KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

alzare 990 ADV my 2012

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda gas41 » 29 ago 2012, 21:32

ciao a tutti. a breve dovrebbe arrivarmi una nuova adv std. al momento dell' acquisto ero indeciso se prendere la versione R ma poi ho ripiegato sulla std perchè la R non ha l' abs. l' R mi piaceva per via dell' altezza perchè io sono alto 1.90 con gambe lunghe e mi ci trovo meglio.
Allora mi domandavo se la versione std si potesse "alzare" come la R. Il dubbio sorge anche dal fatto che tra le "pwerparts" sul sito ktm c'è un kit per alzare le sospensioni ma c'è scritto che va bene solo per versioni senza abs.
Mi risolvete l' arcano ?! ...grazie !

P.S. non vedo l' ora che arrivi !!! :penna:
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda kap1 » 30 ago 2012, 9:43

ciao, io ho la R . ho comprato la sella della base per andare via con la zavorrina, perchè in due è più comoda. questa è più bassa, quindi secondo me potrebbe bastarti compare la sella della R per ottenere buoni 5 cm in più. tanto gli attacch ison ouguali, la cambi in un secondo se conosci qualcuno che ha l'R.
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda Brus72 » 30 ago 2012, 10:56

Io ho una Pony,a luglio ho confrontato la mia sella con quella della R e non ci sono consistenti differenze di altezza sulla seduta del pilota,solo sul posto del passeggero.Il tutto misurato e provato;la sella della R sostiene un pelo di più ed è più figa sicuramente :love1:
Io monterò settimana prossima il kit per alzare le sospensioni.A mio parere la presenza dell'abs non crea problemi sul suo funzionamento dato che ha due canali indipendenti,logicamente bisognerà considerare un adeguato controllo ai giochi dei vari cablaggi che questo utilizza per funzionare e dopo bisognerà adeguare una nuova regolazione dei vari freni in estensione e compressione dell'idraulica delle sospensioni per contrastare al meglio i trasferimenti di carico tra i due assi.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda gms » 30 ago 2012, 11:21

se cercate bene ci sono utenti che hanno già postato. mi pare che Tocram abbia alzato la pony...

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda DUNI » 30 ago 2012, 15:56

Tocram è alto come te e oltre ad alzare la sella ha fatto alzare anche gli ammortizzatori e ne è stracontento :wink:

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda gas41 » 30 ago 2012, 16:06

grazie delle risposte, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta precisa... la mia domanda era più che altro sul perchè il kit ktm per alzare forche e mono sia indicato solo per modelli SENZA abs. Pensavo anch'io fosse per eventuali giochi dei cablaggi ma mi domandavo se ci può essere qualche altra motivazione...
A questo punto credo di peccare di ignoranza... se c'è qualcuno che ci capisce mi illumini !!! :mrgreen: :help:
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda Brus72 » 30 ago 2012, 16:17

Ed io che sono un nanetto??? :crycry:
Sono alto un metro e settantadue ma la voglio altaaaaaaaa :!: :!: :!:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda tocram » 30 ago 2012, 18:07

Eccomi!!

io ho... avevo una pony my 2007 che ho portato alla vera altezza dell'Adventure, come la S e la R, coi suoi bei 5 cm in più!

Non ho avuto problemi con l'ABS, funziona tanto quanto prima.

Quando abbiamo fatto tanto tempo fa un raduno al Ciocco, che c'era ... non mi ricordo il nome... un capoccia che si occupa del carotone, alla domanda si si può alzare la pony, ha detto di no, per problemi legati all'ABS
Noi gli abbiamo fatto presente che era stato fatto, ma lui non appoggiava la cosa.
Probabilmente é una questione di garanzia o immatricolazione.

Io ti assicuro che mi trovo benissimo, anzi mi sono pentito di non averlo fatto prima.

per quanto riguarda la sella é vero che c'é pochissima differenza tra la sella dritta e quella della pony, ma la senzazione di che ti da quella rigida é molto meglio dell'altra... il culetto ne risente un po'

gli unici cavi che devi un attimo sistemare sono quelli all'anteriore, il resto nessun problema.

per la regolazione delle sospensioni anche li nessun problema, poi te le regoli come vuoi

cerco i vari post e ti metto qui i link :wink:


Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda Brus72 » 30 ago 2012, 18:22

I cavalletti li vorrei rifare in alluminio oppure in titanio.
:D

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda Brus72 » 30 ago 2012, 18:25

tocram ha scritto:Eccomi!!

io ho... avevo una pony my 2007 che ho portato alla vera altezza dell'Adventure, come la S e la R, coi suoi bei 5 cm in più!

Non ho avuto problemi con l'ABS, funziona tanto quanto prima.

Quando abbiamo fatto tanto tempo fa un raduno al Ciocco, che c'era ... non mi ricordo il nome... un capoccia che si occupa del carotone, alla domanda si si può alzare la pony, ha detto di no, per problemi legati all'ABS
Noi gli abbiamo fatto presente che era stato fatto, ma lui non appoggiava la cosa.
Probabilmente é una questione di garanzia o immatricolazione.

Io ti assicuro che mi trovo benissimo, anzi mi sono pentito di non averlo fatto prima.

per quanto riguarda la sella é vero che c'é pochissima differenza tra la sella dritta e quella della pony, ma la senzazione di che ti da quella rigida é molto meglio dell'altra... il culetto ne risente un po'

gli unici cavi che devi un attimo sistemare sono quelli all'anteriore, il resto nessun problema.

per la regolazione delle sospensioni anche li nessun problema, poi te le regoli come vuoi

cerco i vari post e ti metto qui i link :wink:

Come è cambiata la moto nella guida :?:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda tocram » 31 ago 2012, 7:27

quoto quanto ho già scritto

tocram ha scritto:allora sinteticamente potrei dire........ :finger_dance: :boogie: :stayinalive: :wau: c@zzo figata!!!!

io ho montato delle HYPERPRO, sia all'anteriore, sia al poseriore e alzata di 5 cm!

esteticamente na figata!!
la molla post poi é pure nera, che sta pure meglio.

per la guida su asfalto é migliorata tantissimo!
ora ho una taratura media, non ho ancora giocato per adeguare la taratura, ma quando arrivo in curva, in ingresso, in percorrenza e in uscita la moto é li non si scompone più di tanto e non fa come prima che appena tocchi l'anteriore puff... si accuccia il muso.

molto molto stabile e molta molta più sicurezza nella guida!

addirittura, io davanti ho il cerchio bozzato e nelle curve un po' impegnative o sul veloce si faceva sentire, ora lo sento pochissimo!

In OFF l'ho proprio provata poca, su strade di campagna, ma anche li solo sensazioni positive.

poi sarà la maggior altezza ma mi sento di poter affrontare meglio qualsiasi terreno.... staremo a vedere

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda BART » 31 ago 2012, 9:33

Tocram , quanti $$ hai speso per tutta la modifica manodopera compresa ? :think:
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda tocram » 31 ago 2012, 9:43

ho speso 600 €

ma le forche e l'ammortizzatore posteriore li ho smontati e rimontati io e consegnati a mano per la modifica

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda Brus72 » 31 ago 2012, 12:06

tocram ha scritto:quoto quanto ho già scritto

tocram ha scritto:allora sinteticamente potrei dire........ :finger_dance: :boogie: :stayinalive: :wau: c@zzo figata!!!!

io ho montato delle HYPERPRO, sia all'anteriore, sia al poseriore e alzata di 5 cm!

esteticamente na figata!!
la molla post poi é pure nera, che sta pure meglio.

per la guida su asfalto é migliorata tantissimo!
ora ho una taratura media, non ho ancora giocato per adeguare la taratura, ma quando arrivo in curva, in ingresso, in percorrenza e in uscita la moto é li non si scompone più di tanto e non fa come prima che appena tocchi l'anteriore puff... si accuccia il muso.

molto molto stabile e molta molta più sicurezza nella guida!

addirittura, io davanti ho il cerchio bozzato e nelle curve un po' impegnative o sul veloce si faceva sentire, ora lo sento pochissimo!

In OFF l'ho proprio provata poca, su strade di campagna, ma anche li solo sensazioni positive.

poi sarà la maggior altezza ma mi sento di poter affrontare meglio qualsiasi terreno.... staremo a vedere

:D :D :D :D

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda gas41 » 31 ago 2012, 13:16

grazie moltissimo!!! gentilissimi!
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda CREG » 31 ago 2012, 13:18

ATTENZIONE NON CONFONDETE ALZARE LA MOTO CON LO ALZARE IL PEDANE SELLA. Qualsiasi Adv ha lo stesso spazio per le gambe, se sei 1,90 (come me )e vuoi le gambe piu comode devi far rifare la sella, se porti le sospensioni a 265 come le Adv- r 2009-2010 la seduta e' sempre quella.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda F3D3 » 31 ago 2012, 15:11

CREG ha scritto:ATTENZIONE NON CONFONDETE ALZARE LA MOTO CON LO ALZARE IL PEDANE SELLA. Qualsiasi Adv ha lo stesso spazio per le gambe, se sei 1,90 (come me )e vuoi le gambe piu comode devi far rifare la sella, se porti le sospensioni a 265 come le Adv- r 2009-2010 la seduta e' sempre quella.


Quoto applaudendo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Aggiungo che le selle ( dritta e con scalino ) sono alte uguali per il guidatore!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda gas41 » 31 ago 2012, 17:00

si si lo so. a me piace moto alta di sospensioni e sella bassa per essere protetto bene dal cupolino quando sono seduto (anche se le gambe stanno un po' + piegate).
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: alzare 990 ADV my 2012

Messaggioda Brus72 » 31 ago 2012, 17:23

CREG ha scritto:ATTENZIONE NON CONFONDETE ALZARE LA MOTO CON LO ALZARE IL PEDANE SELLA. Qualsiasi Adv ha lo stesso spazio per le gambe, se sei 1,90 (come me )e vuoi le gambe piu comode devi far rifare la sella, se porti le sospensioni a 265 come le Adv- r 2009-2010 la seduta e' sempre quella.

Anche io voglio la Pony alta e la posizione originale della sella mi và bene....sono un nano di un metro e settantadue cm :!: :rotlf:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti