio delle prove ufficiali, si è rialzata e ha ripreso il ritmo, ma al momento di tentare il giro veloce le prove sono state sospese per un incidente di una concorrente.

Nella prima frazione dopo essere transitata quarta al primo giro, a metà del passaggio successivo era già in testa. E una volta davanti a tutte le avversarie ha impresso il suo ritmo andando a vincere in solitaria. La seconda manche è stata ancora più facile: Kiara è scattata al comando e si è involata verso una doppietta storica in casa delle veloci ragazze americane che nulla hanno potuto contro la campionessa del mondo.

Semplicemente superiore la Fontanesi, che ha corso con una moto messale a disposizione dal Team Rock River su cui la crossista parmense ha montato alcuni particolari provenienti dalla moto che usa normalmente. La vittoria di Kiara non è passata inosservata e infatti il mitico Mitch Payton, proprietario del marchio Pro Circuit, l’ha voluta conoscere per farle i complimenti.

“Sono felicissima per questa vittoria. Faccio paura" ride la Fontanesi, "e ringrazio tutti. Michele Rinaldi e il suo staff che hanno coordinato la trasferta, la Yamaha, Monster, Yamaha USA che mi hanno aiutato e messo a disposizione tutto. Ero venuta in America per vincere e ce l’ho fatta. È stato bello confrontarsi con le ragazze americane che sono molto veloci e giocavano in casa su di un tracciato molto diverso dallo standard europeo.
Mi sono trovata subito bene, anche se in prova sono caduta, ma poi nelle due manche tutto è filato liscio e sono riuscita a impostare il mio ritmo. Ci tenevo a vincere e ci sono riuscita. Bellissimo aggiungere al mondiale anche questa gara. Un anno ricco di soddisfazioni.”

"Kiara" ora tornerà in Italia per prendere parte all’ultima prova dell’italiano in programma il prossimo weekend a San Severino Marche per poi chiudere la stagione iridata il 23 settembre in Germania. Come sempre, obiettivo vittoria.
CLASSIFICA FINALE LAKE ELSINORE
1. Fontanesi (1-1); 2. Balbi (3-2); 3. Fiolek (2-3); 4. Geiger (5-5); 5. Higgins (8-4)

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti