KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda gms » 28 ago 2012, 11:01

no no parlo di un altro tipo di problema. anche la mia, aprile 2007, batteria originale fino ad adesso, l'ho cambiata per prudenza ma andava ancora bene. no, chi ha la sfortuna di aver quel tipo di problema è ben diverso, "qualcosa" gliela scarica, gliela brucia proprio e non sanno che pesci pigliare... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda matt » 28 ago 2012, 12:05

ma dico io,
possibile che in ktm Italia non ci saltino fuori????
turista in fuoristrada

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda Masso75 » 28 ago 2012, 12:39

Boh,dico la mia per quel che puo' valere......io questa moto l'ho sognata per anni,credo da quando uscì la prima versione a carburatori,mi è sempre piaciuta perchè è una moto "ignorante" e diversa da tutte le altre,perchè mi ha sempre dato l'idea di poterci fare un po' di tutto e anche discretamente bene.....
Forse sara' la mia passione per il fuoristrada (e anche per il marchio,anni fa presi un EXC 400 e tuttora credo che sia la migliore moto da off che io abbia mai avuto) ma davvero l'ADV ha tutto quello che ho sempre desiderato in una moto,posizione comoda,guida crossistica e componenti al top....e un motore che mi fa impazziare ogni volta che accelero !!!
Ho scoperto poi che anche andando via tranquilli non è una moto intrattabile e tutto sommato non consuma neppure così tanto (io di media ci faccio i 17/18 km/l....).
L'estate scorsa avevo provato anche il SuperTenerè 1200,moto che tuttora ritengo bellissima e molto valida ma senza le sensazioni che mi regala l'ADV...diciamo che è un po' anonima nell'uso anche se potrebbe sposarsi bene per i miei utilizzi (giri di media distanza e spesso con il passeggero).
Per il momento dopo circa 4 mila km da quando ce l'ho io mi ritengo molto soddisfatto dell'ADV,a breve prendero' le valige e la settero' per bene per fare un po' di turismo a piu' ampio raggio per il prossimo anno (ecco se dovessi trovare un difetto direi che quei cerchi proprio non mi vanno giu',sto pensando di cambiarli con 2 Alpina...),comunque andarci in giro per me è e continua ad essere GODIMENTO PURO !!!
Lunga vita all' ADV !!!!!!!!!!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda lucajudoka » 28 ago 2012, 13:02

Fatto salvo che quando ho letto di ADV poco apprezzate nella quotidianità, ho pensato alla 640 Adventure (che è una vera rarità) e non alla 990 (che è 'molto 'diffusa).
Mi dicevo che alla fine tutta quella carena per andare solo nei deserti era uno spreco perchè a farci enduro da noi significa ad ogni volo cambaire tutto quanto, e noi non abitiamo in Senegal (dove comunque i locali non ce le hanno nemmeno loro).
Se mai la K farà la 690 versione ADV, resterà un bel sogno nel cassetto.
Comunque x Bradibo, voglio scriverti le mie riflessioni:
La 990 alla fine la cambi perchè hai voglia di cambiare moto, punto e basta.
Per la mia esperienza con questa superba moto, devo dire che ha troppi cavalli per farci dell'off senza pensieri. Voglio dire: il 990 devi rispettarlo sempre, non perdere la concentrazione e stare attento sul pezzo.
Se per caso una buca ti fa scappare il polso del gas verso il basso...ti parte via un proiettile da sotto il culo e sono zzi amari.
Per non parlare poi di situazioni dove devi salire da letti di fiumi (ergo sassi liberi e bagnati), erba bagnata, fango...con tutti quei cavalli ed erogabili ad ogni decimo di millimetro del gas...è dura assai. Puoi però risolvere salendo su a cannone con la terza piena e sperare che qualcuno lassù ti guardi :roll: .
Secondo me era facilmente (e lo può essere ancora) risolvibile con un selettore sul manubrio che ti permetta di avere le varie mappature regolabili con un clic.
Alla fine se questa è la versione moderna della Africa Twin, bisognarebbe anche riflettere sul perchè la Africona bella aveva poco più di 50 cavalli e non 115!
Per quanto mi riguarda, fare off con la 990 mi sembra di prendermi un bel rischio: se cade sciupo la mia bella motorona da enduro stradale, e poi se mi dovessi trovare in difficoltà, con quel coso enorme, non saprei proprio come cavarmela.
Io off sono abituato a farlo con la mia 500 e tanto mi basta. Farlo con il 990 significa comunque andare in giro per mulattiere con 200 e rotti kg.
Fino a che si tratta di fare strade bianche o percorsi da 4x4, si può fare, ma chiamandomi si Luca ma non Manca, io altro non ci faccio.
Per andarci in strada trovo che sia una ottima moto: quando vuoi ti esplode sotto il culo e quando vuoi andarci piano piano puoi farlo senza meno.
Le vibrazioni io non le sento, ma per me è facile: ho sempre avuto e amato i monocilindrici, e questa mi sembra una poltrona (comunque mi manca il mono).
Se vai piano, a mio avviso, non consuma nemmeno tantissimo: arrivo ai 20 in autostrada.
Per quanto riguarda i concessionari hai tutto il mio appoggio: andare in KTM significa letteralmente farsi levare la pelle dal culo.
Ma anche qua si risolve facilmente: se hai la mia stessa fortuna di trovare un meccanico BRAVO di quelli con cui ci diventi amico, di quelli che AMANO il loro lavoro, fatto il primo tagliando dei 1000 km, in K non mi vedono più nemmeno con il binocolo.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda stefano76 » 28 ago 2012, 13:19

Ebbene si, non c'è rosa senza spine....e l'ADV ne è il perfetto esempio!
Bradipo ha raccolto benissimo quanto c'era da dire sul tema, e sul parere di chi ha avuto la forza/voglia di separarsene.
Io ho ancora la batteria originale (2004 circa 40000km) ma è sempre col mantenitore attaccato 365gg l'anno, senò ciao ciao!
Un indovinello: sei a un incrocio, togli la marcia 150 metri prima, arrivi per inerzia, ti fermi, aspetti, poi riparti zampettando fino ai 10 km/h circa poi butti dentro la prima sperando che non si spenga, e via per ogni incrocio che trovi...cos'è?
Moltissimi avranno indovinato..purtroppo!
E' la procedura standard quando a 100 km da casa il pistoncino di m...a ti ha mollato (da 10 euro si e no per KTM e 180 euro per me, da fattura) e sei senza frizione col passeggero e i bagagli..... e meno male che sono 2 metri e posso zampettare senò la lasci dov'è e ci aggiungi pure il carrattrezzi! Garanzia??? Ma in che film, il mio premurosissimo conce si è premurato di farmelo pagare il primo, il secondo non mi ha più visto, ovviamente....
Altra perla....il disco posteriore (Brembo) CREPATO per tutta la fascia frenante eccetto i 4 mm esterni in 5 punti dopo 2500 km!!! in KTM non volevano riconoscermi la garanzia, per ritirare la moto ho dovuto pagare la fattura e poi mi han restituito i soldi al riconoscimento della garanzia da parte KTM (...dopo la minaccia di intervento legale per gravi difetti su dispositivi di sicurezza...)
Vado a Milano al Salone nel 200? e vedo l'ADV col serbatoio/plastiche non più verniciati e gli adesivi appiccicati sopra brutalmente...ma cos'è successo?
Una barbonata in stile KTM, serbatoi non più Acerbis (e via andare di Europa dell'Est senza vernice trasparente...ready to race? No, ready to cheap!
Buono per KTM, non per il cliente, ovvio, poi se si disfano i serbatoi e si intasano le pompe chissenefrega....
Aggiungiamo i consumi da aeroplano, la sella punitiva...quella in gel esiste solo più bassa e non più alta, lasciamo stare Renazco & co., va bene favorire il pubblico, ma esistono al mondo anche utenti più alti di statura della media, non solo i meno alti....e chi prende un ADV non sta comperando un chopper....
Tutto per dire che tanti piccoli tasselli compongono un mosaico che ha molti lati positivi, ma anche tanti negativi, e in un mercato dominato da un mezzo che va oggettivamente bene per il 95% degli utenti la nicchia di mercato è sempre più stretta....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda Patacca » 28 ago 2012, 13:29

Semplice il discorso....

hanno sbagliato....dovevate comprare una SE come la mia, tranquillo che per nessuna ragione al mondo ti vien voglia di cambiarla.....

Ciao a tutti!!

:marameo:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 28 ago 2012, 13:51

Interessantissimi tutti gli interventi postati fin qui e per motivi diversi ritengo
particolarmente significativi quelli di Bradipo (immenso come sempre!) e lucajudoka.
Da "addetto ai lavori" (piu' o meno) e' da tempo infatti che monitorizzo il fenomeno Adv.
Mi chiedevo: "Possibile che una moto così unica ed affascinante nel suo genere abbia
così poco mercato ?? Possibile che anche nel nostro forum che dovrebbe essere la
tana degli aficionados siano ormai gia' parecchi quelli che l'hanno venduta o che
sottovoce vorrebbero farlo ?
Lana caprina insomma :?:
Perche' la "Regina" [Africa Twin] di cui l'Adv e' certamente
l'erede seppur molto meno performante ed appagante in termini di prestazioni
(per ovvi motivi dato che il progetto risale alla fine degli anni '80) mantiene a oltre 20 anni
di distanza un immenso fascino e appeal che l'Adv sembrerebbe avere gia' perso ?
Dite che e' tutto collegato al fatto che l'Adv e' quasi immutata dalla sua presentazione ?
Eppure l'Africona che e' dal 1993 che non subisce sostanziali modifiche (Rd07-Rd07A) ed
e' addirittura dal 2002 che non e' piu' prodotta, ma nonostante cio' continua ad affascinare piu' che mai.
Basta entrare nei siti dedicati (dove quasi la totalita' cavalca attualmente una regina)
per rendersi conto che a dispetto degli anni trascorsi e degli argomenti piu' e piu' volte
trattati, c'e' una vivacita' di interesse davvero molto tangibile.
Eppure non ha 8 mila cavalli, non fa' strafigo da bar come la teutonica Bmw, non e' l'ultimo
modello lanciato sul mercato con una mappa apposita (per chi ama l'elettronica :lol: ) anche per fare pipi',
non ha l'Abs, i pezzi originali costano carissimi, bisogna mettere pesantemente mano al portafogli per
renderla adatta all'off come sospensioni (a differenza dell'Adv), ecc ..
Eppure ..
Io un'idea di massima me la sono in parte gia' fatta (anche grazie alle Vs testimonianze, quella di Bradipo in questo tread a quella di Gms in un altro su tutte) ed in parte conto di completarla grazie ai vostri commenti. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda matt » 28 ago 2012, 14:09

lo diventerà....

sono passati dieci anni da quando hanno smesso di produrla,
ma sinceramente,

ora,

quanti viaggiatori vedi con l'Africa Twin?

io noto sempre miriadi di bmwisti stracolmi di bagagli, qualche hondista valigiato ma con moto stradale, qualche ktmista ipervaligiato e tanti viaggiatori con la v-strom di suzuki...

ma sinceramente, se non in giro x la provincia, di gran viaggiatori con l'africa stracolma di roba non ne ho visti ultimamente,
al contrario se vai a vedere il servizio realizzato da motofuoristrada sulla tsp a Pistoia (che quest'anno mi sono perso... :crycry: ), sono tutte, o quasi, japan degli anni passati, ovvero africa, transalp e varie Yamaha.

quindi mi vien da pensare che le nostre motone faranno questa fine, e solo dopo a quando non si troveranno più ricambi x le japan sopra elencate, saranno ricercate da chi vorrà un mezzo x il divertimento in off,
aggiungo inoltre che il fascino della parigi-dakar è pianpiano svanito, fino alla fine degli anni novanta dava l'impressione di gara-avventura, un evento da non perdere (quindi i mezzi che vi parteciparono sono ancora bene impressi nelle menti), negli ultimi tempi, vuoi pure il trasferimento in sud-america, la gara ha perso il fascino di avventura che la TSO aveva dato...
turista in fuoristrada

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 ago 2012, 14:11

bradipo ita ha scritto: Ho avuto la sensazione che il cliente per KTM sia come un oggetto misterioso
dove una volta comprata la moto il privato debba arrangiarsi da solo.


stessa sensazione che attualmente ho io :evil:

E' come la ragazza piu' bella del liceo, e quella che ti porti a letto ma non sara'
mai tua moglie o la madre dei tuoi figli.

io la ktm l'ho definita l'amante! :D

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda matt » 28 ago 2012, 14:13

scusa, aggiungo solo una cosina,

a livello di mercato ktm si promuove come ready to race, pronto gara,

sarebbe stato meglio come ready to adventure, magari pronti x l'avventura dava più sicurezza di tenuta in capo al mondo......
turista in fuoristrada

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda lucajudoka » 28 ago 2012, 15:53

Matt, il Marocco è pieno di viaggiatori con la Africona.
Idem in Tunisia.
In Senegal ne ho visto uno, in Romania anche.
Ora ero in Croazia e ne ho visto un'altro, mentre di ADV ne ho vista....una soltanto.
Le considerazioni sono:
Fra 10 anni le 990 in Africa non ci saranno per un motivo molto semplice: non sono riparabili come l'Africa (che è a carburatori e non ha elettronica).
Le 990 ce ne sono in giro pochissime, ergo non si può pensare che ce ne saranno molte fra 20 anni.
I viaggiatori con le bmw sono molti perchè i motociclisti sono aumentati esponenzialmente da qualche anno, negli anni 80 eravamo molto pochi.
Gli attuali si comprano le gs perchè vanno di moda. Ecco perchè ne vedi tanti rispetto alle Africa Twin.
Di Africa ne vedi in giro che ci viaggiano, ma sono pochi e per un motivo molto semplice: io ne avevo una che ho venduto l'anno scorso. Era perfetta, tutta revisionata e senza il minimo problema ne di ciclistica come di motore e nemmeno di carrozzeria, sembrava uscita dal concessionario da pochi mesi.
Eppure io i viaggi non ce li facevo perchè se c'è una cosa che detesto è rimanere a piedi.
Non puoi credere di essere immune dalla rottura con un veicolo che ha 20 anni in ogni sua componente e 80 mila km. Si certo, è vero che sono indistruttibili e non si rompe mai niente, ma perchè dovrei tentare la sorte? Ho altre moto a disposizione e quindi scelgo di usarne un'altra.
Credo che chi fa i viaggi con le Africa sia una persona estremamente adattabile e paziente (diversamente da me) e magari non ha i soldi per permettersi una moto così affascinante ma più recente della Africa, ovvero il 990.
Io la TSP la feci con il Tènèrè nuovo nel 2008 e poi una volta con il 690. Lì ho visto tutto lo scibile umano di amarcord degli anni 80 e 90, più vari addirittura con le racing.
Anche qua la spiegazione è presto fatta: la Tsp è pensata per le bicilindriche e siccome di bicilindriche SERIE non se ne producono più da un decennio (esclusa la KTM e il Tènèrè che non è bi), vi partecipano tutti i nostalgici con le vecchiette.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2012, 16:02

KTM dovrebbe imparare a coccolare i suoi clienti. Non tutti sono piloti o facoltosi.
C'é gente anche come me che pur di comprare una moto arancio ha fatto un prestito.
Poi la ADV é una moto troppo tecnica, votata all' OFF esperto e su strada trova i
suoi limiti mentre in fuoristrada si esalta.
A fine anno i conti dicono che la moto costa e se non si ha il vizio del tassello ci
sono moto che in termini di gestione costano meno e fanno bene il loro lavoro.
Ripeto, gran moto ma per un uso ''umano'' é troppa in tutto.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda strydog » 28 ago 2012, 16:08

Tomac ha scritto:
thecapitan ha scritto:.... tuttavia riflettendoci e guardandomi intorno mi rendo conto che tra amici e conoscenti
sono davvero in molti che pur adorandone le caratteristiche per un motivo o per l'altro
l'hanno venduta (o la stanno vendendo) per sostituirla magari con qualche cosa di diverso.
Curioso vero, eppure basta far mente locale su molti degli abituee' di questa comunity per
convenire che e' proprio così.
Sapeste quanto mi intristisce questo fatto, considerando poi che io che me la sarei tenuta
a vita non l'ho piu' perche' me l'hanno rubata ... :crycry:



Dai Cap....io sto tenendo duro :wink: :wink: e sono uno di quelli della "prima era".... :D :D
Il mio cammellone è un 2003 che non cambierei per nulla al mondo..men che meno per una ad "ignezione" :wink: :wink:


Io sono arrivato "tardi" ma prima 2004, adesso 2005. E finchè non è veramente irrecuperabile, non si cambia! :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2012, 16:10

cito due numeri:
Tagliando KTM 15.000 Km
9 ore di manodopera costo 550 euro

Tagliando BMW R850R Km 20.000
5 ore di manodopera costo 420 euro.

GUZZI Stelvio Km 20.000
3 ore di manodopera costo 200 euro.

A me i soldi non crescono in giardino.
Se la moto mi costa poco riesco ad usarla di piu'.
E per me é il principale mezzo di trasporto.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda steve-o » 28 ago 2012, 16:37

non faccio i conti di tutto quello che ho speso perchè potevo permettermelo... in questi anni ne ho provate tante... ma personalmente nessuna e' come l'adv :oops: non mi hanno mai dato le sensazioni che ho con l'adv

ma voglio aggiungere che se avessi usato&trattato bmw/honda/suzuki/yamaha come ho usato l'ADV... a quest'ora sarebbero DISTRUTTE e da rottamare!!!! (chi mi conosce sa che non l'ho risparmiata... e si vede :oops: )

VIVA L'ADVENTURE!!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda klw » 28 ago 2012, 16:39

Per me è l'unico mezzo di trasporto. Ho deciso di tenerla finché morte non ci separi ma solo per una questione di cuore. L'ho amata dalla prima volta che l'ho vista e quando si è presentata l'occasione l'ho colta.
Tuttavia... è la moto sbagliata per me. Mi si è rotta almeno 6-7 volte lasciandomi per strada o costringendomi a soste e spese non previste, tagliandi troppo frequenti e necessari vista la delicatezza del mezzo, consumi da urlo visto che succhia più di una mignotta sulla Salaria.

Si trovano poche persone disposte a viaggiarci o a sceglierle al posto delle Jap o BMW? E ci credo!
Però è anche l'unica modo in grado di offrire un motore godurioso e possibilità di fare off vero senza perdere (tanto) su strada.
Moto per appassionati, quindi per pochi.

L'Africa Twin invece è una moto comoda per far tutto. Ha grande storia e fascino e così si giustifica ancora l'interesse che trova sul mercato.

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda matt » 28 ago 2012, 17:11

bo!!!

se lo dite voi mi fido, ma quando ci andai io,
sia prima in Libia che dopo in Tunisia di Africa Twin manco l'ombra (l'unico che incontrai fu il Cecca con moglie), tranne quella del mio amico che ora ha 140000 km e ci viaggia tutt'ora...

a dire il vero, nel 2007 trovammo un folto gruppo di t-max accompagnati in Tunisia da tom42....
:oops:

x l'elettronica non ci possiamo fare nulla, se la 950 è euro due x forza si è passati all'iniezione x tirarci fuori un euro 3, xò ciclisticamente parlando è perfetta x fare quello ch serve...
turista in fuoristrada

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda matt » 28 ago 2012, 17:18

[quote="bradipo ita"]cito due numeri:
Tagliando KTM 15.000 Km
9 ore di manodopera costo 550 euro






scusa ma qualcosa non torna, avrai fatto cambiare pure la trasmissione secondaria,
io con tagliando e controllo valvole (la moto è del 2007 ma i tagliandi me li hanno sempre fatti fare a circa 10000 di volta in volta...) non ho mai superato i 390,00, scrivo di tagliando completo e distribuzione,
che non sono pochi, infatti ora non me li posso più permettere, ma i numeri messi da te non mi convincono :oops:
turista in fuoristrada

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda bradipo ita » 28 ago 2012, 18:21

Anche tu hai ragione.
I prezzi dei tagliandi variano da concessionario a concessionario.
All'epoca avevo poi saputo di un conce a 100 Km da me che eseguiva
gli stessi tagliandi a prezzi di molto inferiori ma io avevo gia' venduto la moto.
Purtroppo non dispongo piu' delle fatture cedute assieme alla moto.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda tocram » 28 ago 2012, 18:25

la scelta della moto dipende da che tipo di motociclista sei...

é ovvio che se sei uno tranquillo, se ti avvicini a una KTM, sbagli in partenza.

prima di lei avevo la regina e avevo pensato che non l'avrei cambiata, ma poi a 50.000 km il dubbio che faccio, ci spendo soldi o cambio ti guardi in giro e un'alternativa sicuramete più valida c'è e l'ho presa.

Probabilmente se ci fosse stata un ADV 800 mi avrebbe attratto, soprattutto per il discorso consumi, che ormai si fa sentire più che mai!

A 76.000 km, non rimpiango la scelta, é una moto fantastica adatta a tutto quello che mi piace fare, dalle belle curve al furistrata impegnato.

se uscisse un 800 e dato che la mia ha tanti km, potrei pensarci...... di affiancarla! :mrgreen:


p.s.
Stev...... sputati e vergognati!! :evil: :twisted:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti