karotènite ha scritto:d'accordo,però scusate un momento........si discuteva sul fatto che il puntino rosso sulla gomma, andava montato in realtà nei pressi della valvola,mentre invece mi sembra di aver capito, che se viene montato nella parte opposta alla valvola si ottengono buoni risultati.
è questo che non riesco a capire,cioè,il puntino rosso sulla gomma significa che la gomma pesa di più in quella zona ?
Ciao! No, il punto rosso ( parte più leggera) va messo vicino la valvola che compensa in parte il peso mancante.
Nel caso di duca , gomma usata 4000km sbilanciata e consumata in modo anomalo, il gommista ha solo bilanciato come meglio poteva . Cioè girando la gomma sul cerchio che tra altro sbilanciato pure lui, per ottenere una bilanciatura globale soddisfacente. infatti ha dovuto usare 40+40= 80gr di peso.
Avendo costruito sia lo smontagomme e il bilanciatore conosco bene il problema delle ant brasiliane. Non cè 1° 2° o 3° scelta, cè quella e a chi tocca tocca. Solo una sapiente bilanciatura ovvia in parte il problema, ma se guidate in piedi e osservate la gomma in movimento vedete che il centro gomma non è lineare.
Come allineo e bilancio le mie gomme, basta un po di passione cantinara.
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Remore: del operato del gommista di fiducia di Bradipo( ricordate ???)le pinze a penzoloni che picchiavano nei raggi.
io mi fido solo del mio amico in foto,fra qualche mese mi aiuterà a smaltire le Scorpion.