KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

saluto di riconoscimento per myktm

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 13:39

sui saluti in moto sono stati scritti fiumi di thread, ma visto il caldo ferragostano e voglia di chiacchiere da bar lancio una proposta (mezza fatta in passato).

STEP1

premessa 1: un po' tutti noi, da buon motociclisti, salutiamo altri motociclisti quando siamo in giro
premessa 2: ogni volta che si incrocia un kappa, a meno che non abbia un megastampino myktm sul parabrezza, assale il dubbio "ma sarà un c.lo nel forum?!?!?"

proposta: perchè non concordiamo un saluto "modificato" da fare ogni volta che si incrocia un kappa? magari questo ci risponde con lo stesso saluto e ci togliamo il dubbio se sia c.lo o meno :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

se lo step1 andasse in porto, ci sarebbe lo step2: votare il "saluto modificato" da concordare. secondo me dovrebbe avere caratteristiche distintive, ma non troppo lontane dai modi di salutare soliti

STEP2: ipotesi di saluto (da aggiungere foto per chi è capace)

ip1 --> due dita a "V" in segno di vittoria
ip2 --> saluto romano :mrgreen: :mrgreen:
ip3 --> pollice verso alto
ip4 --> eviterei il dito medio: darebbe alta distinzione, ma connoterebbe troppo il forum :rotlf: :rotlf: :rotlf: vietato destinarlo ad altre categorie di motociclisti :mrgreen: :mrgreen:
ip5 --> etc
ip6--> etc

.....ho preso troppo caldo? no, qua è pure fresco... allora è congenito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda fabermoto » 23 ago 2012, 13:43

Di solito io alzo il pollice come per dire 'Ottima scelta!' e vedo che molti ricambiano con un saluto che sembra avere una maggiore partecipazione.
Poi... se il saluto deve essere specifico di KCI... boh, lascio gli altri pensare, io non ci arriverei :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 13:49

eh appunto, diciamo che ognuno saluta un po' come gli pare e questo è bello e normale, anche a seconda degli umori. anche io quando vedo un k saluto con un po' più enfasi, ma così in generale. ed è anche ovvio che poi anche se la cosa prendesse piede, un po' di innocenti fraintendimenti potrebbero capitare, soprattutto se si sceglie l'ip4 :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

a dire il vero io con il pollice alzato non ho mai salutato... però non mi dispiacerebbe come idea: se ci incrociamo siamo già in due con un nuovo dilemma: sarà stato un segno di apprezzamento per la scelta oppure era un c.lo del forum myktm?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda steve-o » 23 ago 2012, 14:26

per questo forum non possiamo far altro che questo sengno:

Immagine

:rotlf: :rotlf:

il problema sara' mollare entrambe le mani in curva... :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda Helmut » 23 ago 2012, 16:48

Voto in assoluto per lo:

ip2 --> saluto romano :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda elleR » 23 ago 2012, 16:53

propongo leccarsi un capezzolo... :village: :mrgreen:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda alfus2verdi » 23 ago 2012, 17:38

io saluto le ktm con una penna e la manina che saluta.....insomma come da codice...hihihih
poi succede che due utenti del forum concordano di vedersi su un certo percorso , spendono un mare di soldi in sms per fissare un punto d'incontro e poi alla fine grazie alla mole di uno dei due si trovano per sbaglio davanti ad un bar...hihihihi vero gms..... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 18:03

ecco lo sapevo, uno si scervella per proporre un'idea seria, ponderata, fondamentalmente geniale e foriera di amicizia e fratellanza... e questo forum cosa fa????? lo smarona mandandolo a donne di facili costumi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda la faccenda descritta minuziosamente da alfus... è assolutamente vera!! dopo aver fatto un mutuo in sms in francia cercando di incrociarci sul lago di serre poncon, essendo sempre praticamente a non più di 100 metri uno dall'altro, alla fine, quando avevamo rinunciato ad incontrarci e aver speso altri dindi in sms di saluto, alla prox etc.... ci si becca al bar sul col de l'arche!!!

ma li devo dire che, dicamo... la stazza di alfus è stata più utile a riconoscersi di mille segnali di fratellanza... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

uffff comunque son offeso perchè mi avete smaronato il thread, ora nessuno lo prenderà più sul serio e rimarremo tutti con i nostri amletici dubbi all'incrociar kapponi, ops, kappisti... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda alfus2verdi » 23 ago 2012, 19:02

vabbè allora ne propongo uno serio di saluto(anche se è vero che io nel varesotto, strada/traffico permettendo, saluto con penna e manina..... :twisted:
:idea: se facciami un saluto con indice, medio ed anulare dal basso della manopola......insomma il segno unniversale del grande minchione in mezzo le gambe :mrgreen: invece delle classiche due dita alte :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda @ldo » 23 ago 2012, 19:41

mmmmhh :roll: ....ogni volta che giro in moto constato che il 40% non saluta :( e del restante un buon 40% saluta in maniera fredda e distaccata, come se fosse un usanza senza più senso :( ....ma forse è cosi .....ma visto che avete tirato fuori l'argomento vorrei ricordarvi com'era il vero ed autentico saluto tra biker di un tempo, forse i più ansiani mi confermeranno 8) ......sarebbe una figata se gli utenti di codesto forum decidessero di adottarlo :mrgreen: ......ma lascio che le immagini spieghino meglio cosa intendo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=10dEdrq8cCQ&feature=related

:rotlf: :village: :byebye: :s-lol:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda fedster73 » 23 ago 2012, 19:43

E la mano al cappello, come quello dei militari?

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda fabermoto » 23 ago 2012, 19:58

fedster73 ha scritto:E la mano al cappello, come quello dei militari?


urca! carino!
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 20:17

@ alfus... le impennate sarebbe carino ma impegnativo, l'idea delle tre dita è di facile attuazione, però con i paramani si vedrebbe a stento la punta dell'indice, a meno che non si sia superdotati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il filmato l'avevo già visto da qualche parte... beh riserviamolo nel caso in cui ci si incroci e ci si riconosca davvero tra due forumisti (quante sono le chances?!?!?!)

comunque in generale l'idea mi è venuta perchè è vero che il saluto è vario e variegato e in alcuni casi anche pericoloso, quasi fuorviante (ho visto frustrati da pista fare drittoni perchè mentre tiravano aaabestia cercavano di salutare con il sorriso sulle labbra) e quindi anche io vario il modo di salutare in base alle condizioni, al flusso di traffico etc. e poi non voglio aprire un post sulle differenze culturali (in francia spesso salutano dopo averti superato alzando il piede) PERò di fatto come dicevo sopra se incrocio un ktm mi viene normale, tra simili 8) 8) 8) essendo fighi, salutare con più enfasi, magari alzando la mano dalla manopola e visto che siamo su un forum con qualche migliaio di iscritti anche se le probabilità di incrociarsi sono pari a quelle di vincere il super enalotto, per chi vuole, chi non ha un c.zzo da fare, chi gli fa piacere... legge e prova a salutare in modo lievemente diverso e caratterizzante...boh magari sarebbe carino, anche solo per il fatto di farlo...

ipalfus--> mano sx sotto manopola a tre dita (per chi ce l'ha più grosso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
ipX--> mano sx verso alto a tre dita
ipY--> mano sx verso basso a tre dita
ipboh --> pollice alzato
ipfoto--> sarebbe bello fare un po' di foto di come salutiamo e magari poi mettere ai voti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 20:21

fedster73 ha scritto:E la mano al cappello, come quello dei militari?



cribbio! non è brutta come idea... magari ci facciamo pure un'emoticon e la mettiamo ad ogni nuovo iscritto per salutarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 20:25

metto un po' di ordine e tolgo un po' di minchiate (farei prima a cancellare il thread) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ipalfus--> mano sx sotto manopola a tre dita
ipX--> mano sx verso alto a tre dita
ipY--> mano sx verso basso a tre dita
ipboh --> pollice alzato
ipipurrà--> saluto militare, magari personalizzato (un dito? due dita?) --> vero che è un po' più impegnativo, però intanto sarebbe raro (solo con ktm) e poi in effetti è un bel gesto, di saluto e di rispetto) ci vorrebbe un attore figo e bravo che lo mima e lo posta :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
chi mi trova l'emoticon? :village: :village: :village:

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda fedster73 » 23 ago 2012, 21:26

gms ha scritto:metto un po' di ordine e tolgo un po' di minchiate (farei prima a cancellare il thread) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ipalfus--> mano sx sotto manopola a tre dita
ipX--> mano sx verso alto a tre dita
ipY--> mano sx verso basso a tre dita
ipboh --> pollice alzato
ipipurrà--> saluto militare, magari personalizzato (un dito? due dita?) --> vero che è un po' più impegnativo, però intanto sarebbe raro (solo con ktm) e poi in effetti è un bel gesto, di saluto e di rispetto) ci vorrebbe un attore figo e bravo che lo mima e lo posta :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
chi mi trova l'emoticon? :village: :village: :village:


Secondo me la semplicità premia: mano sx aperta
Sulla fronte e movimento in ritorno verso la manopola sx.
In sostanza si alza la mano di taglio, la si porta idealmente alla fronte e si rimette al suo posto..
Semplice, veloce e fattibile quasi in ogni caso e molto riconoscibile:)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 23 ago 2012, 21:35

giusto, infatti è un segno che comunque, anche se interpretato in maniera diversa, è facilmente riconoscibile. considerato che siamo in due già d'accordo sul gesto e che abitiamo a 15 minuti di distanza come minimo possiamo già collaudarlo alla prima occasione di incrocio :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda karotènite » 23 ago 2012, 22:39

:arrow: gms ! io se ti incontro, cambio strada per non salutarti..........
dopo le tue uscite verbali sulle nostre ktm non meriti il mio saluto..........


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ovviamente scherzavo :kiss_lui: :marameo:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda gms » 24 ago 2012, 0:38

beh, intanto per incontrarmi per strada devi riconoscermi e visto che l'adesivo myktm ce l'ho piccolo :oops: :oops: :oops: e sui fianchi, o ti saluto in maniera riconoscibile o altrimenti quando capisci chi sono... è già troppo tardi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quindi vedi che 'sto saluto myktm potrebbe essere utile? anche solo per evitare certi c.lacccioni che bazzicano da queste parti :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

karotènite ha scritto::arrow: gms ! io se ti incontro, cambio strada per non salutarti..........
dopo le tue uscite verbali sulle nostre ktm non meriti il mio saluto..........


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ovviamente scherzavo :kiss_lui: :marameo:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

saluto di riconoscimento per myktm

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 24 ago 2012, 12:12

Altro che caldo, voi vi drogate
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti