KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Moderatore: Moderatori

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda apmarmotta » 9 set 2012, 22:30

Ho controllato nel manuale ed effettivamente sono rispettivamente minimo e carburazione del minimo (ha quanto pare ho la fortuna di avere gia la modifica col pomello sotto al carburatore)

Per quanto riguarda il "pomello rosso" non c'è traccia... nel foro del serbatoio c'è solo l'aria.

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda Aco » 9 set 2012, 23:03

apmarmotta ha scritto:Stavo leggendo un po il manuale di istruzioni. Ma possibile che ha solo un litro di riserva??? Che ci faccio con un litro? Considerando che fara' circa 15km/litro, vuol dire che non mi posso allontanate di piu di 10/15 km da un distributore! Ma e' possibile? Come gestite questo limite?


Ma scusami se sono brusco....sei consapevole di che moto hai preso e perchè???? Sono moto da enduro, hanno poca autonomia e la riserva è minima, per questo devi saper trovare i distributori. Problemi per lo specchietto? a cosa ti serve in off? prova a guidare in piedi con lo specchietto :(
I documenti certo che li tieni nel marsupio o nello zainetto, la cassa filtro non mi sembra un bel luogo e poi considerando la "facilità di spostamento" del mezzo è meglio che te li tieni a vista!
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda apmarmotta » 9 set 2012, 23:23

Aco ha scritto:
apmarmotta ha scritto:Stavo leggendo un po il manuale di istruzioni. Ma possibile che ha solo un litro di riserva??? Che ci faccio con un litro? Considerando che fara' circa 15km/litro, vuol dire che non mi posso allontanate di piu di 10/15 km da un distributore! Ma e' possibile? Come gestite questo limite?


Ma scusami se sono brusco....sei consapevole di che moto hai preso e perchè???? Sono moto da enduro, hanno poca autonomia e la riserva è minima, per questo devi saper trovare i distributori. Problemi per lo specchietto? a cosa ti serve in off? prova a guidare in piedi con lo specchietto :(
I documenti certo che li tieni nel marsupio o nello zainetto, la cassa filtro non mi sembra un bel luogo e poi considerando la "facilità di spostamento" del mezzo è meglio che te li tieni a vista!


Non hai tutti i torti... In fondo e' logico dover accettare dei compromessi con un mezzo del genere. Solo che 1 litro di riserva e' davvero poco! Quasi inutile. Vedro di allungare la cannetta per avere almeno 3 litri. Al distributore ci voglio arrivare ;-)

L'alternativa e' segnarsi bene i km fatti cosi da saper piu o meno quando la riserva entrerà.

Per quanto riguarda gli specchietti io sono abituato così! Trovo pericolosissimo ed estremamente frustrante guidare senza su strada. In off non sono indispensabili... Ma se ce lo ho sono molto più tranquillo! Devo poter vedere cos'ho davanti ma anche chi e cosa ho di dietro. In gara e' vero che non servono, ma noi anche se siamo in off non siamo in gara e dietro a noi può succedere qualsiasi cosa ;-)

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda messi six days » 10 set 2012, 11:10

lo specchietto prendilo ripiegabile le in off lo chiudi sul manubrio evitando che si spacchi. se ti raggiunge uno in moto vedrai che lo senti, e se hai qualche dubbio puoi sempre rallentare e girarti! :wink:

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda apmarmotta » 10 set 2012, 11:48

messi six days ha scritto:lo specchietto prendilo ripiegabile le in off lo chiudi sul manubrio evitando che si spacchi. se ti raggiunge uno in moto vedrai che lo senti, e se hai qualche dubbio puoi sempre rallentare e girarti! :wink:


Effettivamente in off come ho detto non e' indispensabile... è piu una paturnia mia, forse per abitudine, ma voglio avere la situazione sotto controllo, poi al 99% dei casi dietro non c'è nessuno.

Poi bisogna dire che aime' il off e' un off "leggero" per forza di cose... sto in lomellina e la prima mulattiera/pieraia/sentiero ecc... sta a 70/80km! :(

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda Aco » 10 set 2012, 12:27

il problema dello specchietto è se guidi in piedi...hai una leva davanti al polso ottima per fare danni! Prendi quello reclinabile e usalo solo in strada, tanto in off è sempre meglio che guardi davanti alle ruote :wink:
La questione autonomia credimi che è relativa, hai mediamente 110-120 km prima della riserva, pensi veramente in off di fare tutta sta strada? :lol:
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda corry » 10 set 2012, 13:40

apmarmotta ha scritto:Stavo leggendo un po il manuale di istruzioni. Ma possibile che ha solo un litro di riserva??? Che ci faccio con un litro? Considerando che fara' circa 15km/litro, vuol dire che non mi posso allontanate di piu di 10/15 km da un distributore! Ma e' possibile? Come gestite questo limite?


Ma perchè, tu aspetti che vada in riserva per rifare benzina ? :shock:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda apmarmotta » 10 set 2012, 16:49

corry ha scritto:
apmarmotta ha scritto:Stavo leggendo un po il manuale di istruzioni. Ma possibile che ha solo un litro di riserva??? Che ci faccio con un litro? Considerando che fara' circa 15km/litro, vuol dire che non mi posso allontanate di piu di 10/15 km da un distributore! Ma e' possibile? Come gestite questo limite?


Ma perchè, tu aspetti che vada in riserva per rifare benzina ? :shock:


Si! :roll: Ho sempre fatto cosi con auto e moto varie.... mai versare vino in un bicchiere pieno! :lol: Ma mi sa che con il K dovrò' cambiare abitudine :wink:

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda Ste Bolzo » 10 set 2012, 17:40

Lo specchietto come ti hanno già consigliato prendilo ripiegabile e in off tienilo chiuso, per quanto riguarda la benzina io non uscirei mai senza il pieno oppure quasi in riserva che senso avrebbe? Dopo ogni lavaggio faccio il pieno a casa con la tanica e non ci penso più :)
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda Minoc » 10 set 2012, 18:00

Io non so quanti km può fare il 520 con un pieno...
Io però ogni volta che vado via memorizzo nella testa i km che ha la moto a casa con il pieno...e so che da li a 80/90 km entrerò in riserva! Ovvio che dipende anche da come ci tiri.....puoi anche farne di più! Poi nello zaino ho sempre la mia bottiglia con 2 litri di miscela :mrgreen:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda dvd70 » 10 set 2012, 19:17

Minoc ha scritto:Io però ogni volta che vado via memorizzo nella testa i km che ha la moto a casa con il pieno...e so che da li a 80/90 km entrerò in riserva


Ma il parziale non ce l'hai?

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Primo giretto in ktm (gioie e dolori)

Messaggioda Minoc » 11 set 2012, 11:17

dvd70 ha scritto:
Minoc ha scritto:Io però ogni volta che vado via memorizzo nella testa i km che ha la moto a casa con il pieno...e so che da li a 80/90 km entrerò in riserva


Ma il parziale non ce l'hai?


Credo di si ma non ci guardo mai :mrgreen: , mi bastano le ore e i km...

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti