KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm italia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm italia

Messaggioda ADV2011 » 28 ago 2012, 18:53

sulla rivista di motociclismo del mese di settembre c'è l'intervista all'amministratore delegato di ktm italia. alcune notizie presenti già le conoscevamo ed altre invece sono tutte nuove.
in breve l'a.d. annuncia il lancio della nuova adventure al salone di colonia di ottobre e dice che ci saranno due modelli in listino...... una più stradale ed una più propensa per fare off. comunque conferma la cilindrata da 1200cc e che sarà come tutte le moto ktm contraddistinta da uno spirito sportivo.
purtroppo annuncia che la mono
cilindrica 690 adventure non rientra più nei programmi della ktm perché troppo costoso il progetto e non si avrebbe un giusto rientro economico. quindi per chi come me aspettava con ansia una moto del genere e quasi ci credeva nel lancio invernale, deve abbandonare il sogno.
in più annuncia che ktm si sta evolvendo e inizia a puntare molto sulle moto stradali a cospetto delle moto con ruote tassellate, dato che le vendite ora come ora spingono più per i modelli con ruote lisce.
staremo a vedere

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda jenk » 28 ago 2012, 20:29

Tanto solo gli Italiani (per KTM) vogliono la LC4 690 ADV :roll:

Numble numble, se l'ADV 1200 la presentano a Colonia, cosa presentano a Milano :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm italia

Messaggioda Don » 28 ago 2012, 20:38

Qualche tempo fa lessi che il mercato offroad vale circa l'11% delle vendite... L'asfalto sono quattrini...

BlackBerry
SMT Black MY 2011

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda Giolli Joker » 29 ago 2012, 7:24

Non voglio dire sboronate tipo "sapevo già tutto" perché finché non si hanno notizie certe da fonti autorevoli non si può mai dire... ma nulla di quanto ha dichiarato mi sorprende, ricalca la direzione che abbiamo già visto intraprendere alla casa.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda ADV2011 » 29 ago 2012, 16:25

jenk ha scritto:Tanto solo gli Italiani (per KTM) vogliono la LC4 690 ADV :roll:

Numble numble, se l'ADV 1200 la presentano a Colonia, cosa presentano a Milano :roll:


per quello che ho potuto leggere c'è scritto che a milano presenteranno ancora qualche altro modello.
eppure mettere una carena ad una moto già bella che fatta penso non sia un investimento così importante.
speravo tanto in questa 690 adventure ma ormai devo farmi una ragione che ktm non la produrrà mai.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda jenk » 29 ago 2012, 17:50

Razionalmente e non da semplice appassionato che l'ADV 690 se l'era fatta (ispirandomi alla RALLY) ....
produrre ora, con almeno 5 anni di ritardo l'ADV 690, sarei il primo ad avere più di un dubbio sul metterla in catena di montaggio.

KTM sconta ancora le "ferite" della LC8 950 SE ....
tutti la volevano, pochi l'hanno comprata, tanto che al primo problema con le omologazioni scadute non è passata al 990 EFI (come la LC8 ADV) ma l'hanno tolta dal listino.

Il discorso da appassionato difficilmente collima con quello del produttore.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda ADV2011 » 29 ago 2012, 19:26

come non darti torto. però ci speravo.

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda Ste Bolzo » 29 ago 2012, 20:43

E dire che io associo naturalmente KTM all'offroad...le stradali mi sembrano contronatura per un marchio del genere! :?
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda Don » 29 ago 2012, 21:47

Ste Bolzo ha scritto:E dire che io associo naturalmente KTM all'offroad...le stradali mi sembrano contronatura per un marchio del genere! :?


guida a lungo una SMT, poi ne riparliamo...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda fabermoto » 29 ago 2012, 22:54

Don ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:E dire che io associo naturalmente KTM all'offroad...le stradali mi sembrano contronatura per un marchio del genere! :?


guida a lungo una SMT, poi ne riparliamo...


Quoto. con l'SMT hanno fatto davvero un bel lavoro. Il carattere KTM c'è tutto, eppure la si guida senza prob per un sacco di km. Badano al sodo e fanno un buon prodotto distinguendosi. Tutti gli amici con marche diverse hanno solo avuto belle parole, anche se provengono da GS, MTS, Tiger o altri marchi/modelli che in teoria dovrebbero essere 'migliori'

Spero che non buttino questa esperienza. La ruota da 21 è bella, ma non tutti fanno fuoristrada.
Spero anche che la fantomatica ruota piccola del nuovo ADV non significhi la fine dell'SMT
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda ktmax » 30 ago 2012, 7:15

Tra i primi possessori di smt dopo 3 anni e 2 mesi ne sono ancora contento.....
La nuova adv aveva solo bisogno di una nuova linea......perdere qualche kg, scaldare meno, costare un po' meno, avere dei costi di tagliandi più contenuti...ecc.
Se metteranno fine all'Smt (come del resto hanno abbandonato l'sm-r) passo a BMW :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: intervista su motociclismo ad Angelo Crippa a.d.ktm ital

Messaggioda pablito » 30 ago 2012, 12:32

jenk ha scritto:Numble numble, se l'ADV 1200 la presentano a Colonia, cosa presentano a Milano :roll:


Volendo buttare la altre chiacchere da bar, il concessionario di Mestre un paio di volte mi ha detto che alla 1200ADV avrebbero affiancato un bicilindrico da 700/800cc.

Però mi sa che sono solo chiacchere.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti