KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

freni anteriori, piccolo dubbio...

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

freni anteriori, piccolo dubbio...

Messaggioda w3b88 » 15 ago 2012, 20:52

ragazzi,
nella mia smt dopo ke freno ho la sensazione che la ruota anteriore resti come frenata, e ciò è confermato dal fatto che effettivamente sento il rumore delle pastiglie che continuano a toccare dopo aver mollato la leva del freno..anke a voi succede???
la situazione era migliorato pulendo i pistoncini delle pinze..ma ora è tornata nuovamente :(
che faccio???
ciaooo

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: freni anteriori, piccolo dubbio...

Messaggioda maxi990 » 15 ago 2012, 22:20

si anche io ho quella sensazione,cioè il trrrrrrr che si sente quando freni lo fa leggermente per poco anche quando mollo la leva e poi un'altra cosa le pinze dei freni (smt con 5000 km) sono diventate color azzurrognolo probabilmente per la temperatura che raggiungono,come faccio a farle tornare nere come prima?
maxi990

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: freni anteriori, piccolo dubbio...

Messaggioda w3b88 » 15 ago 2012, 23:09

anche le mie stessa situazione...ormai credo resteranno di quel colore :(
potevano mettere una pinza mezza decente....

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2866
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: freni anteriori, piccolo dubbio...

Messaggioda rcostama76 » 17 ago 2012, 18:14

In parte è normale che si senta strisciare la pastiglia sul disco, ma se il rumore è troppo elevato potresti avere uno dei pistoncini che fatica a tornare a riposo, smonta nuovamente tutto, controlla se scorrono bene e pulisci i pistoncini rimuovendo la morchia che si viene a creare nella zona della guarnizione.

Per quanto riguarda il colore azzurrognolo, in genere le pinze sono verniciate con vernici resistenti alle alte temperature con processi particolari e le elevate temperature non dovrebbero dare problemi... Non che per caso avete (in buona fede) utilizzato uno di quei prodotti brake cleaner? I solventi che utilizzano potrebbero essere troppo aggressivi per la vernice; oppure è un difetto di verniciatura ascrivibile alla Brembo quindi andate dal conce / scrivete a KTM e vedete di capire se potete esigere la sostituzione per difetto congenito (Tanto KTM si rivale su Brembo...).

w3b88 ha scritto:potevano mettere una pinza mezza decente....

Perché a tuo parere le Brembo monoblocco a 4 pistoncini radiali sono delle pinze mezze decenti? Prova a farti il passo dello Stelvio con le Tokiko a 2 pistoncini... Poi secondo me le Brembo le apprezzerai di più. :mrgreen:
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: freni anteriori, piccolo dubbio...

Messaggioda w3b88 » 17 ago 2012, 20:57

non discuto sulla qualità delle pinze...anzi ho sempre avuto brembo anche sulle altre moto...però il restare frenato, lo scolorire non sono indice di grande qualità...
sarà che sono affezionato alle mie ex brembo oro...ancora perfettamente funzionanti senza una macchia e senza pulizia dei pistoncini :D

rcostama76 ha scritto:In parte è normale che si senta strisciare la pastiglia sul disco, ma se il rumore è troppo elevato potresti avere uno dei pistoncini che fatica a tornare a riposo, smonta nuovamente tutto, controlla se scorrono bene e pulisci i pistoncini rimuovendo la morchia che si viene a creare nella zona della guarnizione.

Per quanto riguarda il colore azzurrognolo, in genere le pinze sono verniciate con vernici resistenti alle alte temperature con processi particolari e le elevate temperature non dovrebbero dare problemi... Non che per caso avete (in buona fede) utilizzato uno di quei prodotti brake cleaner? I solventi che utilizzano potrebbero essere troppo aggressivi per la vernice; oppure è un difetto di verniciatura ascrivibile alla Brembo quindi andate dal conce / scrivete a KTM e vedete di capire se potete esigere la sostituzione per difetto congenito (Tanto KTM si rivale su Brembo...).

w3b88 ha scritto:potevano mettere una pinza mezza decente....

Perché a tuo parere le Brembo monoblocco a 4 pistoncini radiali sono delle pinze mezze decenti? Prova a farti il passo dello Stelvio con le Tokiko a 2 pistoncini... Poi secondo me le Brembo le apprezzerai di più. :mrgreen:


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti