KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT...Non Deluderci!

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 30 ago 2012, 19:01

E dal concessionario KTM in cui è stata acquistata e tagliandata regolarmente.
Hanno smontato il serbatoio per accedere alle centraline e stanno esaminando quale delle due non funziona.
Da una prima diagnosi svolta,sembrerebbe che la centralina dell'immobilizer non dia il segnale pulito alla centralina nel dare l'ok all'avviamento.
Spero che KTM abbia un certo Know-how individuando le centraline che accusano questo problema...e che nel frattempo quella che andrà a sostituire quella difettosa, abbia ricevuto un upgrade degno della risoluzione immediata al problema(che non sia una soluzione del tipo: "proviamo a montarne un altra per vedere se succede di nuovo"
Vi terrò aggiornati :wink:
Dai su che ho pure le gomme nuove montate e voglio testarle per bene :lol: :penna: :mrgreen: (Dunlop RoadSmart II)
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Don » 4 set 2012, 15:51

@Ghego, @la vorrei, novita'?
SMT Black MY 2011

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 5 set 2012, 20:41

Novità Don...Si è che vorrei pigliarmi a :head: :head:
Prima era una delle due centraline...poi sembrava un filo che faceva contatto e ultima di oggi, 2 cavi che andavano verso il Polo+ che facevan contatto.Ora stanno aspettando la Centralina(cambiata per sicurezza a loro dire,io dico brancolando nel buio)...
Morale più di un mese senza moto e la voglia matta di andare Sabato presso altre concessionarie per cambiar moto...ecco la novità :incaz: :aaargh: :crycry: :whip:
Grazie Don per il pensiero(credo che dovrò cambiar firma al più presto) :giorno:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda pave » 6 set 2012, 8:19

Pazzesco davvero... dovrebbero risarcire il tempo passato senza moto oppure dare una moto sostitutiva gratis :evil:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 set 2012, 8:52

pave ha scritto:Pazzesco davvero... dovrebbero risarcire il tempo passato senza moto oppure dare una moto sostitutiva gratis :evil:

Lamps

moto sostitutiva i conce ktm? :shock:
:mrgreen:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Don » 6 set 2012, 9:05

katana ha scritto:
pave ha scritto:Pazzesco davvero... dovrebbero risarcire il tempo passato senza moto oppure dare una moto sostitutiva gratis :evil:

Lamps

moto sostitutiva i conce ktm? :shock:
:mrgreen:


quando faccio il tagliando me la danno - gratis
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 set 2012, 9:19

Don ha scritto:
katana ha scritto:moto sostitutiva i conce ktm? :shock:
:mrgreen:


quando faccio il tagliando me la danno - gratis

beato te :D

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda fabermoto » 6 set 2012, 9:54

Don ha scritto:quando faccio il tagliando me la danno - gratis


Anche a me, l'ultima volta era il duke 200.. son tornato ragazzo :D
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda pave » 6 set 2012, 10:18

Ma beati voi !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 6 set 2012, 11:16

Infatti...Beati Voi!
Il problema poi si aggrava perchè non posso neanche recarmi presso altri conce,altrimenti era qui il due che avevo di nuovo la moto...
Ultima modifica di GhegoRiders il 6 set 2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda fabermoto » 6 set 2012, 11:19

sia chiaro, io prenoto il tagliando e in anticipo chiedo che ci sia la moto di cortesia, in modo che ne trovo una. Non so se mi fa un piacere o lo fa con tutti.
E' uno dei motivi per cui vado da un conce che sta a 80 km da casa mia.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda rcostama76 » 6 set 2012, 15:35

GhegoRiders ha scritto:Prima era una delle due centraline...poi sembrava un filo che faceva contatto e ultima di oggi, 2 cavi che andavano verso il Polo+ che facevan contatto.Ora stanno aspettando la Centralina(cambiata per sicurezza a loro dire,io dico brancolando nel buio)...

Urka :shock: , penso anch'io che brancolino nel buio, il che non è una bella cosa...
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 9 set 2012, 22:03

...e forse non ci sta deludendo!!!
All'inizio della settimana appena passata, dopo aver avuto la conferma del tipo di guasto e attesa delle parti da sostituire da parte del concessionario Ufficiale che ha in cura la nostra moto,(Due cavi verso il + in corto e centralina Iniezione EFI saltata)ho provato a contattare direttamente KTMItalia per vedere se c'era la remota possibilità di poter accelerare un pochetto i tempi visto che per fortuna la casa madre non è del Sol Levante :oops:
La centralinista prestandomi attenzione e cortesia, m'invitata a mandare una mail mettendo come oggetto Tipo di Moto - N°Telaio - Targa.
Son sincero...ho pensato:"Seee figuriamoci se mi prendono in considerazione..anzi magari saltando il Conce Ufficiale penseranno ecco il solito Rompi @@" :mrgreen:
Però tanto che avevo da perdere con la moto ferma da "appena" più di un mese???
Bè con mio enorme stupore dopo 2 giorni ricevo la risposta da parte di KTMItalia, il quale non solo mi aggiorna sullo stato delle cose garantendomi la consegna dei pezzi in questa settimana...ma addirittura si scusa per la tempistica inusuale del fermo moto :shock: :shock: :angel:
Ma non solo... al mio prossimo tagliando, anche grazie al contributo del Concessionario Ufficiale, ci verrà riservato un trattamento speciale a forma di risarcimento per il disguido venutosi a creare. :up:

A questo punto, come mi son sentito in dovere di lamentarmi ammettendo che eravamo lì e lì per cambiar moto e marca(anche se non si trova attualmente in commercio nulla di valido come la SMT), mi sento di fare un applauso a :ktm: che attraverso KTMItalia nella persona di Ghilardi Luca e del concessionario MoruzziMoto di Piacenza han saputo fornire quel valore aggiunto che si chiama Post-Assistenza!! :clap: :clap: :clap:
E ora non mi resta che contare i giorni che ci separano al Ritiro della nostra "Teppy" :drum: :bike1:
Non vediamo l'ora del Dag del Gasssss :penna: :penna: :byebye:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Don » 10 set 2012, 10:22

Bene. Mi viene da pensare che KTM Italia, visto il loro DIRETTO interesse, forse di tanto in tanto diano un'occhiata al forum... io lo farei, della serie, per soldi non per passione...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda fabermoto » 10 set 2012, 10:38

Don ha scritto:Bene. Mi viene da pensare che KTM Italia, visto il loro DIRETTO interesse, forse di tanto in tanto diano un'occhiata al forum... io lo farei, della serie, per soldi non per passione...


Secondo me lo fanno, ma poi i suggerimenti prendono sempre strade strane, all'interno delle aziende.
Ricordo una sola occasione in cui da un forum uscì un prodotto commerciale, e anche lì ci furono discussioni.
Per la cronaca: Si trattava della polizza assicurativa moto di Genertel, presa pari pari da interviste dirette fatte su it.hobby.motociclismo
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda rcostama76 » 10 set 2012, 14:49

GhegoRiders ha scritto:...e forse non ci sta deludendo!!!

Bene, son contento, tienici aggiornati!
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 15 set 2012, 10:21

Immagine

:shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: Sta riposando a casa da ieri sera :mrgreen:

Finalmente è ritornata a casa la nostra "Teppy". Domani farò un test approfondito :wink:
Quindi ricapitolando il problema è stato questo:
Due fili di alimentazione alla centralina, all'altezza di una fascettatura (originale di casa madre) troppo stretta, con lo sfregamento e conseguente deterioramento non mandavano segnali alla Centralina,oppure mandava un segnale fasullo che non permetteva alla centralina di dare l'ok all'avviamento.
Sostituiti i fili in oggetto, cambiata la Centralina per scrupolo(Giovanni di MoruzziMoto - SEI UN GRANDE! :up: ) moto tornata a pieno regime :seghe:
E già che c'ero, ho ordinato gli scarichi Akra con paracalore SMR in plastica da montare in occasione del tagliando dei 15.000 :dance: :bounce:
Alla fine ha vinto la :scimmia: :DD:
i GhegoRiders son Tornati :penna: Lamps :bike2:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Don » 15 set 2012, 16:10

Bene!


BlackBerry
SMT Black MY 2011

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda maxi990 » 15 set 2012, 17:18

bella Ghego,contento per te ehhhh vedo che lo scimmione Akra ha sopraffatto anche te :wink: ,dimmi 1 cosa,dove hai preso l'adesivo paraserbatoio,sembra fatto apposta per la nostra motina :D
maxi990

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 15 set 2012, 18:30

maxi990 ha scritto:bella Ghego,contento per te ehhhh vedo che lo scimmione Akra ha sopraffatto anche te :wink: ,dimmi 1 cosa,dove hai preso l'adesivo paraserbatoio,sembra fatto apposta per la nostra motina :D

Eh si alla fine ho ceduto! :mrgreen:
l'adesivo paraserbatoio l'ho comprato qui a Cremona da un mio amico meccanico...se vuoi sento in settimana chi lo produce,al massimo se t'interessa,lo compro e te lo spedisco via posta :wink:
KTM SD1290GT Y19

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti