akilao ha scritto:In pista non ci vado, mi interessa più il comportamento su strada. Non amo le bimescola perchè faccio molta strada di montagna e mi ritrovo fianchi finiti e centro seminuovo con profilo pessimo. Per uso stradale le gomme moderne tengono già parecchio anche viaggiando allegri. se arrivassi sui 6000 sarei soddisfatto, ma non ci conto troppo...
Scusa ma non sono d'accordo con te, io alterno la montagna alla pista e questa cosa del bimescola che finisci i fianchi prima del centro in strada è solo una leggenda metropolitana..... Questa cosa succede in pista, anche con le mescole singole, in strada al limite hai un consumo omogeneo.
Poi io ti ho detto la mia solo a titolo informativo visto che le ho provate ambedue, poi fai ciò che ti pare basta che sei contento e ti senti sicuro...
Per quello che ho provato la M3 è una gomma nel complesso a "voto 6-7".... ha la tenuta di una turismo(attuale) e la durata appena superiore ad una Super sport mono mescola. La migliore sensazione che si prova all'anteriore è dovuta alla mescola differenziata che distingue queste gomme: Morbida avanti e dura dietro ed è infatti il posteriore che sotto stress molla di colpo senza preavviso
, l'anteriore invece scivola progressivamente avvisandoti per tempo del limite raggiunto.
Poi non è che le Bt02 siano le migliori per la nostra moto, infatti non le monterò più....dico solo che una gomma che tiene e che dura e che "costa" da paura come la bt02 non esiste ancora. Forse la nuova BT03? Vedremo