KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Help o'ring pistoncino attuatore frizione

Polymar
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 mar 2012, 20:20
Località: Bari

Help o'ring pistoncino attuatore frizione

Messaggioda Polymar » 20 ago 2012, 15:56

Salve ragazzi rieccomi qui a chiedervi aiuto ....... mio malgrado come da titolo a 10000 km l'attuatore frizione della mia SD 2006 ha da qualche giorno ha terminato di funzionare con relativa perdita di olio minerale dalla parte posteriore nelle vicinanze del pignone :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: proprio adesso che sono in ferie che disdetta :evil: :evil: :evil: :evil: .
Risultato moto ferma in garage, attuatore smontato e aperto.
Domanda ... considerando che siamo in agosto ( concessionaria chiusa per ferie ) qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da indicarmi dove posso procurarmi degli o'ring nuovi da applicare al pistoncino attuatore in attesa di acquistare un attuatore nuovo ?
P.S. qualcuno di voi per caso ha montato su sede attuatore originale un pistoncino modificato con doppio o'ring, ne ho sentito parlare su LC8 org prodotto artigianalmente da un certo Tondo al prezzo di 30 euro ( che tra l'altro non so assolutamente come contattare )
Ringrazio tutti in anticipo per le Vostre risposte........
Ciao

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

R: Help o'ring pistoncino attuatore frizione

Messaggioda paolotto68 » 20 ago 2012, 19:57

Polymar ha scritto:Salve ragazzi rieccomi qui a chiedervi aiuto ....... mio malgrado come da titolo a 10000 km l'attuatore frizione della mia SD 2006 ha da qualche giorno ha terminato di funzionare con relativa perdita di olio minerale dalla parte posteriore nelle vicinanze del pignone :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: proprio adesso che sono in ferie che disdetta :evil: :evil: :evil: :evil: .
Risultato moto ferma in garage, attuatore smontato e aperto.
Domanda ... considerando che siamo in agosto ( concessionaria chiusa per ferie ) qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da indicarmi dove posso procurarmi degli o'ring nuovi da applicare al pistoncino attuatore in attesa di acquistare un attuatore nuovo ?
P.S. qualcuno di voi per caso ha montato su sede attuatore originale un pistoncino modificato con doppio o'ring, ne ho sentito parlare su LC8 org prodotto artigianalmente da un certo Tondo al prezzo di 30 euro ( che tra l'altro non so assolutamente come contattare )
Ringrazio tutti in anticipo per le Vostre risposte........
Ciao

Se l'attuatore è ancora quello di primo equipaggiamento, è probabile che non sia un problema di o'ring, ma che si sia crepato il pistoncino nel punto di spinta.... sotto la sfera!!!;-)

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Polymar
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 mar 2012, 20:20
Località: Bari

Re: R: Help o'ring pistoncino attuatore frizione

Messaggioda Polymar » 20 ago 2012, 20:33

paolotto68 ha scritto:
Polymar ha scritto:Salve ragazzi rieccomi qui a chiedervi aiuto ....... mio malgrado come da titolo a 10000 km l'attuatore frizione della mia SD 2006 ha da qualche giorno ha terminato di funzionare con relativa perdita di olio minerale dalla parte posteriore nelle vicinanze del pignone :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: proprio adesso che sono in ferie che disdetta :evil: :evil: :evil: :evil: .
Risultato moto ferma in garage, attuatore smontato e aperto.
Domanda ... considerando che siamo in agosto ( concessionaria chiusa per ferie ) qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da indicarmi dove posso procurarmi degli o'ring nuovi da applicare al pistoncino attuatore in attesa di acquistare un attuatore nuovo ?
P.S. qualcuno di voi per caso ha montato su sede attuatore originale un pistoncino modificato con doppio o'ring, ne ho sentito parlare su LC8 org prodotto artigianalmente da un certo Tondo al prezzo di 30 euro ( che tra l'altro non so assolutamente come contattare )
Ringrazio tutti in anticipo per le Vostre risposte........
Ciao

Se l'attuatore è ancora quello di primo equipaggiamento, è probabile che non sia un problema di o'ring, ma che si sia crepato il pistoncino nel punto di spinta.... sotto la sfera!!!;-)

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

Il pistoncino è integro in ogni sua parte, sinceramente anche la guarnizione circolare ( o'ring ) sembra perfetta ( non mostra segni evidenti di usura ).
La perdita anche se minima ad ogni azionamento della frizione mi ha praticamene lasciato dopo pochi chilometri senza olio e purtroppo senza frizione.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Help o'ring pistoncino attuatore frizione

Messaggioda andreajsp » 21 ago 2012, 9:18

Se ti interessa ne ho uno nuovo doppio or di tondo...
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Polymar
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 mar 2012, 20:20
Località: Bari

Re: Help o'ring pistoncino attuatore frizione

Messaggioda Polymar » 21 ago 2012, 19:13

andreajsp ha scritto:Se ti interessa ne ho uno nuovo doppio or di tondo...

Grazie andreajsp apprezzo molto la tua disponibilità :wink: :wink: :wink:
Preso dalla frenesia e dal desiderio di usare la moto ieri pomeriggio ho contattato tutti i rivenditori ktm della Puglia e dopo un giro di telefonate sono riuscito a reperire il ricambio nuovo a Manduria provincia di Taranto, circa 110 km dal mio paese.
Stamattina di buon ora mi sono precipitato e ho acquistato il ricambio nuovo più un paio di o'ring da montare sul vecchio attuatore che conserverò come ricambio.
Il rivenditore mi ha garantito che l'attuatore è quello della serie successiva alla mia quindi esente da problemi :( :( :( :(
Vedremo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ti ringrazio di nuovo per la disponibilità un saluto.


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite