KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda Chris84 » 16 ago 2012, 9:58

Buongiorno ragazzi, ho un piccolo problema con la moto, in realtà è una stupidata, allora: la batteria della moto non tiene più la carica, l'ho caricata lunedi ed era ok e martedi ho usato la moto senza problemi, ieri non ho neanche acceso la moto e questa mattina non si è più accesa :shock: ( e mi ha fatto fare pure tardi al lavoro :x )....penso che la batteria sia quella originale di prima installazione sulla moto ed essendo la moto una '09 penso che sia arrivata al suo limite vita (è pur sempre un 1200 di cilindrata, anche la batteria ha il suo bel da fare :mrgreen: )....

Ragazzi mi potreste dire che batteria mettere? (Costruttore, part number etc etc..... sono nuovo del mondo ktm e non so dove guardare, se mi mettete un link a qualche catalogo guardo direttamente io senza romperVi ulteriormente :D )...e sapete se qui a Milano c'è qualche ricambista aperto dove poterla comprare?

Grazie Ragazzi e scusate se mi sono dilungato

P.S.: Scusate ancora, giusto per star sereni, nessuno ha mai avuto problemi elettrici con statore/alternatore giusto? Anche perchè credo che se fosse un problema di statore col cavolo facevo 90km senza problemi, con tutte le utenze accese la batteria sarebbe crollata....

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda Chris84 » 16 ago 2012, 13:18

Forse la batteria è una YUASA YTZ14S, qualcuno può confermare? Grazie :)

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda mchanic » 16 ago 2012, 13:43

mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda Chris84 » 16 ago 2012, 14:04

Si infatti......cavolo costicchia l'infamona :mrgreen: ......stasera tiro giù la batteria per conferma, sperando che ci sia scritto sopra qualcosa

Grazie :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda miscelatore » 16 ago 2012, 21:05

Quella è l'originale, che costa 120/140 euro, ed è al gel.
poi ci sono le yuasa ttz14s che sono con l'acido da riempire e poi sigillare, costa 80/90 euro

Altrimenti le marche equivalenti con 50/60 euro ci stai dentro

In qualsiasi caso più di due/tre anni non resistono ugualmente

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda miscelatore » 16 ago 2012, 21:10

Io preferisco quelle con l'acido da attivare al momento, almeno son sicuro che la vita della batteria inizia da quell'istante.

Le batterie al gel richiedono particolare cura nello stoccaggio, non devono mai scendere sotto una soglia minima di carica, ma nessun magazziniere si preoccupa di aprire le confezioni e ricaricare le batterie invendute.
Se ti capita una di quelle, avrà vita breve anche se costa un sacco di soldi.

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Help! Problemino stupido RC8, mi aiutate ragazzi?

Messaggioda Chris84 » 16 ago 2012, 21:39

Grazie davvero Miscelatore, non sapevo che fosse al gel quella di serie, penso che prenderò la TTZ14S costa meno e fa ugualmente il suo lavoro :)

Grazie davvero ragazzi


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti