KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: JUTEME , please

Messaggioda pablito » 28 ago 2012, 12:29

blackman ha scritto:83/86? A Cosa sono dovuti i 3 kg di differenza? :)))


"inviato dal micro tac II"


caro black, a volte mi peso prima delle discese impestate su cui mi portate, e peso 86, a volte mi peso dopo, e peso 83 (dopo essermela fatta sotto :mrgreen: :mrgreen: )

Avatar utente
blackman
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:32
Località: Albignasego PD

Re: JUTEME , please

Messaggioda blackman » 28 ago 2012, 16:03

esagggerato! :roll:
www.endurostradali.it
www.radiatoripadova.it

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: JUTEME , please

Messaggioda BART » 28 ago 2012, 19:42

Allora mi metto un po' a dieta e rinuncio a qualche

:cincin: ! :D

Grazie dei vostri consigli :wink:
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: JUTEME , please

Messaggioda gas41 » 28 ago 2012, 21:26

occhio che la R non ha l' abs che su strada a me a salvato parecche volte le chiappe...

PS: vedo dall' avatar che sei in un abitacolo di un aereo... dove hai preso il brevetto?
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: JUTEME , please

Messaggioda Giolli Joker » 29 ago 2012, 7:51

BART ha scritto:Scusate ...una domanda ai possessori della 990 ADV-R del 2011
La consigliate per la mia altezza o semplicemente per un uso piú spinto in OFF ?


Ho proprio quel modello.
Sono 1.85 e mi ci trovo benissimo.
Come ti è stato detto non ha ABS, mi sembra chiaro che non ci sei abituato, ma è obiettivamente utile.
Non farti spaventare dalla sigla R, ha più allungo ma è leggermente più docile ai bassi e, almeno il 2011, molto lineare anche al minimo.

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: JUTEME , please

Messaggioda BART » 29 ago 2012, 18:34

gas41 ha scritto:occhio che la R non ha l' abs che su strada a me a salvato parecche volte le chiappe...

PS: vedo dall' avatar che sei in un abitacolo di un aereo... dove hai preso il brevetto?



VDS e poi PPL a Thiene , anche tu voli ?
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: JUTEME , please

Messaggioda BART » 29 ago 2012, 18:45

Giolli Joker ha scritto:
BART ha scritto:Scusate ...una domanda ai possessori della 990 ADV-R del 2011
La consigliate per la mia altezza o semplicemente per un uso piú spinto in OFF ?


Ho proprio quel modello.
Sono 1.85 e mi ci trovo benissimo.
Come ti è stato detto non ha ABS, mi sembra chiaro che non ci sei abituato, ma è obiettivamente utile.
Non farti spaventare dalla sigla R, ha più allungo ma è leggermente più docile ai bassi e, almeno il 2011, molto lineare anche al minimo.



Complimenti per la moto :D
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: JUTEME , please

Messaggioda gas41 » 1 set 2012, 12:06

BART ha scritto:
gas41 ha scritto:occhio che la R non ha l' abs che su strada a me a salvato parecche volte le chiappe...

PS: vedo dall' avatar che sei in un abitacolo di un aereo... dove hai preso il brevetto?



VDS e poi PPL a Thiene , anche tu voli ?



allora conosci Gianluca ?! ..sono stato il suo primo allievo al lido di venezia ! salutamelo !
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: JUTEME , please

Messaggioda BART » 1 set 2012, 13:11

allora conosci Gianluca ?! ..sono stato il suo primo allievo al lido di venezia ! salutamelo ![/quote]

Certo che lo cosnosco ! , era il mio istruttore :prof:
Lo vedo sempre , sicuramente porteró i tuoi saluti :up:
Voli al Lido ??
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: JUTEME , please

Messaggioda gas41 » 1 set 2012, 23:02

l' aeroclub del lido è fallito da mo' ... ho seguito gianluca prima a vicenza e poi a thiene. poi sono andato a padova per il renewal ora son 2 anni che non volo e non so quando e se riprenderò. Bello volare, credo di essere nato per farlo, ma costa troppo e a farlo per lavoro non ci son riuscito...
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: JUTEME , please

Messaggioda BART » 2 set 2012, 14:42

gas41 ha scritto:l' aeroclub del lido è fallito da mo' ... ho seguito gianluca prima a vicenza e poi a thiene. poi sono andato a padova per il renewal ora son 2 anni che non volo e non so quando e se riprenderò. Bello volare, credo di essere nato per farlo, ma costa troppo e a farlo per lavoro non ci son riuscito...




Vero , i costi sono abbastanza alti ma se voli con un P92 certificato la cosa diventa piú umana :up:
Il mio amore resta comunque il PA28 , senza purtroppo non riesco proprio a starci e mi basta anche un giretto da 30 minuti per ricaricarmi le batterie :fly2:
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

Avatar utente
mrhide
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:13
Località: vicenza

Avevo il 950ADV S....

Messaggioda mrhide » 2 nov 2012, 17:53

Ciao ragazzi,

riferendomi al titolo vorrei ricomprare l'ADV. Mi sembrerebbe logico andare sul 990, avete delle dritte da darmi?

Mi ricordo che il 950 qualche volta in certe condizioni si spegneva da sola e cuoceva le chiappe della mia bella,

l'ABS come va? I problemini alla pompa frizione si sono risolti?

grazie per le vostre risposte
Chi ti sta davanti ti crea sempre dei problemi....

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Avevo il 950ADV S....

Messaggioda EnricoKtM » 2 nov 2012, 21:52

abs per me va molto bene...non è tanto invadente essendo che cmq la frenata dell adv è mooooooolto morbida....però se deve entrare è li pronto a compiere il suo dovere...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Avevo il 950ADV S....

Messaggioda TRex » 5 nov 2012, 16:46

Ciao... da un "quasi" conterraneo!
.
Avevo il 950. Poi sono passato al 990.

Personalmente sono felice di averlo fatto!
Più grinta, più allungo (impressione avuta da subito appena presa in mano).
ABS: per fortuna non ne ho avuto gran che bisogno, ma sono contento ci sia. Ti accorgerai quanto spesso in staccata la ruota tenda a scivolare. Toglie un po' il divertimento di guida :( ma mi lascia tranquillo!
Punti negativi? Speravo consumasse meno della sanguisuga 950. Consuma esattamente lo stesso!
.
Rifarei il passaggio 950 -> 990? SICURAMENTE SI'!

.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Avevo il 950ADV S....

Messaggioda gms » 5 nov 2012, 17:21

i problemi all'attuatore frizione si son risolti dal 2007 in poi.

sulla discussione carbu-iniezione... soprassiedo, ci son troppi 3d violenti sul tema :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Avevo il 950ADV S....

Messaggioda lucajudoka » 5 nov 2012, 17:28

compralo ma sopratutto comprati il mio che ha 6 mesi e 4300 km, io passo al nuovo.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Avevo il 950ADV S....

Messaggioda tocram » 5 nov 2012, 18:57

forse all'inizio l'ABS ti fa strano, ma poi ti abitui e lo senti solo quando serve!

Avatar utente
mrhide
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:13
Località: vicenza

Re: Avevo il 950ADV S....

Messaggioda mrhide » 6 nov 2012, 10:42

Grazie per le info ragazzi, ne faro tesoro!
Chi ti sta davanti ti crea sempre dei problemi....

Avatar utente
Mirello
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2012, 14:54
Località: Roma

Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda Mirello » 12 nov 2012, 15:00

ciao a tutti,
come vedete dal titolo sono in procinto di acquistare una Adventure del 2007.
Ammetto di non essere un grande intenditore di questo modello...mi è sempre piaciuta ma non avrei mai pensato di diventarne un possessore, almeno finchè non mi è capitato di provarla sabato scorso :love1: :lol:
la moto è del 2007 ed ha 25000 km circa...avete consigli o suggerimenti su cosa controllare prima di concludere l'affare?
la moto è in vendita da un concessionario che conosco e catena/corona/pignone sono appena stati sostituiti, perciò non sono troppo preoccupato, ma avere qualche informazione in più è sempre meglio che non averne :)

più in là avrei intenzione di metterci i terminali Akrapovic, secondo voi ne vale la pena??

ciao a tutti :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda gms » 12 nov 2012, 16:52

è la stessa moto che ho io, adv black 2007 pony. non hai specificato se questa sia pony o S.

comunque è perfetta, ha risolto tutte le magagne dei modelli precedenti (che poi era principalmente l'attuatore di frizione).

su tutto il resto...fai un giro sul forum sugli argomenti specifici, scarichi, problematiche etc. e avrai tutte le info che ti servono

ciacià

gms

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti