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la nuova SMT

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pave
 
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Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 set 2012, 9:37

katana ha scritto:la base della borsa serbatoio originale ktm ha, rispetto alla famsa, un "ponticello" in tessuto che passa proprio sopra il tubicino dello sfiato del tappo benzina. Almeno così è fatta la mia. Per sollevare il tappo benzina devo prima togliere il tubicino. Se allento un pò la base posso fare benzina spostando il tappo, ma gli "spazi di manovra" sono ristretti. Non sò se sono riuscito a farti capire...


Chiarissimo... minkia che palle ad ogni riforimento ! Comunque resta per me un mistero perchè su una moto da 13.000 eurini abbiano deciso di montare un tappo non incernierato !

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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

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Re: la nuova SMT

Messaggioda fabermoto » 6 set 2012, 9:50

katana ha scritto:fastidio risibile? dipende...
specie sei usi la smt per fare anke turismo a largo raggio.... :?

Quasi esclusivamente per il medio/lungo raggio

katana ha scritto: :shock:
ma quale borsa da serbatoio hai????
io con quella originale ktm quando faccio benzina devo, dopo aver tolto la borsa (o almeno piegata da un lato):
- togliere prima il tubicino di sfiato
- poi togliere il tappo e poggiarlo da qualke parte
- rimettere il tappo dopo aver fatto benzina
- ricollegare il tubicino di sfiato al tappo benzina


Boh, io ho la borsa KTM (http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/viaggio/borse-street/tank-bag-6.html) e non devo fare nulla:
- raggiungo il tappo senza dover togliere la borsa
- lascio la chiave nel tappo
- piego il tappo a lato e lo lascio tra manubrio e serbatoio (senza staccare il tubo)
- faccio il pieno senza problemi di accessibilità
- rimetto il tappo e via
(ho letto che alcuni hanno del tessuto sopra al tubo, nel mio caso non c'è)

questa non l'ho capita, ke vuol dire?

La frizione a secco Ducati fa un casino infernale ogni volta che tiri la leva..

beato te ke sai sempre quanti km fai con un pieno :roll:
io non sempre lo sò, anke xkè non faccio sempre il pieno!!! :?

Dai, immagino che anche tu sappia (decina + decina meno) quanti km fai con il pieno. Io so che con il pieno (fino a quando si accende la riserva) faccio circa 260km. E' una media, non è sempre così.
Quindi a 260 km mi aspetto di vedere la spia e so che una volta accesa la spia ho quasi 60 km di autonomia prima che tutto si spenga. Visto che ktm ti dice da quanti km sei in riserva, tutto sommato è abbastanza utile. Anche se non fai il pieno.
Il livello cosa ti direbbe in più di tanto fondamentale? ti avvisa un po' prima della riserva, forse, ma non è che resti a secco perché non hai il livello carburante.

Torno a dire, il livello carburante è utile, ma lontano da essere fondamentale.

Forse sono io di bocca estremamente buona. Prima avevo una AT che andava bene se ti diceva che avevi benzina, il tappo era avvitato con chiave e i sensori di riserva si annichilivano ogni 50mila km, per cui qui mi sembra già un lusso avere i km da cui sono in riserva.
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Re: la nuova SMT

Messaggioda Don » 6 set 2012, 9:53

fabermoto ha scritto:Il livello cosa ti direbbe in più di tanto fondamentale? ti avvisa un po' prima della riserva, forse, ma non è che resti a secco perché non hai il livello carburante.

Torno a dire, il livello carburante è utile, ma lontano da essere fondamentale.

Forse sono io di bocca estremamente buona. Prima avevo una AT che andava bene se ti diceva che avevi benzina, il tappo era avvitato con chiave e i sensori di riserva si annichilivano ogni 50mila km, per cui qui mi sembra già un lusso avere i km da cui sono in riserva.


so di essere controtendenza, ma sono d'acordo... ci sono cose che hanno priorita' rispetto a questa (anche perche' la riserva ti fa fare parecchi km)
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Re: la nuova SMT

Messaggioda Frank smt » 6 set 2012, 9:57

fabermoto ha scritto:
katana ha scritto:fastidio risibile? dipende...
specie sei usi la smt per fare anke turismo a largo raggio.... :?

Quasi esclusivamente per il medio/lungo raggio

katana ha scritto: :shock:
ma quale borsa da serbatoio hai????
io con quella originale ktm quando faccio benzina devo, dopo aver tolto la borsa (o almeno piegata da un lato):
- togliere prima il tubicino di sfiato
- poi togliere il tappo e poggiarlo da qualke parte
- rimettere il tappo dopo aver fatto benzina
- ricollegare il tubicino di sfiato al tappo benzina


Boh, io ho la borsa KTM (http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/viaggio/borse-street/tank-bag-6.html) e non devo fare nulla:
- raggiungo il tappo senza dover togliere la borsa
- lascio la chiave nel tappo
- piego il tappo a lato e lo lascio tra manubrio e serbatoio (senza staccare il tubo)
- faccio il pieno senza problemi di accessibilità
- rimetto il tappo e via
(ho letto che alcuni hanno del tessuto sopra al tubo, nel mio caso non c'è)

questa non l'ho capita, ke vuol dire?

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beato te ke sai sempre quanti km fai con un pieno :roll:
io non sempre lo sò, anke xkè non faccio sempre il pieno!!! :?

Dai, immagino che anche tu sappia (decina + decina meno) quanti km fai con il pieno. Io so che con il pieno (fino a quando si accende la riserva) faccio circa 260km. E' una media, non è sempre così.
Quindi a 260 km mi aspetto di vedere la spia e so che una volta accesa la spia ho quasi 60 km di autonomia prima che tutto si spenga. Visto che ktm ti dice da quanti km sei in riserva, tutto sommato è abbastanza utile. Anche se non fai il pieno.
Il livello cosa ti direbbe in più di tanto fondamentale? ti avvisa un po' prima della riserva, forse, ma non è che resti a secco perché non hai il livello carburante.

Torno a dire, il livello carburante è utile, ma lontano da essere fondamentale.

Forse sono io di bocca estremamente buona. Prima avevo una AT che andava bene se ti diceva che avevi benzina, il tappo era avvitato con chiave e i sensori di riserva si annichilivano ogni 50mila km, per cui qui mi sembra già un lusso avere i km da cui sono in riserva.



60 km con 3 litri di riserva???? 20 km al litro??? 8)
fidati sono al massimo 45 km e se il distributore come è capitato a me in grecia sta a 54 km sai le parolacce che volano :lol:

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Re: la nuova SMT

Messaggioda Don » 6 set 2012, 10:13

Frank smt ha scritto:60 km con 3 litri di riserva???? 20 km al litro??? 8)
fidati sono al massimo 45 km e se il distributore come è capitato a me in grecia sta a 54 km sai le parolacce che volano :lol:


Come ho scritto nel report del viaggio in Spagna, ammetto che mi porto una tanica con 2l nel topcase quando faccio viaggi lunghi in posti che non conosco... ma alla fine non l'ho mai usata
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Re: la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 set 2012, 10:16

pave ha scritto:
Chiarissimo... minkia che palle ad ogni riforimento ! Comunque resta per me un mistero perchè su una moto da 13.000 eurini abbiano deciso di montare un tappo non incernierato !

Lamps

utilizzando la smt ho scoperto ke il cervello degli ingegneri austriaci funziona in modo particolare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabermoto ha scritto:(ho letto che alcuni hanno del tessuto sopra al tubo, nel mio caso non c'è)

purtroppo la mia ce l'ha :(
si, posso fare benzina senza sollevare/togliere la borsa da serbatoio, ma risulta complicato dall'aspetto che ho descritto...


La frizione a secco Ducati fa un casino infernale ogni volta che tiri la leva..

ma davvero? :mrgreen:
a me in 80000km non ha mai dato fastidio :wink:

Il livello cosa ti direbbe in più di tanto fondamentale? ti avvisa un po' prima della riserva, forse, ma non è che resti a secco perché non hai il livello carburante.

come ti ho detto non faccio sempre il pieno, ed avere l'indicatore mi permetterebbe di capire quanta benzina ho nel serbatoio in modo da fare un calcolo approssimativo dei km che posso fare.
sai ci sono zone (soprattutto all'estero) dove i distributori distano anche più di 50km l'uno dall'altro (o non sai dove sono di preciso), oppure non funzionano in modalità self negli orari di chiusura...
non si tratta di un peccato capitale, ma non ci vuole un genio per prevederlo di serie su una moto...
infatti la strumentazione della nuova ADV 1290 ha sia l'indicatore carburante ke quello della marcia inserita :wink:

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Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 set 2012, 10:22

katana ha scritto:utilizzando la smt ho scoperto ke il cervello degli ingegneri austriaci funziona in modo particolare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Si pure io... se penso a tappo serbatoio e rumore catena credo che quache problemino neurologico ce lo abbiano...

katana ha scritto:come ti ho detto non faccio sempre il pieno, ed avere l'indicatore mi permetterebbe di capire quanta benzina ho nel serbatoio in modo da fare un calcolo approssimativo dei km che posso fare


Ecco, il trucco è tutto qui... io mi ero già abituato con il VTR e il Kawa ZX9R che come la SMT non avevano l'indicatore ma solo la spia della riserva (erano sportive, ci poteva anche stare) fai sempre il pieno e ti regoli.

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Re: la nuova SMT

Messaggioda Frank smt » 6 set 2012, 10:33

Don ha scritto:
Frank smt ha scritto:60 km con 3 litri di riserva???? 20 km al litro??? 8)
fidati sono al massimo 45 km e se il distributore come è capitato a me in grecia sta a 54 km sai le parolacce che volano :lol:


Come ho scritto nel report del viaggio in Spagna, ammetto che mi porto una tanica con 2l nel topcase quando faccio viaggi lunghi in posti che non conosco... ma alla fine non l'ho mai usata



Quando ho fatto il mio viaggio in Spagna 5 anni fa....con il Monster s2r 1000...non avevo ne l'indicatore del carburante ne la tanica da 2 litri (tra parentesi secondo me pericolosissima da avere nel bauletto) e non sono mai rimasto senza carburante però avrei vissuto molto più serenamente il viaggio con un indicatore di carburante...alla fine cosa costa a ktm metterlo, 30 euro??? :wink:

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Re: la nuova SMT

Messaggioda Ricky1203 » 6 set 2012, 10:34

Credo che la riserva sia di 3,9 litri Giusto?
Quindi 60 km si possono anche fare ma è proprio il limite massimo....
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Re: la nuova SMT

Messaggioda fabermoto » 6 set 2012, 10:53

Frank smt ha scritto:60 km con 3 litri di riserva???? 20 km al litro??? 8)
fidati sono al massimo 45 km e se il distributore come è capitato a me in grecia sta a 54 km sai le parolacce che volano :lol:


si, ho gonfiato un po' il numero, ma non troppo. direi 55.

Per l'esattezza io ho fatto 46, per l'esattezza, forse nella mia la riserva entra prima.... :D
L'esperienza (non che volessi farla) l'ho fatta scendendo da un colle e salendo su un altro tra piemonte e francia, peccato che di distributori non ce ne fossero e per fortuna che la discesa era più della salita.. ho fatto 18,2 litri di pieno, per cui mi immagino che almeno una decina li avrei ancora fatti.

Per la frizione del ducati, non ho mai detto che dà problemi, ma che fa rumore, tutto qui (http://www.youtube.com/watch?v=8zdNVRA-nhM). A me piace pure!

Ultima cosa, poi smetto perché non era mia intenzione scatenare polemiche:
Se avessi l'indicatore del livello, la marcia selezionata, un indicatore di autonomia e un computer di bordo, non me ne lamenterei. Non è che mi fa schifo avere più informazioni, al contrario. Diciamo pure che il cruscotto dell'SMT sembra un giocattolo e che per il costo della moto ci si potrebbe aspettare di più, ma non è quello che mi fa scegliere SMT al posto di un'altra moto, perché poi guardo il resto della moto e forse capisco che i '30 euro' del livello carburante, sommati ai vari '30 euro' hanno fatto in modo di mettere un sacco di altre cosettine di ottimo pregio.

La mia risposta iniziale voleva semplicemente dire che i difetti rilevati non sono così 'fondamentali', ovviamente è opinabile e forse io ho esagerato nelle risposte. Chiedo scusa se qualcuno ha pensato ad un attacco personale.
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Re: la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 set 2012, 13:47

pave ha scritto:
Ecco, il trucco è tutto qui... io mi ero già abituato con il VTR e il Kawa ZX9R che come la SMT non avevano l'indicatore ma solo la spia della riserva (erano sportive, ci poteva anche stare) fai sempre il pieno e ti regoli.

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certo, se posso faccio il pieno :wink:
ma, ripeto, non sempre è possibile....

Ricky1203 ha scritto:Credo che la riserva sia di 3,9 litri Giusto?

3,7

fabermoto ha scritto:
Ultima cosa, poi smetto perché non era mia intenzione scatenare polemiche:
Se avessi l'indicatore del livello, la marcia selezionata, un indicatore di autonomia e un computer di bordo, non me ne lamenterei. Non è che mi fa schifo avere più informazioni, al contrario. Diciamo pure che il cruscotto dell'SMT sembra un giocattolo e che per il costo della moto ci si potrebbe aspettare di più, ma non è quello che mi fa scegliere SMT al posto di un'altra moto, perché poi guardo il resto della moto e forse capisco che i '30 euro' del livello carburante, sommati ai vari '30 euro' hanno fatto in modo di mettere un sacco di altre cosettine di ottimo pregio.

La mia risposta iniziale voleva semplicemente dire che i difetti rilevati non sono così 'fondamentali', ovviamente è opinabile e forse io ho esagerato nelle risposte. Chiedo scusa se qualcuno ha pensato ad un attacco personale.

nessuna polemica :wink:
capiamoci: la smt l'ho scelta non certo valutando se c'è o meno l'indicatore della benzina :mrgreen:
ma qui mi pare stavamo elencando i possibili miglioramenti ke si possono apportare, magari ad una futura smt

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Re: la nuova SMT

Messaggioda Fecco84 » 6 set 2012, 15:27

Se la vogliono chiamare SM-T (TRAVEL) l' indicatore carburante e il pomello precarico mono dovrebbero essere essenziali! e come avete già ripetuto, sopratutto su 13.000 euri di moto!

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Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 set 2012, 16:15

Fecco84 ha scritto:Se la vogliono chiamare SM-T (TRAVEL) l' indicatore carburante e il pomello precarico mono dovrebbero essere essenziali! e come avete già ripetuto, sopratutto su 13.000 euri di moto!


Eh... ci ha ragione pure tu :wink:

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Re: la nuova SMT

Messaggioda clax » 6 set 2012, 18:40

Fecco84 ha scritto:Se la vogliono chiamare SM-T (TRAVEL) l' indicatore carburante e il pomello precarico mono dovrebbero essere essenziali! e come avete già ripetuto, sopratutto su 13.000 euri di moto!


sull'ultima pubblicità di ktm (motociclismo) la smt è una moto totale. sopratutto con l'accattivante kit travel. quindi per ipotetici meno di 14.000euri a listino ti dovresti portare a casa l'emozione totale. Ci sono quasi riusciti, la smt si puo' paragonare a una ruota di carro dove i corti raggi sono sport, viaggio, off leggero, città, per intendere che il fulcro centrale sempre vicino rimane il fun.
Cio' si è potuto realizzare perchè in casa mammaktm aveva già una ottima base. ma la prima torta è venuta fuori cosi', ed è gia' tanto. Se ascoltasseso gli utenti come noi con pochi dettagli all'anno (tappo serba, strumentazione, catena, etc) potrebbero campare di rendita per un po' di anni ed avere sempre una reginetta nel settore.
Le regole (a volte capricci) del mercato pero' spesso snaturano il prodotto in nome di una concorrenza che è lontana anni luce dallo spirito del nostro marchio, e alla fine è facile che un buon equilibrio come SMT si vada a snaturare un po' per educarsi ai nuovi clienti che scendono dallo scooter :nubi:
Dopo tre anni il mercato chiede un cambiamento se vuoi che al motosalone lo stand si riempia.
io ho scelto lei perchè la volevo che mi portasse a quella maniera. La novità dell'ABS bosch9, credo sia invidiata da molti marchi, e sono felice ma mi sarebbe piaciuto un cruscottino un pelo piu' utile (indicatore benza e illuminazione diversa), qualche dettaglio piu' pratico per l'uso turistico (sella gel- magari offerta nel kit), poi le altre soluzioni le potrà aggiungere mano mano, ma senza lievitare con il prezzo, che è già importante per come si pone il prodotto.
quindi avete ragione un po' tutti, spero che le nostre voci (gratis) non siano inascoltate.
Se poi la cambiaranno radicalmente, quando tra 10anni mi presentero' in mezzo ai grupponi con la vecchietta che da legnate alle maxi novità super elettroniche, allora davanti ad una birra raccontero' di lei. tra 10 anni? Ah già, dimenticavo, la SMT sta a me come la RD350 del mio passato, piccola peste, solo che ora non posso tornare indietro con gli anni. :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

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Re: la nuova SMT

Messaggioda Don » 6 set 2012, 19:15

clax ha scritto: tra 10 anni? Ah già, dimenticavo, la SMT sta a me come la RD350 del mio passato, piccola peste, solo che ora non posso tornare indietro con gli anni. :mrgreen: :mrgreen:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
la mia era il Morini 3 1/2 sport 6 marce e allungo bestiale (nei ricordi..)...
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Re: la nuova SMT

Messaggioda clax » 7 set 2012, 11:19

e la messa in moto rigorosamente a pedale.....aaaahhhh
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Re: la nuova SMT

Messaggioda GhegoRiders » 7 set 2012, 12:10

Vista la mia avventura mi verrebbe da dire che la nuova SMT non deve star ferma più di un mese...ma non voglio avvilirmi più di quanto lo sono ora! :(
Detto questo,quotando il discorso Tappo Benza ed Indicatore benzina fatto come quello della temperatura,io aggiungerei l'inclinazione del cavalletto...
E troppo pericolosamente dritta quando poggia sul cavalletto laterale...inoltre se fosse un pelo inclinato favorirebbe la salita(visto che in Italia non siamo tutti vichinghi da 1.90mt) :)
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Re: la nuova SMT

Messaggioda fabermoto » 7 set 2012, 13:55

GhegoRiders ha scritto:E troppo pericolosamente dritta quando poggia sul cavalletto laterale...inoltre se fosse un pelo inclinato favorirebbe la salita(visto che in Italia non siamo tutti vichinghi da 1.90mt) :)


Questo sì!
Oddio io lo dico anche perché mia figlia si è tirata addosso la moto che era sul laterale, ma se fosse stata più inclinata non sarebbe accaduto...
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Re: la nuova SMT

Messaggioda zundapp » 7 set 2012, 14:05

concordo per quello che riguarda gli scarichi, proporre gli akra a quel prezzo indecente :crycry: . per il resto non cambierei una virgola. la moto perfetta non esiste è come l'isola che non c'è, di moto ne ho cambiate dal lontano 73 ma nessuna è rimasta originale.

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R: la nuova SMT

Messaggioda ebano » 7 set 2012, 14:37

Se fanno un adv con ruota da 19...l smt esce di produzione...:shock:

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