KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT...Non Deluderci!

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 5 ago 2012, 22:29

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
Stamani ore 09:30.Partendo da Cremona con ritrovo con nostro cognato a Belforte(MN) decidiamo di fare un giro soft fresco presso il Monte Baldo con degustazione presso la Malga Dossioli.
Durante il tragitto la "Teppy" incappa nel problema del taglio di potenza intorno ai 6000 giri con accensione spia F1(mi sembrava di esser tornato ai tempi di quando bisognava tirar la leva dell'aria alla Vespa50 perchè c'era il getto del carburatore sporco :head: )
Mi dico tra me e me...siam tornati dalle ferie con 2500Km percorsi in lungo e largo inevitabilmente avrò raccolto dello sporco nel serbatoio...Pazienza,sentirò il conce quando portarla per il tagliando degli imminenti 15.000 ricordandogli questo particolare!
Ma Ahimè, dopo aver mangiato ottimamente, giro la chiave, fa tutto il check solito...la moto NON PARTE!!! :balls: :balls: :incaz: :nubi: :aaargh:
In pratica rimane lampeggiante la spia dell'immobilizer..cioè la chiave gira,fa tutto il check, ma non si sente nessun rumore della pompa e premendo sul tasto di accensione non succede nulla.Nessun calo di corrente, Batteria ok!
Chiamato Europe Assistence,ora dorme presso il deposito di Avio, e domani mattina sperando di non essere spennato come un pollo, cercherò di farmi portare la Teppy dal mio Conce a Piacenza che per fortuna va in ferie dal 12 Agosto :dade:
Oltre all'incazzatura nell'essere rimasto a piedi con tutto il disagio che ne consegue(per fortuna non siamo andati sullo Stelvio come da piani della sera prima per rodare il nuovo CrossRunner di nostro cognato)...A qualcuno di voi è capitato questo?
Premesso che la nostra Teppy è supercoccolata,tagliandata regolarmente da Mamma KTM.
Cordiali Lamps e speriamo vivamente di non entrare in quel tunnel maledetto della delusione unita alla necessità di dover cambiare genere :grr: :xx:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Don » 6 ago 2012, 7:24

Spiace, sono in Spagna con SMT e per adesso va una meraviglia.

Suggerimenti nel caso la benzina sia "sporca" per riuscire ad arrivare da concessionaria...

- prenventivo: metti Blu-super. 100 ottani o VPower e non arrivare a riserva

- se manifesta irregolarita': additivo pulisci iniettori e pieno con benzina come sopra. Rifare pieno dopo 50-60 km.

- se non parte: 1) pieno con le benzine sopra; 2) avviatore spruzzato con cautela e a intermittenza nell'air box (in pratica dietro canotto di sterzo) durante il tentativo di accensione - ripeto, CON CAUTELA. Se parte, additivo pulisci iniettori e pieno con benzina come sopra ogni 50-60 km. In genere questi tentativi richiedono supporto batteria esterna.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda iFabio » 6 ago 2012, 8:06

Avevi controllato il tasto sul manubrio per l'arresto d'emergenza, vero? Io qualche mese fa, sul confine armeno quasi prendo un infarto... ho perso mezz'ora smontando tutti i bagagli, controllando tutti i fusibili prima di rendermi conto che nella notte qualcuno s'era divertito a schiacciare i tasti a caso :lol:
E se non me lo suggeriva un simpaticissimo ragazzo con cui ho condiviso quei due giorni di viaggio probabilmente sarei là ancora adesso :lol:

Massima solidarietà comunque, è sempre brutto restare a piedi :(
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Fecco84 » 6 ago 2012, 11:31

Ghego dai "sintomi" che ci riporti sembrerebbe proprio l 'interruttore di emergenza inserito come dice Fabio.....! Se fosse quello, sarebbe una fortuna perchè non ci sarebbero danni...ma sai che figura!!!!
Ultima modifica di Fecco84 il 6 ago 2012, 13:11, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda pave » 6 ago 2012, 13:10

Fecco84 ha scritto:Ghego dai "sintomi" che ci riporti sembrerebbe proprio l 'interruttore di emergenza inserito come dice Fabio.....! Se fosse quello, sarebbe una fortuna perchè non ci sarebbero danni...ma sai che figura!!!!


No dai... non voglio credere che sia così :oops:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Fecco84 » 6 ago 2012, 13:12

pave ha scritto:
Fecco84 ha scritto:Ghego dai "sintomi" che ci riporti sembrerebbe proprio l 'interruttore di emergenza inserito come dice Fabio.....! Se fosse quello, sarebbe una fortuna perchè non ci sarebbero danni...ma sai che figura!!!!


No dai... non voglio credere che sia così :oops:

Lamps


Infatti ho detto una caxxata...con il pulsante di emergenza inserito non fà il check...!

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Frank smt » 6 ago 2012, 16:50

oramai famosissimo problema del filtro della benzina (progettato da ktm alla caxxo di cane) che si intasa con un niente e non fa arrivare benza alla pompa...

ci sono un'infinità di casi...anche adv :?

settimana scorsa sono andato dal concessionario....controllo liquidi catena etc. prepartenza viaggio...

appena mi ha visto senza che gli chiedessi niente...mi ha detto che avrebbe anche smontato il filtro della benza per sistemarmi il problema....problema che pare stia facendo rimanere molti con il mezzo in avaria.

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 6 ago 2012, 16:59

Tranquilli...son incappato pure io in quell'errore tantooooo tempo fà(ma comunque era la prima cosa che ho guardato)
Son andato a ritirare la moto personalmente presso l'autofficina Bonatti ad Avio(TN) grazie al furgone prestatomi gentilmente da un amico di famiglia e prima di caricarla ho fatto il tentativo con le chiavi di scorta...Niente da Fare :crycry: :crycry:
Portata al mio conce KTM anche lui ha constatato la morte dell'immobilizer(A detta sua è la prima volta che gli capita sta cosa) :drop: :grr1:
Mi toccherà aspettare e sperare... non voglio chiamarmela addosso...ma spero vivamente che questo non sia l'inizio del solito calvario con l'elettronica... :balls: :balls:
Vi terrò aggiornati, visto che le mie ferie son finite(ma perchè le ho fatte a luglio 8) ). Buone Vacanze a tutti :giorno:
A dag del gasssss :penna: :ktm: (ecco la mia un pò meno :rotlf: )
Ghego aka Gianluca
Ultima modifica di GhegoRiders il 6 ago 2012, 17:10, modificato 1 volta in totale.
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 6 ago 2012, 17:06

Frank smt ha scritto:oramai famosissimo problema del filtro della benzina (progettato da ktm alla caxxo di cane) che si intasa con un niente e non fa arrivare benza alla pompa...

ci sono un'infinità di casi...anche adv :?

settimana scorsa sono andato dal concessionario....controllo liquidi catena etc. prepartenza viaggio...

appena mi ha visto senza che gli chiedessi niente...mi ha detto che avrebbe anche smontato il filtro della benza per sistemarmi il problema....problema che pare stia facendo rimanere molti con il mezzo in avaria.


Questo lo so Frank...ma almeno tentano di partire...cioè senti il motorino d'avviamento azionarsi,giusto?
Invece la mia, infili la chiave,accende il quadro,fa il check con lancetta che fà il giro e le spie accese, rimane accesa quella abs e folle,premi il tasto start senti il silenzio più assoluto e desolante e vedi lampeggiare in aggiunta la spia col lucchetto(quella che lampeggia quando togli le chiavi per intenderci)
Ora per capirci...il problema della benza sporca, fà accumulare errori in centralina tali da non farla più nemmeno partire?
KTM SD1290GT Y19

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda maxi990 » 6 ago 2012, 17:17

spero per te che sia in garanzia :wink:
maxi990

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda Frank smt » 7 ago 2012, 12:04

GhegoRiders ha scritto:
Frank smt ha scritto:oramai famosissimo problema del filtro della benzina (progettato da ktm alla caxxo di cane) che si intasa con un niente e non fa arrivare benza alla pompa...

ci sono un'infinità di casi...anche adv :?

settimana scorsa sono andato dal concessionario....controllo liquidi catena etc. prepartenza viaggio...

appena mi ha visto senza che gli chiedessi niente...mi ha detto che avrebbe anche smontato il filtro della benza per sistemarmi il problema....problema che pare stia facendo rimanere molti con il mezzo in avaria.


Questo lo so Frank...ma almeno tentano di partire...cioè senti il motorino d'avviamento azionarsi,giusto?
Invece la mia, infili la chiave,accende il quadro,fa il check con lancetta che fà il giro e le spie accese, rimane accesa quella abs e folle,premi il tasto start senti il silenzio più assoluto e desolante e vedi lampeggiare in aggiunta la spia col lucchetto(quella che lampeggia quando togli le chiavi per intenderci)
Ora per capirci...il problema della benza sporca, fà accumulare errori in centralina tali da non farla più nemmeno partire?



Non so se gli errori si accumulano in centralina...ma il tuo taglio di potenza a 6000 giri che avevi riscontrato prima dell'avaria è il classico sintomo del filtro benza sporco...non dell'immobilizer che ti sta per abbandonare....booooooo

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 7 ago 2012, 17:49

maxi990 ha scritto:spero per te che sia in garanzia :wink:

Si,la moto è un Settembre 2011...ma quello che mi preme(visto precedenti esperienze in campo automobilistico)è quella di non entrare in quel calvario che ripari na cosa e se ne guasta un altra...l'elettronica è na brutta bestia quando ci si mette :head: :drop:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda rcostama76 » 7 ago 2012, 20:59

Ma no... non dire così! Vedrai che si risolve tutto, l'immobilizer si cambia e la questione finisce lì. :wink:
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 ago 2012, 22:12

rcostama76 ha scritto:Ma no... non dire così! Vedrai che si risolve tutto, l'immobilizer si cambia e la questione finisce lì. :wink:

spero per lui non ci mettano tutti i mesi che stò aspettando io per la strumentazione da sostituire in garanzia :roll:

Avatar utente
esse
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 giu 2010, 18:28
Località: friul

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda esse » 8 ago 2012, 14:46

ansiaaaa!!!! questo post mi mette addosso l'ansia proprio ora che dovremmo partire per lidi non proprio serviti dall'assistenza ktm.
Ci è capitato un paio di volte che non si mettesse in moto proprio come descritto ma riprovando era andato tutto a posto
Ti auguro che non sia nulla di eccessivo per il portafoglio , resta comunque appiccicata la sensazione di poca affidabilità elettronica che accompagna questo modello , nonostante tutti i pregi che gli riconosciamo.....

la vorrei
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 mag 2012, 15:28

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda la vorrei » 13 ago 2012, 16:53

io domenica sullo stelvio in peno sorpasso ho avuto 2 volte il taglio che descrivete e vi assicuro che non e stato simpatico. anzi

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 26 ago 2012, 14:23

Siamo al 26 Agosto e ancora tutto tace... :crycry: :aaargh:
KTM SD1290GT Y19

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 27 ago 2012, 9:15

GhegoRiders ha scritto:Siamo al 26 Agosto e ancora tutto tace... :crycry: :aaargh:

tutto normale per ktm italia :?

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda GhegoRiders » 27 ago 2012, 10:19

katana ha scritto:
GhegoRiders ha scritto:Siamo al 26 Agosto e ancora tutto tace... :crycry: :aaargh:

tutto normale per ktm italia :?

Gli concedo di"normalità" ancora questa settimana...dalla prossima passo alle azioni pesanti!! :devil: :boxe:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: SMT...Non Deluderci!

Messaggioda rcostama76 » 30 ago 2012, 11:30

GhegoRiders ha scritto:Siamo al 26 Agosto e ancora tutto tace... :crycry: :aaargh:

GhegoRiders ha scritto:Gli concedo di"normalità" ancora questa settimana...dalla prossima passo alle azioni pesanti!! :devil: :boxe:

Considera che la quasi totalità dei conce (e penso anche KTM Italia) hanno riaperto Lunedì 27, vedrai che ti rispondono... Nel frattempo il tuo conce/meccanico che cosa dice?
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti