In parte è normale che si senta strisciare la pastiglia sul disco, ma se il rumore è troppo elevato potresti avere uno dei pistoncini che fatica a tornare a riposo, smonta nuovamente tutto, controlla se scorrono bene e pulisci i pistoncini rimuovendo la morchia che si viene a creare nella zona della guarnizione.
Per quanto riguarda il colore azzurrognolo, in genere le pinze sono verniciate con vernici resistenti alle alte temperature con processi particolari e le elevate temperature non dovrebbero dare problemi... Non che per caso avete (in buona fede) utilizzato uno di quei prodotti brake cleaner? I solventi che utilizzano potrebbero essere troppo aggressivi per la vernice; oppure è un difetto di verniciatura ascrivibile alla Brembo quindi andate dal conce / scrivete a KTM e vedete di capire se potete esigere la sostituzione per difetto congenito (Tanto KTM si rivale su Brembo...).
w3b88 ha scritto:potevano mettere una pinza mezza decente....
Perché a tuo parere le Brembo monoblocco a 4 pistoncini radiali sono delle pinze mezze decenti? Prova a farti il passo dello Stelvio con le Tokiko a 2 pistoncini... Poi secondo me le Brembo le apprezzerai di più.