KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda bypaco » 31 ago 2012, 15:25

Vorrei sostituire il cerchio posteriore dell'adv con uno da 2,5", così se nel caso mi servisse montare qualche motivo la 140 me la ritroverei meno quadrata di spalle.
Con la 150 ci sono problemi sul cerchio più stretto?

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda F3D3 » 31 ago 2012, 16:21

La 150 non monta sul 2.5!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda Salzig » 31 ago 2012, 20:11

Un paio di anni fa al Salone Milano, allo stand della Goldentyre era esposta una GT200 150/70 18 montata su un cerchio da 2.5".
Però mi chiedo come abbiano fatto a montarla visto che già sul cerchio da 4.25" si fa una fatica boia!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda bypaco » 5 set 2012, 7:28

F3D3 ha scritto:La 150 non monta sul 2.5!


Essendo la tua risposta decisa nei toni, deduco che la tu abbia personalmente provato.
Anche se un dubbio mi rimane sempre, se sulle moto da enduro che hanno un cerchio da 2,15" si monta tranquillamente una gomma da 140, ma perchè cacchio di motivo su un cerchio da 2,5" non si può montare una gomma da 150?
Rischio stallonamento?

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda F3D3 » 5 set 2012, 11:00

Per montarla la si monta, ma lavora talmente male che potrebbe pure uscire dal cerchio.... i 140 sono completamente diversi di carcassa dai 150.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda Salzig » 5 set 2012, 11:07

Dipende dalla gomma.
Desert e Skorpion Rally sono larghe come una Skorpion A/T.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda bypaco » 5 set 2012, 12:31

Salzig ha scritto:Dipende dalla gomma.
Desert e Skorpion Rally sono larghe come una Skorpion A/T.

:s-quoto2:

Quando avevo la Desert sull'altra moto, montato su un cerchio da 2,5", nonostante la Desert si dichiarata 140 misurata li supera abbondantemente.
Se non ricordo male tipo 145/146mm

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda F3D3 » 5 set 2012, 15:10

Io una ContiTrailAttak al posteriore col 2.5 non la monterei! se invece si parla di tasselllate il 2.5 è fatto apposta...

Non bisogna guardare tanto la larghezza ma il tipo di spalla della carcassa, poi puoi fare come vuoi... e se ti servono due lame excel da 1.85 e 2.5 fammi un fischio che lo ho in vendita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda Blackap » 5 set 2012, 16:16

Quoto FD...lascia perdere un 150 sul 2,5" ...hanno una carcassa totalmente differente!

Purtroppo avere il 2,5 obbliga ad accontentarsi su asfalto...nel 950 feci la scelta di tenere i cerchi stretti per un po' di tempo ma con il tempo mi sono reso conto che i vantaggi erano minori degli svantaggi e si perdeva in versatilità...ovvio che se ti piace andare a 90km/h per strada puoi anche metterli senza problemi ma se ti piace farti qualche sparata in montagna a gas aperto...meglio tenere i cerchi originali!

L'ideale sarebbero i doppi cerchi!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda bypaco » 6 set 2012, 7:42

Qual'è la connessione fra cerchio da 2,5" e il fatto che mi deve piacere andare a 90 Km/h per strada :D

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Cerchio posteriore da 2,5" invece che da 4,25"

Messaggioda Tomac » 6 set 2012, 7:52

bypaco ha scritto:Qual'è la connessione fra cerchio da 2,5" e il fatto che mi deve piacere andare a 90 Km/h per strada :D



Che probabilmente la gomma da 150..quella cioè "stradale" con cui potresti scorrazzare sui tornanti ..montata sul 2,5 lavora precariamente per i motivi esposti sopra... obbligando il tuo (nostro) buonsenso a darsi i una calmata.... :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti