KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Salve a tutti

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

giackys
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2011, 17:18

Salve a tutti

Messaggioda giackys » 25 ago 2012, 17:09

Un saluto a tutti e i miei complimenti per questo forum ricco di tante informazioni.
Spero di non invadere il vostro forum non essendo attualmente possessore 'orange', ma di sicuro sono da sempre un grande estimatore di questo 'colore' :mrgreen:

Mi chiamo Marco, sono di Verona e non sono proprio un giovincello (presto 46 anni suonati). Attualmente ho una Dorsoduro 750 e precendentemente avevo una XT 660X. Tuttavia da almeno un paio di anni a questa parte continuo a mettere gli occhi sul Duke 690 (vecchio modello) e soprattutto sul 690 SMC.

Premetto che sono un pilota dal manico moooolto scarso avendo comprato la mia prima moto abbastanza avanti con gli anni. Tuttavia nel tempo ho avuto modo di provare tante moto diverse, dalle supersport alle 'turistiche' per passare poi a cross e qualche aggiunta di un po' di pistate con motard da gara....

Purtroppo il mio ultimo acquisto e' stato fatto proprio prima di provare il mondo motard pistaiolo e quindi mi ritrovo qui con il grande dilemma dell'eventuale cambio moto.

Ne approfitto quindi per condividere con voi alcuni pensieri (scusate se non e' esattamente la sessione giusta del forum)...

Utilizzo la moto per il tragitto cittadino casa-lavoro tutto l'anno e aggiungo qualche scorribanda sulle montagne dalle mie parti (giusto un'oretta di curve al sabato pomeriggio quando posso). In tutto circa 7000 km l'anno senza fare viaggi, lunghe trasferte e sopratutto senza passeggero.
Sono innamorato perso del traverso e dell'off leggero... Ma con la Dorsoduro attuale non e' molto 'salutare' fare certe cose :roll:

Ovviamente la scelta verso l'smc viene spontanea....
Purtroppo ad oggi tra concessionari e privati che vendono non ho mai avuto la possibilita' di provare questo benedetto smc e neppure il Duke. La risposta e' sempre la stessa: moto in garage e niente assicurazione oppure no targa prova dal conce :?

Quindi, sebbene conosco cosa sia un motard da pista non riesco ad immaginare le sensazioni che possono darmi queste moto.... L'unica idea che ho avuto modo di farmi e' stata con una Husky 610 (che probabilmente non comprerei per tanti motivi..). Da quanto mi dicono, sia l'smc che la duke sono ben diverse... Ma sapete meglio di me che una moto la devi provare per avere un'idea del piacere (o meno) che puo' regalarti.

Ecco quindi che lascio a voi la parola che conoscete bene il mondo K e che magari avete avuto modo di confrontare con altre moto.

Un saluto a tutti

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Salve a tutti

Messaggioda elleR » 25 ago 2012, 17:40

tho! che bella presentazione! :up:

per i consigli passo (ho un SD :mrgreen: ) intanto:

:s-welcome: :myktm_sign

e per me un bell'oroooooooo.... :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Salve a tutti

Messaggioda MasterOfPuppets » 25 ago 2012, 18:56

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:

Complimenti per la presentazione, ma per i consigli passo anch'io (ho l'ADV :penna: :roll: )
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Salve a tutti

Messaggioda CuP69 » 25 ago 2012, 20:59

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Salve a tutti

Messaggioda karotènite » 25 ago 2012, 22:31

:giorno: :s-welcome: :myktm_sign
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Salve a tutti

Messaggioda Salzig » 26 ago 2012, 20:05

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Polymar
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 mar 2012, 20:20
Località: Bari

Re: Salve a tutti

Messaggioda Polymar » 27 ago 2012, 14:18

Bella presentazione complimenti ........ basterebbero solo queste belle parole per darti il benvenuto nel mondo :ktm: :ktm: :ktm: lo spirito è sicuramente quello giusto.
Per i consigli sulla moto passo la parola agli esperti.
Dimenticavo ........... :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Salve a tutti

Messaggioda gessista » 2 set 2012, 9:39

benvenuto,...stessa cosa successa a me :lol:

43 anni e provengo da una ducati multistrada 1000 ds

x il cambio, stessi motivi tuoi...pensa bene all'smc...è fantastica ma con sella da fachiro.....la duke invece.. è comodissima!!!!
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti